DURATA BATTERIA BOSCH CUBE 160 TM 625

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Salve.
Posseggo una CUBE STEREO HYBRID 160 HPC TM 625

motore bosch e batteria power tube bosch 625.

Facendo percorsi più o meno simili a quelli riportati negli allegati , non riesco a sfondare i 45 km!
Sinceramente mi sembrano pochissimi. Possedevo una Scott con stesso motore e batteria e arrivavo tranquilla a 60-70 km.
Da cosa può dipendere????

grazie!!!!
ciao... guarda anche io la stessa bici TM 160 27.5 del 2021... Ti dirò che anche io ho la sensazione che i consumi sono un po piu elevati rispetto ai miei amici sempre con bosch...
tralasciando un mio amico da 60 kg.... prendo come riferimento un amico con la focus SAM (27 kg) lui pesa come me(85kg).... gamba uguale ( usciamo anche con la BDC insieme ) ... ho la sensazione che consuma meno.... (lui ha il purion) ad esempio quando a lui si spegne la prima tacca io sono gia sotto 80% per farti capire...uguale per il resto delle tacche.
io ho fatto una prova con TOUR ad ho fatto poco piu di 1700 d+ consumando al 100% la batteria....(per me con tour è un motorino)
poi ho montato il NYON settaggi piu blandi lo uso dal 80% al 100% di assistenza e sono riuscito a fare 2300 d+ con 10 % di residuo....
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
901
691
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
ieri notavo che la nuova grafica del Kiox300 ha dei gauge (non mi viene in italiano il nome degli indicatori ad arco con la lancetta) con una arco arancione e uno verde; ebbene quello dei RPM scatta al verde ai 76 rpm confermando il fatto che è sopra quella soglia che bisognerebbe stare.

ribadisco di non trarre conclusioni su consumi se non consumate quasi tutta la batteria perché dire "col primo X% ho fatto solo n metri mentre prima..." è fuorviante; già sullo stesso motore tra un firmware e l'altro hanno cambiato il modo di misurare (più veloce o più conservativo all'inizio), la linearità non è di questo mondo....
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
ieri notavo che la nuova grafica del Kiox300 ha dei gauge (non mi viene in italiano il nome degli indicatori ad arco con la lancetta) con una arco arancione e uno verde; ebbene quello dei RPM scatta al verde ai 76 rpm confermando il fatto che è sopra quella soglia che bisognerebbe stare.

ribadisco di non trarre conclusioni su consumi se non consumate quasi tutta la batteria perché dire "col primo X% ho fatto solo n metri mentre prima..." è fuorviante; già sullo stesso motore tra un firmware e l'altro hanno cambiato il modo di misurare (più veloce o più conservativo all'inizio), la linearità non è di questo mondo....

In effetti con il nuovo sistema " intelligente" ho sentito dire che la % di consumo é più veritiera al diminuire di essa..
Qui cmq stiamo parlando del versione NON intelligente con batteria 625... ;)
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

mark_c

Ebiker normalus
6 Novembre 2021
83
25
18
italia
Visita Sito
Bici
rock machine
anche col purion basico che ho io si possono ottenere dati in merito alla durata della batteria rispetto alla pedalata. Esiste la funzione che stima il Km percorribili con una certa modalità es: Tour; a questo punto basta pedalare sino ad ottenere il chilometraggio più elevato e a quel punto stimare la cadenza.

Ovviamente è un calcolo a occhio ma piuttosto che niente.