GIUIO10
Ebiker celestialis
Sempre in teoria, eh??!, sai che la Levo con una efficenza assai più bassa sulla carta (anti-squat dal 48 al 81%), va meglio, per non parlare della E-Genius...Ottime notizie allora!!...
Sempre in teoria, eh??!, sai che la Levo con una efficenza assai più bassa sulla carta (anti-squat dal 48 al 81%), va meglio, per non parlare della E-Genius...Ottime notizie allora!!...
bella è bella, intuvia escluso però che stona.
sembra anche finita molto bene , da vedere se ci saranno romorini fastidiosi di plastiche etc...
per il discorso parametri custom, si può fare con nyon ma è troppo grosso e inadatto a una bici del genere, tuttavia data la modulabilità del bosch non è una cosa essenziale secondo me, certo se ci fosse sul purion meglio.
Ovvio!!!Sempre in teoria, eh??!, sai che la Levo con una efficenza assai più bassa sulla carta (anti-squat dal 48 al 81%), va meglio, per non parlare della E-Genius...
L'intuvia costa anche di più del purion, probabilmente ne hanno da smaltire..bella è bella, intuvia escluso però che stona.
sembra anche finita molto bene , da vedere se ci saranno romorini fastidiosi di plastiche etc...
per il discorso parametri custom, si può fare con nyon ma è troppo grosso e inadatto a una bici del genere, tuttavia data la modulabilità del bosch non è una cosa essenziale secondo me, certo se ci fosse sul purion meglio.
Si desume una ottima efficenza nella pedalata: un valore sotto il 100% ideale che non fa estendere (anzi comprime) la sospensione è favorevole in salita, perchè il ciclista non usa energia per "sollevare" la massa. E questo avviene nei rapporti più lunghi.
Nei rapporti più corti, usati per mantenere la velocità in piano o in discesa, la sospensione tenderà ad estendersi, favorendo l'eventuale rilancio.
Questa è tutta teoria, of course, la pratica ti dirà sicuramente di più e meglio...
Seee, come no!...ho pensato che poteva essere la mia ebike estiva definitiva ( almeno per un anno )...
E c'hai ragione! Provvedo!Ma i rapporti una volta non erano corti in salita e lunghi sul piano/discesa?
...sarà mica perchè, da fresco nonno, i miei sono inesorabilmente sempre più corti??!...
Ma se scassi un intuvia?Meglio che non ci sia sul Purion ! cosi evitiamo mi vengano idee di merda !!
quindi giusto x levare ogni dubbio ... No Purion No Party !!! lo scassi ... pedali ?
Ma se scassi un intuvia?
Inviato da Verizon Droid turbo
In sostanza dice che i valori di anti-squat nei vari rapporti sono ottimi, soprattutto per una bike dotata di una corona piccola (14T in questo caso) come lo sono quelle motorizzate Bosch.
L'anti-squat ideale sarebbe avere sempre un valore del 100%, il che significa che le forze indotte dalla spinta della catena risultano neutre sulla sospensione, che non si estende nè si comprime. Cosa pressochè impossibile nella pratica, purtoppo.
Con un valore superiore al 100% significa che la sospensione tenderà ad estendersi, con un valore inferiore a comprimersi.
Nel caso specifico, la tabella Linkage Vedi l'allegato 709 dice che il valore è molto vicino al 100% ideale, decrescendo dall'11T (109%) fino ad arrivare al 100% sul 17, continuando sino al 90% sul 42T.
Si desume una ottima efficenza nella pedalata: un valore sotto il 100% ideale che non fa estendere (anzi comprime) la sospensione è favorevole in salita, perchè il ciclista non usa energia per "sollevare" la massa. E questo avviene nei rapporti più corti.
Nei rapporti più lunghi, usati per mantenere la velocità in piano o in discesa, la sospensione tenderà ad estendersi, favorendo l'eventuale rilancio.
Questa è tutta teoria, of course, la pratica ti dirà sicuramente di più e meglio...
ciao ragazzi sono nuovo e in procinto di acquistare questo mezzaccio... Sono indeciso tra la race 6 e la race 8, la differenza sarebbero circa 700 euro e vorrei capire da voi se ci sono molte differenze tra il cambio nx e il gx e soprattutto se conviene la base (mi piace soprattutto la colorazione), smontare subito la forca (venderei sui 300) e montare una pike o fox 36 usata scrupolosamente da miei amici una sola stagione , oppure prendere direttamente la race 8 e nn pensarci più con il vantaggio del gx e del rct3 posteriore (Con la fox/pike la base mi verrebbe circa 500 in meno della race 8)?
Non prendo in considerazione la carbon per via del prezzo troppo elevato e comunque tra il buco della batteria e il càrbonio un pô di timore sinceramente mi verrebbe (a dir la veritá già con l alluminio non é il massimo per la vista) naturalmente non ne ho mai vista una dal vivo e non fará cambiare l idea sul mio primo acquisto di emtb!!!