E bike light

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
844
730
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Non voglio convincere nessuno neanch'io. Punta Leysser fatta e non la rifarei, Vessona fatto e non lo rifarei. Forse rifarei cresta tardiva. Per me i sentieri in quota hanno poco o nulla da dire a livello guida ( premetto che se mi venite a dire che il bello del mtb sono i nose press e i passaggi trialistici a 0 all'ora tra un sasso e l'altro a mo di stanbecco abbiamo semplicemente 2 concezioni diverse di mtb). Molto più belle come tipologi di guida in mtb per restare in valle Chaligne più o meno tutte, o Becca France (un must) o molte altre più nascoste.
Ma ripeto alla fine son gusti personali io ho capito che quando scendo dalla bici per spingere a piedi 99 volte su 100 finirò a fare una discesa che non mi piacerà.
 
  • Like
Reactions: Paolo25

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non voglio convincere nessuno neanch'io. Punta Leysser fatta e non la rifarei, Vessona fatto e non lo rifarei. Forse rifarei cresta tardiva. Per me i sentieri in quota hanno poco o nulla da dire a livello guida ( premetto che se mi venite a dire che il bello del mtb sono i nose press e i passaggi trialistici a 0 all'ora tra un sasso e l'altro a mo di stanbecco abbiamo semplicemente 2 concezioni diverse di mtb). Molto più belle come tipologi di guida in mtb per restare in valle Chaligne più o meno tutte, o Becca France (un must) o molte altre più nascoste.
Ma ripeto alla fine son gusti personali io ho capito che quando scendo dalla bici per spingere a piedi 99 volte su 100 finirò a fare una discesa che non mi piacerà.
Vero, come discesa il giro di Punta Leysser non è tra le più divertenti (salvo forse l'ultima parte per tornare a S.Nicolas) però il paesaggio e l'ambiente sono tra i più belli. :cool:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Nn sono stato in nessuno dei posti scritti sopra mi hanno portato 2 volte qui...e mi ê piaciuto assai devo dire sia salita che discesa...la prima volta in muscolare la salita un pó meno o_O o_Ocom é rispetto alle scritte sopra?.Brakky
20200808_132723.jpg
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
844
730
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ecco anche Invergneux fatto più e più volte (sia muscolare che con la Rise) ha una discesa che non è ne carne ne pesce per me. Senti Bracchetto facciamo che ti porto io in Valle d'Aosta che mi sa che torni che ti lecchi i baffi.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ecco anche Invergneux fatto più e più volte (sia muscolare che con la Rise) ha una discesa che non è ne carne ne pesce per me. Senti Bracchetto facciamo che ti porto io in Valle d'Aosta che mi sa che torni che ti lecchi i baffi.
Pota ziobono verrei volentieri ostia...ma é mica cosi a portata.ma segno giu grazie.Brakky
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Tutte opinioni rispettabilissime, ci mancherebbe altro...ad un certo punto si entra nei gusti personali e ognuno giustamente ha i suoi !
Io son di bocca buona per quanto riguarda le discese, mi piacciono un pò tutte, sia lento tecnico che flow, scassato o liscio, impegnativo (che poi dipende sempre dal manico) che facile e divertente...l' importante è che sia preferibilmente in Montagna, se ci sono panorami meglio (Leysser docet) basta che non siano sterratone inutili o mulattiere insignificanti.
Il mio giudizio sull' Invergneux è parte alta panoramica e poco impegnativa, mediana perfino un pò noiosa, da dopo il rif. Grauson bello...mi sarebbe piaciuto attaccarci la Tersiva ma ero solo, con MTB e con tempo incerto. Ci riproveremo con la E magari passando per il Col di S.Marcel facendo quindi il vallone al contrario...boh, idee e sogni tanti, tempo mai abbastanza :blush:
 
Ultima modifica:

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Pota ziobono verrei volentieri ostia...ma é mica cosi a portata.ma segno giu grazie.Brakky
Eh in effetti è un pò fuorimano. Così come per me le tue zone Brakk, cazzio ci impiego lo stesso tempo arrivar da te che andare a Zermatt...:imp: ...pheega fa mia òl barbù: comprati sto chalet nel Vallese e ospitaci tutti no ?
o_O
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ma come ??? Vuoi dirmi che al raduno dei ciclopirloni non c'è da spallare ALMENO mezz'ora ?!?!?!?...mi cancello subito eh !!

:joy::joy::joy:
@yura ....pensavi di farla franca....per te c'e la mia da spallare....e per non farti mancar nulla il porta barraccia lo faccio fare per metterci una bottiglia magnum...haa haaa hha
 
Ultima modifica:

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Yura pensa che sono talmente pirla che vorrei fare proprio la punta Leysser, Oilletta con l'ebike..piano piano magari si riesce a spallare . qui con tradizionale ero salito anche sul Fellere
Si si Doc Caoos avevo ben visto il tuo giro Fallere+Leysser.
Noi siamo partiti da S.Nicolas e quindi abbiamo fatto "solo" la Leysser. Mi attira anche la variante che passando dal Col du Joux passa nel vallone di Vertosan e poi porta in modo ignorante al Col Paletta passando dal lato "sbagliato" :blush: ...lo so son fatto strano.
 
Ultima modifica:

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
@yura ....pensavi di farla franca....per te c'e la mia da spallare....e per non farti mancar nulla il borta barraccia lo gaccio fare per metterci una bottiglia magnum...haa haaa hha
Col cazzio che porto la tua, mi date del pirla un giorno si e l' altro anche perchè ho scelto l' innominabile e quando c'è da spallare mi date le vostre ? Ma attaccati al Carso !!!

:innocent:

:joy::joy::joy::joy::joy:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Eh in effetti è un pò fuorimano. Così come per me le tue zone Brakk, cazzio ci impiego lo stesso tempo arrivar da te che andare a Zermatt...:imp: ...pheega fa mia òl barbù: comprati sto chalet nel Vallese e ospitaci tutti no ?
o_O
Ma sèt bigol? :D :D :D faccio barbonaggio raccogliendo gomme usate:joy::joy::joy::joy:sttttt...compreró uno chalèt?...un pleid x la camporella c arrivoo_Oo_Oo_Odi piu é troppo.Brakky:kissing_heart:
 
  • Haha
Reactions: orli68 and yura

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma sèt bigol? :D :D :D faccio barbonaggio raccogliendo gomme usate:joy::joy::joy::joy:

Te vuoi depistare! La storia è piena di sedicenti "barboni" vestiti di stracci e trovati stecchiti su una panchina con il sacco di iuta pieno di sghei ... te non la conti giusta :)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che Bosch sia meno personalizzabile di altri, oggi non è più vero. Con il Bes3 e gli ultimi aggiornamenti il Bosch Cx è molto configurabile. Forse più di Yamaha certamente di Polini, Oli ecc. Brose e Shimano hanno fama di essere configurabili a piacere soprattutto perché possono usare App di terzi. Nessun motore oggi può montare mappe fisse e fino a 3 automatiche a scelta dell'utente, tutte configurabili. E a mio parere tutti i produttori che non consentono di installare app di terzi (quindi tutti tranne Brose e Shimano) fanno benissimo. Occhio quindi ai luoghi comuni... superati ;)
Bosch sistema chiuso al mondo esterno, entri solo con Bosch

Che sia più configurabile del Yamaha (Giant) attuale non direi, l'ultima versione Yamaha configuri anche i peli delle gambe se li hai...e comunque è arrivato ai settaggi del proprietario almeno con 4 anni di ritardo

Poi gran motore nessuno dice nulla