Dubbio CUBE Reaction Hybrid Pro 2018 -Sants E-SF27.5 PLUS PRO

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
61
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018
http://www.crazy-freeride.com/product/7429/CUBE-Reaction-Hybrid-Pro-Green-2018.html
http://www.sants.it/img/schede_tecniche/esf275_plus-pro.pdf
La mia haibike sduro hardnine 2018 la vorrebbe teenre mia moglie, guardavao queste due opzioni.
La prima circa 2300 euro nuova (avrei trovata a 1800 con 400 km in caso) , la seconda sui 2500 biammortizzata mettendoci anch eil pacco pignonil'11-46 dietro.
Tenendo conto che a me basta una front ho seri dubbi sulla batteria che a detta di molti (anche parlando con un rivenditore) si consuma maggiormente con il motore shimano, e non conosco il confronto tra il mio yamaha e il bosch che c'è sulla cube , anche se a detta di molti lo yamaha è quello che consuma di meno ..
Tenendo conto di tutto cosa comprereste ?(non ditemi che sono brutte entrambe....)
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Io faccio fatica a risponderti in maniera obbiettiva (non da fanboy visto che ho una Cube) però in questo caso posso dirti, che nelle ebike, nel dubbio tra una front e una full sceglierei sempre e comunque una full
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ma una full se fai solo strada asfaltata.... poi è la batteria shimano che mi preoccupa.......
Condivido tutto su Shimano, figurati che io ho Bosch dal 2015 ho cambiato tre e-bike ed ho sempre tenuto Bosch. Ma proprio perché ho avuto anche una front che ti consiglio di prendere una full. Magari valuta altri modelli full.
 

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
61
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018
Condivido tutto su Shimano, figurati che io ho Bosch dal 2015 ho cambiato tre e-bike ed ho sempre tenuto Bosch. Ma proprio perché ho avuto anche una front che ti consiglio di prendere una full. Magari valuta altri modelli full.
Perchè scarti una front? In cosa non ti piace se la usassi solo su strada asfaltata?
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Non conosco lo Shimano perché non l'ho mai provato. Miei amici che hanno Bosch è hanno noleggiato bici con Shimano quando sono andati in Trentino dicono vada molto bene in montagna. Pare che eco spinga molto più di Bosch in eco che questo sia il motivo dei consumi elevati. Sul forum parlano di possibilità di settare eco con meno potenza ma solo attraverso una procedura non di Shimano. Se hai voglia di leggerti le 100 e passa pagine di forum .......
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Attualmente è così, in futuro magari Shimano renderà settabile la modalità eco anche con la sia applicazione proprietaria. Sono in tanti che lo richiedono. Poi valuta tu se ti appassiona la possibilità di regolare il motore da smartphone o no. Su Brose prima e su Shimano adesso ci sono pagine e pagine di forum alla ricerca del settaggio più adatto alle circostanze, Bosch è Yamaha hanno 4 livelli di assistenze prefissati, utilizzi quelli e non ci pensi più.
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54