E ci siamo...2024, anno elettrico! Scelta e-mtb

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Ciao a tutti e buona vigilia!

Sto per vendere la mia bici e sono orientato sempre più sull'e-mtb, ho fatto gli ultimi anni penosi per via del lavoro, roba di nemmeno 200km annui di cui la metà in park. L'idea è quella di trovare qualcosa, anche di usato in Abruzzo, che si aggiri attorno ai 4000€, se di meno ma con qualità/prezzo giustificati, ci si pensa :D
Al momento ho visto questi due gioiellini:

Crafty XR
Crafty RR

sono alto 180cm e faccio sia percorsi AM che park

ogni volta che esco con la mia, torno a casa distrutto morto e sepolto per il giorno dopo...ogni volta che esco con l'e-mtb a noleggio, torno a casa stanco e divertito perché vado a 'cercarmi' percorsi impossibili e impensabili da fare con la mia mtb

qual è il vostro consiglio? accetto anche critiche, ma tenere ormai la mia (bellissima e unica) bici è ormai più un dolore che una gioia

PS: per i componenti, vengo dalla morbidezza e facilità di manutenzione di Manitou (Mastodon Pro e Mara), Magura MT7 con HC3, GX 12v...per la XR postata prima, non vorrei trovarmi una forcella impossibile da manutenere a casa non conoscendo Ohlins, solitamente per la forcella faccio tutto io, per l'ammo porto a revisionare

grazie!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Eh si, alla fine con le Emtb ti diverti, se vuoi faticare fatichi, ma puoi decidere tu quanto, e il giorno dopo puoi uscire ancora e ti diverti di nuovo!!
Delle 2 io prenderei la XR, la RR ha freni peggiori e ammo posteriore non esattamente da enduro, ma non conosco nemmeno il TTX, non molto usato, si vedono di più i molla.
La forcella mi dicono sia un po’ complicata da settare rispetto ad una Grip2 Fox, ma poi simile come prestazioni.
Motore potente ed affidabile, li sei tranquillo.
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
la RR ha freni peggiori
c'è anche l'opzione con i Magura, ma i freni sono l'ultimo dei problemi perché con molta probabilità torno a rimetterci i Magura MT7, mi sono trovato benissimo tra tutti quelli avuti...all'appello mancano da provare solo i freni top come i Direttissima e i Formula Cura4
 
  • Wow
Reactions: ZerOCooL

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
c'è anche l'opzione con i Magura, ma i freni sono l'ultimo dei problemi perché con molta probabilità torno a rimetterci i Magura MT7, mi sono trovato benissimo tra tutti quelli avuti...all'appello mancano da provare solo i freni top come i Direttissima e i Formula Cura4
Guarda, io sono anni che ci monto gli MT7 con leva HC3, sono in procinto di prendere una nuova bici e rimetterò gli stessi freni!
 
  • Like
Reactions: Vins213

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Buon natale a voi!
grazie per le risposte :) quindi vado diretto sulla XR? Ovviamente dovrò provarla prima, non so se una L andrà benone...come forcella/ammo credo che siamo su alti livelli, ho visto la manutenzione per la forcella e non è roba impossibile tipo fox
 
  • Like
Reactions: bertoperto

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Buon natale a voi!
grazie per le risposte :) quindi vado diretto sulla XR? Ovviamente dovrò provarla prima, non so se una L andrà benone...come forcella/ammo credo che siamo su alti livelli, ho visto la manutenzione per la forcella e non è roba impossibile tipo fox
Se è a posto di tutto nelle cose importanti,forcella /ammo/telaio / ruote/ motore,il resto non pesa in termini economici. E poi ,come estetica è magnifica. Vai.
E buon Natale a tutti
 
  • Like
Reactions: Vins213

danz90

Ebiker novello
12 Aprile 2021
1
0
1
33
Brescia
Visita Sito
Bici
haibike
Ciao a tutti e buona vigilia!

Sto per vendere la mia bici e sono orientato sempre più sull'e-mtb, ho fatto gli ultimi anni penosi per via del lavoro, roba di nemmeno 200km annui di cui la metà in park. L'idea è quella di trovare qualcosa, anche di usato in Abruzzo, che si aggiri attorno ai 4000€, se di meno ma con qualità/prezzo giustificati, ci si pensa :D
Al momento ho visto questi due gioiellini:

Crafty XR
Crafty RR

sono alto 180cm e faccio sia percorsi AM che park

ogni volta che esco con la mia, torno a casa distrutto morto e sepolto per il giorno dopo...ogni volta che esco con l'e-mtb a noleggio, torno a casa stanco e divertito perché vado a 'cercarmi' percorsi impossibili e impensabili da fare con la mia mtb

qual è il vostro consiglio? accetto anche critiche, ma tenere ormai la mia (bellissima e unica) bici è ormai più un dolore che una gioia

PS: per i componenti, vengo dalla morbidezza e facilità di manutenzione di Manitou (Mastodon Pro e Mara), Magura MT7 con HC3, GX 12v...per la XR postata prima, non vorrei trovarmi una forcella impossibile da manutenere a casa non conoscendo Ohlins, solitamente per la forcella faccio tutto io, per l'ammo porto a revisionare

grazie!
Ciao, hai notato che una è carbon? Eheh
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
286
116
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
@Vins213 mai provato una Mondraker? È una di quelle bici che o ami o odi.
Prima di comprarne una io la cercherei di provare per bene!
mai provata una, ma sicuramente la provo prima di prenderla, parliamo di mezz'ora di auto...come mai o si ama o si odia? accetto anche altre bici comunque

Ciao, hai notato che una è carbon? Eheh
anche la bici che ho ora è carbon