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Testo
<blockquote data-quote="AndreaC1977" data-source="post: 457251" data-attributes="member: 15971"><p>Io ho una Crafty XR... Modello successivo alla tua, con batteria da 750 non rimovibile e qualche upgrade...</p><p></p><p>Come già detto nel tread del marchio ad altri utenti, secondo il mio MODESTISSIMO parere... La Crafty non è la bici migliore "per andare a spasso"...</p><p>Intendiamoci non è pericolosa ed imprevedibile, non cercherà di ucciderti alla prima discesa ma necessita di un minimo di apprendistato per essere metabolizzata e apprezzata...</p><p></p><p>Io con la mia sono riuscito a farci anche giri di un intera giornata a ritmo "turistico" senza penare più di tanto o lamentare chissà quale scomodità però...</p><p></p><p>È una bici che acquista "un senso" quando esci dalla tua "comfort-zone"...</p><p></p><p>Personalmente la cosa che più mi ha sorpreso sono le sue doti di arrampicatrice cosa che non mi aspettavo proprio ...</p><p></p><p>La Öhlins RXF38m2 è sostanzialmente una bella "putrella"... inizialmente può sembrare pigra e legnosa...poi dopo un rodaggio (invero decisamente più lungo rispetto alla media) inizia a sciogliersi ma alla fine dei giochi rimane sempre una forca fatta per andare forte....sulle piccole asperità prese a bassa velocità sembra non lavorare per niente e risulta stancante...</p><p>Io sono riuscito a mitigare un pelo il suo "caratteraccio " con cerchio carbon raggiato Jbend e coperture diverse . .</p><p>A livello di pressioni viaggio molto piu basso di psi rispetto alle tabelle...</p><p>Recentemente ho fatto il primo service trovando che da fabbrica era stata assemblata facendo molta economia di grasso e olio...</p><p></p><p>Il mono invece nulla da segnalare, credo che la cinematica del carro sia talmente ben congegnata che non si sentano lamentele nemmeno da chi la usa con ammortizzatori meno blasonati...</p><p></p><p>La taglia: io sono 180cm ma ho braccia e gambe "lunghe" e ci sto, mi sento ben "inserito" dentro la bici e non "sopra", talvolta nei passaggi più difficili rimpiango una taglia in meno...</p><p></p><p>Riguardo le due bici che stai monitorando se le foto sono recenti ed attendibili la RR mi sembra in condizioni eccellenti, pari al nuovo... la XR sembra un capello più vissuta e sembra essere stata rimontato con componenti più economici rispetto al montaggio originale: mancano le pedivelle carbon e-thirteen (ma forse nella 2021 non erano di serie)...anche stem e manubrio non sono i Kripton carbon di serie...controlla quel pacchianissimo attacco manubrio dorato, ad occhio mi sembra più lungo di un 35...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndreaC1977, post: 457251, member: 15971"] Io ho una Crafty XR... Modello successivo alla tua, con batteria da 750 non rimovibile e qualche upgrade... Come già detto nel tread del marchio ad altri utenti, secondo il mio MODESTISSIMO parere... La Crafty non è la bici migliore "per andare a spasso"... Intendiamoci non è pericolosa ed imprevedibile, non cercherà di ucciderti alla prima discesa ma necessita di un minimo di apprendistato per essere metabolizzata e apprezzata... Io con la mia sono riuscito a farci anche giri di un intera giornata a ritmo "turistico" senza penare più di tanto o lamentare chissà quale scomodità però... È una bici che acquista "un senso" quando esci dalla tua "comfort-zone"... Personalmente la cosa che più mi ha sorpreso sono le sue doti di arrampicatrice cosa che non mi aspettavo proprio ... La Öhlins RXF38m2 è sostanzialmente una bella "putrella"... inizialmente può sembrare pigra e legnosa...poi dopo un rodaggio (invero decisamente più lungo rispetto alla media) inizia a sciogliersi ma alla fine dei giochi rimane sempre una forca fatta per andare forte....sulle piccole asperità prese a bassa velocità sembra non lavorare per niente e risulta stancante... Io sono riuscito a mitigare un pelo il suo "caratteraccio " con cerchio carbon raggiato Jbend e coperture diverse . . A livello di pressioni viaggio molto piu basso di psi rispetto alle tabelle... Recentemente ho fatto il primo service trovando che da fabbrica era stata assemblata facendo molta economia di grasso e olio... Il mono invece nulla da segnalare, credo che la cinematica del carro sia talmente ben congegnata che non si sentano lamentele nemmeno da chi la usa con ammortizzatori meno blasonati... La taglia: io sono 180cm ma ho braccia e gambe "lunghe" e ci sto, mi sento ben "inserito" dentro la bici e non "sopra", talvolta nei passaggi più difficili rimpiango una taglia in meno... Riguardo le due bici che stai monitorando se le foto sono recenti ed attendibili la RR mi sembra in condizioni eccellenti, pari al nuovo... la XR sembra un capello più vissuta e sembra essere stata rimontato con componenti più economici rispetto al montaggio originale: mancano le pedivelle carbon e-thirteen (ma forse nella 2021 non erano di serie)...anche stem e manubrio non sono i Kripton carbon di serie...controlla quel pacchianissimo attacco manubrio dorato, ad occhio mi sembra più lungo di un 35... [/QUOTE]
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