E-bike consuma in discesa?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.516
4.682
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Probabilmente eri al 40% e qualche colpo di pedale in discesa è stato sufficiente per farti arrivare al 39% e i led sono diventati arancioni.
 
Reactions: tomita

EDanyCeres89

Ebiker novello
4 Ottobre 2023
8
2
3
35
Boffalora d'Adda
Visita Sito
Bici
Trek Rail 5 2023
Grazie mille per la segnalazione!
Il mio ragazzo, che ha comprato la Stilus e-big mountain della Decathlon, monta di serie lo stesso motore bosch "intelligente" della mia ma con capacità 750Wh e non so dirvi se abbia avuto lo stesso problema perchè non c'ha mai fatto a caso.. la prox volta glielo faccio controllare.
Mi collego quindi al discorso del post che mi hai segnalato, dove qua il protagonista mi sembra di avvertire il problema opposto al mio In ogni caso, riassumendo i vari consigli, devo fare un po' di uscite e controllare come va.
Bosch al momento non è stata affatto utile, in quanto mi ha risposto con un papiro che pare uscito da una sorta di wikipedia... non è che son proprio bravi con l'assistenza... ma per chi è curioso di sapere cosa mi avrebbero detto, allego qui la mail...

Terrò il post aggiornato quando avrò avuto modo di fare altri test.

Intanto, ringrazio tutti per la collaborazione. Siete stati fantastici!
 

Allegati

  • Gmail - La tua richiesta a Bosch eBike - ID 00227096.pdf
    103,7 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

andy_g

Ebiker normalus
9 Gennaio 2020
75
26
18
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance
In ogni caso, se la tua potenza è zero dovrebbe esserlo anche quella erogata dal motore e quindi il consumo.