Dubbio acquisto e-mtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Croce.mas

Ebiker novello
20 Ottobre 2020
9
0
1
48
Ghemme(NO)
Visita Sito
Bici
Nessuna
Da qualche anno ho lasciato, per problemi di tempo e quindi poco allenamento, la mtb muscolare passando alla bdc, ma la voglia di sterrato e' sempre forte.
Sto pensando di prendere una e-mtb e visto che non me la sento come prima esperienza di spendere 5-6000 euro per un nuovo vorrei prendere un buon usato con un budget di 3500 euro.
Vale la pena prendere una bici, diciamo di un' anno o due ?
Da quello che ho visto però le e-bike sono al momento un po' una "fregatura".
Se si prende un nuovo e non si vogliono avere problemi bisogna mettere in conto di venderla prima della fine della garanzia rimettendoci un paio di migliaio di euro all'anno .
Che , almeno per me sono tanti-troppi soldi.
Se si compra un usato si rischia, in caso di guasti a motore e batteria, di spendere come aver comprato un nuovo.
In tutti e due i casi si rischia di dover svendere la bici perché sono usciti il nuovo motore/batteria fichi e quelli precedenti non li vuole piu' nessuno...

Mi chiedo che fine faranno le bici quando avranno 4-5 anni con ormai dotazioni obsolete e ricambi costosissimi.
Discarica ?
 
Ultima modifica:

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
secondo me si hai ragione, le e-bike sono ancora a un livello di affidabilità (per ovvi motivi) scarso, ogni marchio ha le sue beghe tra batterie e/o motore. la mia appena torna dall'assistenza (praticamente è stata più mesi ferma che in moto, cambio motore che non arriva, grazie Giant!) verrà venduta, ho comprato una muscolare....comunque se decidi di prenderne una assicurati di avere vicino un'assistenza top, perché altrimenti è un girone infernale.