E-zesty: sarà fine della distinzione tra ebike e muscolari?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.390
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
https://www.pedelec-biker.de/2018/11/dauertest-focus-raven-pro-mit-fazua.html

Interessante serie di test da 1000 km con la Focus Raven2 Fazua, in tedesco ma usate il traduttore...
Il motore ne viene fuori molto bene pare...:blush:
E anche i consumi...
Ho visto che parlano di potenza massima erogata a 400 wh, non male per un motore cosi piccolo. Parla però di un uso non estremo in salita, nonostante la front in carbonio e abbastanza leggera che sicuramente non avrà molte dispersioni di potenza, come invece potrebbe avere la Zesty, visto i 160 di escursione; come peso dichiarato però non pare discostarsi tanto da questa front, penso nell'ordine dei 2-2.5 kg.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho visto che parlano di potenza massima erogata a 400 wh, non male per un motore cosi piccolo. Parla però di un uso non estremo in salita, nonostante la front in carbonio e abbastanza leggera che sicuramente non avrà molte dispersioni di potenza, come invece potrebbe avere la Zesty, visto i 160 di escursione; come peso dichiarato però non pare discostarsi tanto da questa front, penso nell'ordine dei 2-2.5 kg.
Secondo me è un motore da tecnici presi con ritmo e tanta gamba e fiato, non da ripidoni lunghi dove serve tanta potenza per tempo prolungato...praticamente è un motore per le mie zone...:p
Io intanto in preparazione mi sto allenando ad usare solo eco e tour del bosch sui trail tecnici, è molto questione di testa , oltre a gamba e fiato...ma si va su dappertutto , basta volerlo...:cool::innocent:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.390
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bellissima!!!:heart_eyes:
Tanti credo che finiranno per prenderla se lo scopo principale sarà quello di farci discese enduro!!
Però non ho capito una cosa allora: parlano di angolo sella troppo coricato, ma io sono sempre stato convinto che i 75° fossero più sopra al movimento centrale che non i 73°; mi sono sempre sbagliato? ho sempre guardato l'angolazione dalla parte sbagliata???? :scream:

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
43
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Bellissima!!!:heart_eyes:
Tanti credo che finiranno per prenderla se lo scopo principale sarà quello di farci discese enduro!!
Però non ho capito una cosa allora: parlano di angolo sella troppo coricato, ma io sono sempre stato convinto che i 75° fossero più sopra al movimento centrale che non i 73°; mi sono sempre sbagliato? ho sempre guardato l'angolazione dalla parte sbagliata???? :scream:

73 è più sdraiato di 75... come la forcella... 65 è più aperta di una 67...
l'angolo si misura da orizzontale fino all'angolo virtuale formato dalla retta che passa dal movimento centrale al centro anatomico della sella (infatti l'angolo sella cambia a seconda dell'altezza sella)

Classifica giornaliera dislivello