Infatti io nel post avevo preso in considerazione come base la RACE 9 CARBON con telaio (solo triangolo anteriore) e ruote in carbonio di serie.
Due buone ruote carbon come dici tu ci vogliono minimo 1500 euro (e sono stato basso), aggiunti al prezzo della RACE 6 AL se arrivato allo stesso prezzo.
Se poi a questo modello vuoi cambiare anche i freni, ammo e forca per componenti più performanti sei arrivato al costo della modello SX con cerchi in carbonio montati in secondo tempo.
Tra la Race 6 e la Race 9 ci sono di listino 2300€ che sono ampiamente giustificati dal telaio, cerchi, manubrio in carbonio, + ci mettiamo anche la cassetta con 11-50 e l'ammo un po meglio
Però sempre se facciamo solo un discorso economico, questo modello è del 2017, presto usciranno le nuove, magari con il nuovo Bosch o chissà che cosa, se tra un anno vuoi vendere una race 9, ma anche una race 6, ti tocca svenderla, ma la differenza è che con la 9 in proporzione ci rimetti una barca di soldi ...
Io sono stato tentato fino all'ultimo momento tra ordinare una 6 o una 8, poi mi ha frenato il colore verde acido, che magari è bellissimo ma potrebbe stancarmi presto e risultare difficile da rivendere, mentre il rosso visto dal vero è uno spettacolo
La SX non l'ho presa in considerazione, credo che il bello di queste bici sia l'equilibrio generale e la Race mi sembra più centrata, con MC più basso e quindi anche il baricentro, cosa che mancava sulla mia attuale Haibike
Se avessi voluto una bici da discesa, forse sarei andato su una Crafty
Per il discorso degli upgrade, ti do ragione, ma ti permettono di montartela come vuoi tu privilegiando un componente rispetto ad un altro, ad esempio a me dela qualità del cambio mi importa poco, ma della forcella e dei freni invece molto
e poi ti fai esperienza e riesci a valutare meglio un prossimo acquisto
..... poi va be, bisogna anche essere obiettivi, per girare con la Ferrari bisogna anche essere in grado di guidarla, per il mio livello amatoriale una Fox 36 con cartuccia Grip e cambio
XT vanno più che bene, non conosco i
Formula a 2 pistoncini, al massimo cambierò quelli oltre al manubrio che è brutto da vedere
Già per portarla allo stesso livello di quella che ho devo latticizzare, montare la centralina e comprare la 2° batteria .... e avanti