E-st900 mullet

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Visti i volumi di vendita ed il successo di questa bike volevo condividere questa esperienza Magari può trovare qualche emulo.
ho modificato la bike in oggetto che già di per se aveva una buona base (non ho detto bella) ed inizialmente ho modificato delle cose fondamentali ovvero ho eliminato le gomme plus con delle 27,5x2.6 ed aggiunto dei freni xt.
successivamente ho fatto la modifica in foto ovvero una 29 all'anteriore.
La bici era già molto divertente prima. In salita non molla mai. In discesa prima della modifica mi dava meno sicurezza.
dopo la trasformazione in mullet anche le discese sono diventate confortevoli e più divertenti di prima. In salita non si impenna mai mostrando anche più precisione ed aggressività sulle rocce alte. A mio avviso anche la forcella onesta che monta di serie lavora meglio.
lo stem è stato accorciato da 80 a 60mm.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
urca... ma hai lasciato la forca originale?
e passa una gomma 29/2.6 senza problemi? non l'avrei mai detto...
domani la guardo, l'ho presa per la moglie da qualche mese, ma non l'avrei pensato possibile
che gomme hai messo?
i freni in effetti sono un po' il punto debole, io ho per il momento risolto con i dischi da 203
gomme ho lasciato le originali, per uso turistico e "non invernale" le trovo valide
il reggi telescopico non ti interessa?
avevo studiato la cosa, c'é un passaggio e tribolando un po si dovrebbe riuscire a montare quello a cavo interno
comunque complimenti per l'audacia, 2 volte:
1) per aver comprato una ebike deca...
2) per la modifica
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Ne ho due una per me una per la moglie più urban, ho tutt’ora una muscolare specialized. Provenivo da anni di “passeggiate” causa figli piccoli. Ora che sono grandi mi volevo rimettere con la bicicletta ed ho approcciato con il Decathlon, ma non mi aspettavo questo divertimento E se vogliamo qualitá. Estetica meno, ma sul bilanciamento non ha nulla da recriminarsi. Non è una cancello. Motore e batteria forse sono più quotati e sicuri di molto altro in giro in quel range. Farò calmierare i prezzi e poi magari cambierò.

per rispondere alle tue domande si ho messo disco rt66 da203 e freni xt. Cambiato stem più corto e pedali. le gomme originali non hanno nessuna aderenza e rotolano malissimo. In termini di performance può non interessare (a me si), ma sui consumi influisce. e-agarro sono fantastiche. Dal secco al fango all'asfalto non mollano mai. Rotolano benissimo. resistenza zero. Sono più strette delle conti montate su quella della moglie nonostante il 2,6 ma precisissime.
la forcella è una 29 di partenza per montare le 27,5 plus del deca
il telescopico, c’è uno qui https://www.emtbforums.com/community/threads/rockrider-e-st-900-changes-modifications.15171/ che mostra come ha fatto..ma sinceramente non mi interessa. Configurata mullet ancora meno.
 

Lupo4

Ebiker ex novello
5 Febbraio 2022
28
1
3
42
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider Am100
Visti i volumi di vendita ed il successo di questa bike volevo condividere questa esperienza Magari può trovare qualche emulo.
ho modificato la bike in oggetto che già di per se aveva una buona base (non ho detto bella) ed inizialmente ho modificato delle cose fondamentali ovvero ho eliminato le gomme plus con delle 27,5x2.6 ed aggiunto dei freni xt.
successivamente ho fatto la modifica in foto ovvero una 29 all'anteriore.
La bici era già molto divertente prima. In salita non molla mai. In discesa prima della modifica mi dava meno sicurezza.
dopo la trasformazione in mullet anche le discese sono diventate confortevoli e più divertenti di prima. In salita non si impenna mai mostrando anche più precisione ed aggressività sulle rocce alte. A mio avviso anche la forcella onesta che monta di serie lavora meglio.
lo stem è stato accorciato da 80 a 60mm.
Ciao un consiglio in quanto ho la stessa bici, io sono alto 1,77 ed ho preso la taglia L come da tabella, mi sento
Un po troppo allungato però e con le braccia stese ho provato a mettere stem da 50 con inclinazione 35 ma non mi cambia molto la sensazione vorrei sapere se mi puoi consigliare qualcosa in merito anche in base alla tua altezza che modifiche hai apportato?
 

Lupo4

Ebiker ex novello
5 Febbraio 2022
28
1
3
42
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider Am100
Mmm diciamo da tabella la L è consigliata a partire da 1.75 io sono un po al limite, comunque secondo te con un attacco più corto la recupero la situazione? Tu per esempio quanto sei alto e che taglia hai?
 

Schwarz

Ebiker ex novello
7 Gennaio 2024
26
9
3
50
Seveso
Visita Sito
Bici
e-st 900
urca... ma hai lasciato la forca originale?
e passa una gomma 29/2.6 senza problemi? non l'avrei mai detto...
domani la guardo, l'ho presa per la moglie da qualche mese, ma non l'avrei pensato possibile
che gomme hai messo?
i freni in effetti sono un po' il punto debole, io ho per il momento risolto con i dischi da 203
gomme ho lasciato le originali, per uso turistico e "non invernale" le trovo valide
il reggi telescopico non ti interessa?
avevo studiato la cosa, c'é un passaggio e tribolando un po si dovrebbe riuscire a montare quello a cavo interno
comunque complimenti per l'audacia, 2 volte:
1) per aver comprato una ebike deca...
2) per la modifica
Carissimo: domanda sui freni. io ho comprato il 203 e gli adattatori ma il laboratorio decathlon mi ha detto che il disco da 203 non è compatibile con la forcella e non mi hanno fatto il lavoro. A te chi l'ha fatto? Grazie mille
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Carissimo: domanda sui freni. io ho comprato il 203 e gli adattatori ma il laboratorio decathlon mi ha detto che il disco da 203 non è compatibile con la forcella e non mi hanno fatto il lavoro. A te chi l'ha fatto? Grazie mille
Ti posso rispondere io....
Strano che ti abbiano detto di no... Io stesso ho montato il 203 all'anteriore con il suo adattatore sempre tektro ed è perfetto....
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Si l'ho montato io....ho ordinato: i dischi sul sito deca con l'adattatore posteriore, quello anteriore non trovandolo nel deca l'ho ordinato su un sito di bici molto popolare (che ora mi sfugge il nome) sempre originale tektro
 
  • Like
Reactions: Schwarz

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Carissimo: domanda sui freni. io ho comprato il 203 e gli adattatori ma il laboratorio decathlon mi ha detto che il disco da 203 non è compatibile con la forcella e non mi hanno fatto il lavoro. A te chi l'ha fatto? Grazie mille
scusa il ritardo, il lavoro lo fatto io, non ci vuole una laurea, se hai dubbi cerca un tutorial, é più facile a farsi che a dirsi. Per la risposta del tecnico: probabilmente le specifiche della Judy non prevedono il disco da 203, d'altronde é una forcella da trail non da enduro, quindi il tecnico deca si é attenuto alle specifiche, io non mi sono preoccupato, la bici é usata come trail e i freni mordono poco, quindi disco e forcella si compensano a vicenda, se l'uso é quello previsto dal tipo di bici non mi preoccuperei.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
scusa il ritardo, il lavoro lo fatto io, non ci vuole una laurea, se hai dubbi cerca un tutorial, é più facile a farsi che a dirsi. Per la risposta del tecnico: probabilmente le specifiche della Judy non prevedono il disco da 203, d'altronde é una forcella da trail non da enduro, quindi il tecnico deca si é attenuto alle specifiche, io non mi sono preoccupato, la bici é usata come trail e i freni mordono poco, quindi disco e forcella si compensano a vicenda, se l'uso é quello previsto dal tipo di bici non mi preoccuperei.
la judy e' compatibile con dischi fino a 220. C'e' scritto sulla sua scheda tecnica che puoi facilmente trovare sul sito rockshox. Certo ti serve un adattatore enorme da +60, probabilmente difficile da trovare.