Leggi tutto...Come concentrarsi sul giro che si sta facendo utilizzando tutte le funzionalità della tua ebike. Winter Cup per vincere una Amflow.
Leggi tutto...Come concentrarsi sul giro che si sta facendo utilizzando tutte le funzionalità della tua ebike. Winter Cup per vincere una Amflow.
@marco sarebbe interessante si avere un video simile anche con il Bosch, ma sinceramente non userei la modalità "AUTO", assistenza senza senso per chi vuole gestire un pò la pedalata; AUTO, come dice il nome, è una modalità automatica, significa che a pari sforzo il motore si adeguerà per farti tenere la stessa velocità anche se incontri salita o diverse pendenze!! le modalità ideali per l'off road anche tecnico, sono TOUR+, EMTB e l'ultima e più performante (anche a livello di over run o overboost che dir si voglia) EMTB+.
Per giri lunghi Tour+ è sicuramente la più indicata, spaziando dalla potenza di Eco a quella di Turbo, ma serve gamba per usarla quando il gioco si fa duro, ma è eccezionale, chiaro che le altre due sono molto più performanti, e di conseguenza più assetate.
vero sarebbe veramente molto interessante !!@marco sarebbe interessante si avere un video simile anche con il Bosch, ma sinceramente non userei la modalità "AUTO", assistenza senza senso per chi vuole gestire un pò la pedalata; AUTO, come dice il nome, è una modalità automatica, significa che a pari sforzo il motore si adeguerà per farti tenere la stessa velocità anche se incontri salita o diverse pendenze!! le modalità ideali per l'off road anche tecnico, sono TOUR+, EMTB e l'ultima e più performante (anche a livello di over run o overboost che dir si voglia) EMTB+.
Per giri lunghi Tour+ è sicuramente la più indicata, spaziando dalla potenza di Eco a quella di Turbo, ma serve gamba per usarla quando il gioco si fa duro, ma è eccezionale, chiaro che le altre due sono molto più performanti, e di conseguenza più assetate.
Eh infatti come ti dicevo, Tour+ è il top, e si potrebbe aumentare un pò l'assistenza eventualmente, a scapito dell'autonomia. Ma secondo me anche AUTO è parecchio assetata, non credo sia ideale per fare giri lunghi.però con emtb+ non vai lontano, se usi solo quella modalità
Bel Video!!!
Secondo me bisogna fare attenzione ad usare lo "smoothshift" soprattutto con i rapporti più duri perché tende a far girare la ruota e di conseguenza ad avanzare anche quando non ce n'è bisogno, personalmente l'ho provato ma poi l'ho disabilitato
Piuttosto che lo smoothshift é meglio utilizzare la funzione di salvaguardia della catena che riduce il supporto del motore durante la cambiataCavolo, la funzione smoothshift è veramente una figata ed è l'unico motivo per cui comprerei la bici col cambio elettronico, inoltre credo risparmi tante "botte" prese da ruota libera/ingranaggi sia del motore che della ruota
Piuttosto che lo smoothshift é meglio utilizzare la funzione di salvaguardia della catena che riduce il supporto del motore durante la cambiata
Io ho il vecchio Bosh, che non può essere aggiornato e quindi non ha "AUTO".@marco sarebbe interessante si avere un video simile anche con il Bosch, ma sinceramente non userei la modalità "AUTO", assistenza senza senso per chi vuole gestire un pò la pedalata; AUTO, come dice il nome, è una modalità automatica, significa che a pari sforzo il motore si adeguerà per farti tenere la stessa velocità anche se incontri salita o diverse pendenze!! le modalità ideali per l'off road anche tecnico, sono TOUR+, EMTB e l'ultima e più performante (anche a livello di over run o overboost che dir si voglia) EMTB+.
loro come lo hanno impostato? lo hanno lasciato standard oppure hanno modificato qualche parametro?Io ho il vecchio Bosh, che non può essere aggiornato e quindi non ha "AUTO".
Tuttavia esco con altri bikers che ce l'hanno e tutti lo hanno definito "una figata". Mi limito quindi a esprimere un giudizio basato sulle esperienze altrui.
Le e-bike hanno introdotto una complicazione rispetto alle muscolari, dove ti devi preoccupare solo di cambiare il pignone (oltre a pedalare ed alla tecnica di guida): devi pensare ANCHE a scegliere l'assisteza giusta e regolare gli altri parametri.
Ben venga quindi l'AUTO, che toglie al biker molte preoccupazioni estranee alla pedalata e che ottimizza anche il consumo della batteria.
Li invidio molto.
Sicuramente uno di questi su AUTO ha depotenziato potenza e coppia portandola a valori "classici" (85 Newton metro) che bastano quasi sempre, lasciando il massimo dell'assistenza su Turbo e (forse) su e-mtb+loro come lo hanno impostato? lo hanno lasciato standard oppure hanno modificato qualche parametro?
Ma veramente la pensi cosi??? per me è un obbrobrio, e ripeto, NON E' NATO PER LE EMTB, è una modalità nata per le bici CARGO, quelle che portano in giro carichi pesanti per le città, NON HA IL MINIMO SENSO in mtb!! cosa semplifica? solitamente il fare meno fatica al biker, quello si, perchè se tu arrivi da un pezzo in spiano a 15 km/h e cominci la salita, Auto ti farà automaticamente tenere i 15 all'ora, senza che il biker ci metta niente di più!! simile ad alcune modalità di Avinox, da quel che ho capito, ed è una cosa che va contro ad ogni logica, voglio essere io per quanto possibile a gestire la pedalata!!Ben venga quindi l'AUTO, che toglie al biker molte preoccupazioni estranee alla pedalata e che ottimizza anche il consumo della batteria.