magari mi son perso qualcosa (è poco che ri bazzico il forum) ma oltre a parlare del dj del forever green bosch e (male) di shimano; ma di Yamaha non si parla? Eppure il più grande produttore di bici al mondo (Giant) se lo tiene stretto....
il motore yamaha l'ho noleggiato e non mi piace come eroga la potenza. secondo me shimano ha vissuto di rendita in questi anni grazie alla fidelizzazione dei suoi clienti affezionati al marchio. ma prima o poi le magagne vengono fuori. yamaha non gode di questo in ambito bici, ed infatti rimane un motore quasi schifato. secondo me molti prendono yamaha per via degli sconti o perché é montato su determinate bici. spesso vedo bici con yamaha scontatissime. i miei soldi ad oggi li spendo solo per bosch o per DIJ avinox.magari mi son perso qualcosa (è poco che ri bazzico il forum) ma oltre a parlare del dj del forever green bosch e (male) di shimano; ma di Yamaha non si parla? Eppure il più grande produttore di bici al mondo (Giant) se lo tiene stretto....
in effetti dimenticavo che si sono comprati brose. non credo che gli piaccia buttare soldi. magari è solo questione di tempo, e prima o poi uscirà qualcosa di nuovo. anche se rimango fortemente dubbioso.In teoria il prodotto nuovo c'è (PW-X4), e nel frattempo si sono anche pappati la divisione e-bike di Brose. Nella pratica...boh? Missing in action. Sia loro che Giant
il motore yamaha l'ho noleggiato e non mi piace come eroga la potenza. secondo me shimano ha vissuto di rendita in questi anni grazie alla fidelizzazione dei suoi clienti affezionati al marchio. ma prima o poi le magagne vengono fuori. yamaha non gode di questo in ambito bici, ed infatti rimane un motore quasi schifato. secondo me molti prendono yamaha per via degli sconti o perché é montato su determinate bici. spesso vedo bici con yamaha scontatissime. i miei soldi ad oggi li spendo solo per bosch o per DIJ avinox.
de gustibus. non dico che non spinga. anche shimano spinge. il problema è che bisogna spingere anche con le gambe per farlo andare. a volte penso come vengano calcolati i NM. ho la sensazione che ognuno li calcoli un po come vuole lui. credo non ci sia un organo di controllo, ma sia tutto affidato alle aziende. perché se provo bosch e shimano le differenze sono evidenti anche se sono entrambi a 85 nm.![]()
Ma ......... veramente chi nella mia compagnia ha YAMAHA fino ad ora ha tranquillamente dato in testa a BOSCH 4 e 5 senza aumento ..... (sicuramente non può a DJI se parliamo di PW-X 2 e 3)
E chi ha BOSCH e lo ha provato ha detto che è un gran motore (ha comunque dei difetti ma non quello della potenza e della poca erogazione)
Tu avendolo provato sola una volta invece hai decretato che èed è rilegato esclusivamente alle ebike economiche......
Comunque ecco qui il nuovo motore
![]()
New PW-LINK eBike System - Yamaha Motor
www.yamaha-motor.eu
Siamo diventati sommelier della fig@ figuriamoci sui motori.magari mi son perso qualcosa (è poco che ri bazzico il forum) ma oltre a parlare del dj del forever green bosch e (male) di shimano; ma di Yamaha non si parla? Eppure il più grande produttore di bici al mondo (Giant) se lo tiene stretto....
esattoTrance SX del 2019 comprata a settembre 2018, ha compiuto i 7 anni giusto questa settimana, all'attivo 19700Km , problemi al motore?? ZERO! ed è uno schifosissimo yamaha pwx , però và ancora alla grande, ovvio non potrà competere con il DJI di oggi..... e chi lo dice??? ah già il marketing, però almeno in yamaha/giant hanno avuto il buon senso di fare una batteria da montare in retrofit.
Ora con la batteria da 800Wh chiudo giri da 2000+ e torno a casa con ancora il 30% di batteria.
Giant dovrebbe presentare la nuova reign al 6 di ottobre stando alle voci, con il nuovo pwx4 e forse due tagli di batteria, vedremo.
Guarda ho esperienza dal 2018 (ebike) e seguo Giant anche sui forum differenti, il motore di per se è affidabilissimo, e come già detto con 50 euro lo porti dal rivenditore e cambi il cuscinetto centrale dato che lo puoi aprire ed è autorizzato.A proposito di Yamaha, il Bertana della Bmracing ( assistenza ufficiale di praticamente quasi tutti i motori ) sostiene che sia il più affidabile in assoluto.
Probabilmente non hai ancora le idee chiare di cosa è più importante per le tue esigenze (infatti se non sbaglio non sei andato ancora andato oltre a qualche noleggio) sicuramente fanno più testo le testimonianze dei diretti proprietari con anni e km di esperienze dirette sulle ebike che le tue interpretazioni frutto di prove non approfondite.de gustibus. non dico che non spinga. anche shimano spinge. il problema è che bisogna spingere anche con le gambe per farlo andare. a volte penso come vengano calcolati i NM. ho la sensazione che ognuno li calcoli un po come vuole lui. credo non ci sia un organo di controllo, ma sia tutto affidato alle aziende. perché se provo bosch e shimano le differenze sono evidenti anche se sono entrambi a 85 nm.
per quanto riguarda yamaha non mi piace l'erogazione della potenza. il nuovo motore avrà anche lui 100 nm, ma se a livello software sarà come il precedente per me può anche stare sullo scaffale.