E alla fine ... Thok Thok incerta 2.0 ci riprova

incerta78

Ebiker normalus
9 Luglio 2020
67
39
18
senza fissa dimora
not4normals.it
Bici
thok mig
photo_2021-02-23_13-44-43.jpg

Ecco qua ...
Mi sono liberata della Mondraker ed e' arrivata questa.
La ho cercata dopo una serie di ragionamenti ho optato per l'unica ebike che nei test passati mi aveva lasciato un ricordo decisamente positivo.
Per il momento l'unica prova che ho fatto e' in cortile. Mancano ancora i pedali (messo dei pedalacci trovati in cantina x vedere giusto che si accendesse e camminasse) , probabilmente i freni saranno da cambiare e il pacco pignoni pure, ma la sensazione, geometricamente , e' che somigli molto alla stumpjumper. Vediamo se con questa diventiamo amici. Non sara' una storia semplice in quanto sono letteralmente innamorata di una front muscolare un po' cattivella con cui mi sono molto divertita nell'attesa tra la vendita della mondraker e l'arrivo di questa. Vedremo se questa thok, con cui condivido le "origini" piemontesi, sara' in grado di farsi piacere nonostante i kili di troppo ;)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.874
8.177
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vedi l'allegato 39302

Ecco qua ...
Mi sono liberata della Mondraker ed e' arrivata questa.
La ho cercata dopo una serie di ragionamenti ho optato per l'unica ebike che nei test passati mi aveva lasciato un ricordo decisamente positivo.
Per il momento l'unica prova che ho fatto e' in cortile. Mancano ancora i pedali (messo dei pedalacci trovati in cantina x vedere giusto che si accendesse e camminasse) , probabilmente i freni saranno da cambiare e il pacco pignoni pure, ma la sensazione, geometricamente , e' che somigli molto alla stumpjumper. Vediamo se con questa diventiamo amici. Non sara' una storia semplice in quanto sono letteralmente innamorata di una front muscolare un po' cattivella con cui mi sono molto divertita nell'attesa tra la vendita della mondraker e l'arrivo di questa. Vedremo se questa thok, con cui condivido le "origini" piemontesi, sara' in grado di farsi piacere nonostante i kili di troppo
Nn ci voglio credere... :joy: :joy: :joy: un vaccino?Brakky
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Vedi l'allegato 39302

Ecco qua ...
Mi sono liberata della Mondraker ed e' arrivata questa.
La ho cercata dopo una serie di ragionamenti ho optato per l'unica ebike che nei test passati mi aveva lasciato un ricordo decisamente positivo.
Per il momento l'unica prova che ho fatto e' in cortile. Mancano ancora i pedali (messo dei pedalacci trovati in cantina x vedere giusto che si accendesse e camminasse) , probabilmente i freni saranno da cambiare e il pacco pignoni pure, ma la sensazione, geometricamente , e' che somigli molto alla stumpjumper. Vediamo se con questa diventiamo amici. Non sara' una storia semplice in quanto sono letteralmente innamorata di una front muscolare un po' cattivella con cui mi sono molto divertita nell'attesa tra la vendita della mondraker e l'arrivo di questa. Vedremo se questa thok, con cui condivido le "origini" piemontesi, sara' in grado di farsi piacere nonostante i kili di troppo ;)
Ottima scelta! Perchè sostituire i freni e il pacco pignoni?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Perché "va" così.....
Tu guarda....cambia qui cambia là, ognuno ha piacere di dare un tono personale alla bici.
A volte è giustificato....altre un puro sfizio.
Ma leggendo il forum..va cosi :no_mouth:
L'ho chiesto perchè ho visto che i freni sono Shimano e in genere sono una garanzia ma forse sono molto basici, il pacco pignoni potrebbe non avere i rapporti sufficientemente corti ma se si vuole accorciare spendendo poco si può montare una corona da 30t. Ma forse come dici tu i motivi sono diversi.
 
  • Like
Reactions: incerta78

incerta78

Ebiker normalus
9 Luglio 2020
67
39
18
senza fissa dimora
not4normals.it
Bici
thok mig
L'ho chiesto perchè ho visto che i freni sono Shimano e in genere sono una garanzia ma forse sono molto basici, il pacco pignoni potrebbe non avere i rapporti sufficientemente corti ma se si vuole accorciare spendendo poco si può montare una corona da 30t. Ma forse come dici tu i motivi sono diversi.

Si, infatti penso di cambiare i freni perche' sono dei deore a 2 pistoni super basici , e su queste bestie pesantucce x me non c'e' santo, serve potenza e modularita' , devo sentirmi sicura. Per il pacco pignoni 11-42 con davanti 34t mi pare e' troppo duro, ok che c'e' il motore, ma non mi corre dietro nessuno e uno switch ad un 11-46 permetterebbe una maggiore autonomia . Cmq al momento tra le due cose la + urgente sono i freni imho. Cmq mi hanno sconsigliato di cambiare corona (ci pensavo pure io) ma di agire sul pacco pignoni. Ora vedremo come va. Se dovessi trovarmici particolarmente bene ragionero' su una possibile "cura dimagrante" atta ad alleggerirla il + possibile . Altrimenti sara' un altra bici di transizione, in attesa di una maggiore diffusione e di comparsa nel mercato dell'usato delle elettriche ultraleggere (resta il fatto che punto in futuro ad un orbea rise o simile, non c'e' santo in questo periodo sono risalita su muscolari e mi diverto molto di + sentendomi + sicura)
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Si, infatti penso di cambiare i freni perche' sono dei deore a 2 pistoni super basici , e su queste bestie pesantucce x me non c'e' santo, serve potenza e modularita' , devo sentirmi sicura. Per il pacco pignoni 11-42 con davanti 34t mi pare e' troppo duro, ok che c'e' il motore, ma non mi corre dietro nessuno e uno switch ad un 11-46 permetterebbe una maggiore autonomia . Cmq al momento tra le due cose la + urgente sono i freni imho. Cmq mi hanno sconsigliato di cambiare corona (ci pensavo pure io) ma di agire sul pacco pignoni. Ora vedremo come va. Se dovessi trovarmici particolarmente bene ragionero' su una possibile "cura dimagrante" atta ad alleggerirla il + possibile . Altrimenti sara' un altra bici di transizione, in attesa di una maggiore diffusione e di comparsa nel mercato dell'usato delle elettriche ultraleggere (resta il fatto che punto in futuro ad un orbea rise o simile, non c'e' santo in questo periodo sono risalita su muscolari e mi diverto molto di + sentendomi + sicura)
Condivido gli obbiettivi, un pacco pignoni 11-42 con corona da 34 è troppo lungo però con 12€ la corona la cambi mentre il pacco pignoni costa un po' di più, io comunque ho 11-46 con corona da 30t e non avanza nulla, anzi a volte mi capita di cercare ancora ma sono sull'ultimo. Anche riguardo ai freni ti dò ragione, quelli che hai vanno bene per usi leggeri, lì metterei degli SLX o degli Zee. Ho espresso qualche punto di vista ma mi pare che tu sappia bene il da farsi. A tua differenza io invece sento maggiori margini di sicurezza con l'ebike. Raccontaci come evolve questa esperienza, chissà che stavolta tu non abbia trovato la bici "giusta".