• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


E-Mtb moustache

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Chiedo un consiglio dai baffuti, il mio sivende mi ritirerebbe la mia haibike per una Race 6 nuova in pronta consegna con un aggiunta che mi sembra buona
la bici mi ha sempre fatto inpazzire e la trovo ancora una delle più belle
Oggi l'ho provata, purtroppo solo in pianura ma mi ci trovo molto bene, però è una taglia L e io sono 1,73 per 77 kg, quindi in teoria sarei da M ....
Il mio dubbio più grosso è nella lunghezza del tubo sella

Premetto che vendo l'haibike proprio perchè non mi trovo con un reach corto, e questa provandola mi son sentito bene, ma non vorrei esagerare o pentirmene
Voi cosa mi consigliate?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Se si può accorcia lo stem ( pipa ) , come ultimo spostare qualche millimetro la sella in avanti. Si va anche per tentativi per migliorare la seduta e mantenere la stessa misura dell'orizzontale della mtb con cui ti trovavi bene.
 
Reactions: zanpa

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Se si può accorcia lo stem ( pipa ) , come ultimo spostare qualche millimetro la sella in avanti. Si va anche per tentativi per migliorare la seduta e mantenere la stessa misura dell'orizzontale della mtb con cui ti trovavi bene.
Ma io ho provato solo la L, quella che mi ha proposto il sivende e mi son trovato bene, non mi sento troppo disteso e mi è sembrata molto maneggevole, il dubbio è che sia un impressione, poi alla lunga magari me ne pento, un conto è provarla in painura e un altro nei track scassati che faccio di solito

Questa è disponibile da subito, per la M dovrei ordinarla
Se guardo le geometrie riportate, io sono da M, se guardo le sensazioni, con la L mi ci sento bene

La pipa credo sia da 50mm quindi qualcosa da limare c'è eventualmente e la sella ora è ha metà
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Capisco benissimo, conosco la smania che monta in certe situazioni ma con le misure non si scherza, è un acquisto importante, controlla la scimmia
Purtroppo hai ragione, speravo che mi diceste che in discesa va meglio
Lunedì vado a sentire quanto tempo ci vuole e se mi mantiere lo stesso prezzo ....
 
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Purtroppo hai ragione, speravo che mi diceste che in discesa va meglio
Lunedì vado a sentire quanto tempo ci vuole e se mi mantiere lo stesso prezzo ....
In discesa non va meglio perchè più lunga sarebbe meno maneggevole e sul ripido estremo le moderne geometrie sono già parecchio più lunghe di un po' d'anni fa e anche col baricentro basso tipico delle ebike la bici è già stabilissima.
 
Reactions: ducams4r and zanpa

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
hai trovato? in CH ( a 20 km da Varese) e' disponibili race 6 2019 tg L
In svizzera dove? la Moustache è difficle da trovare, ce l'aveva M-way ma quest'anno non l'hanno più
di solito noi veniamo in Italia ad acquistare le bici (e altro) perchè togliendo l'Iva italiana e aggiungendo l'Iva svizzera c'è una differenza del 14% in meno
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
La M è fino a 1,83 se non erro
Boh non essendoci una XL consigliano la L anche per gli spilungoni, io sulla L mi sentivo bene

Sono moto indeciso, sulla L il telescopico è più lungo e anche il canotto di sterzo e questo non è male .... io sono un esploratore e sono alla caccia continua di nuovi sentieri ma spesso questo mi porta in delle situazioni difficili in cui una bici più piccola e maneggevole ha i suoi vantaggi
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
M non fare cazzate, ho un compagno di uscita che è alto 1,80 è ha preso una L ma ora si è pentito, anche io che ero quello che "capiva" e gliel'ho fatta comprare.

Il problema grosso lo hai appunto con il tubo sella che è 6 cm più alto rispetto a una M, quando incomincerai ad affrontare discese degne di questo nome avrai sempre la sella nel sedere. Non la potrai ne abbassare manualmente il reggisella , perchè è in battuta e ne installarne uno150 mm.

Aspetta e non far cazzate
 
Ultima modifica: