Droni ed e-bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Essendo un grande appassionato di fotografia il mondo dei droni mi ha sempre affascinato e non so quante volte sono stato li, lì per comprarne uno ma poi ho sempre desistito.
Far volare un drone deve significare spensieratezza, piacere e libertà assoluta di agire, filmare o fotografare senza nessuna restrizione, come succede nella fotografia.... senno diventa tutte le volte una specie di castrazione della propria volontà di espressione che avvilisce e basta facendoti perdere la voglia di far volare dei giocattoli che vengono spacciati per aeromobili a tutti gli effetti.
Concordo, ormai è diventato quasi un incubo far volare un drone e penso non aggiornerò più a nuovi modelli. Diventerà un settore di nicchia o esclusimanete ad uso professionale.
 
  • Like
Reactions: yura

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Essendo un grande appassionato di fotografia il mondo dei droni mi ha sempre affascinato e non so quante volte sono stato li, lì per comprarne uno ma poi ho sempre desistito.
Far volare un drone deve significare spensieratezza, piacere e libertà assoluta di agire, filmare o fotografare senza nessuna restrizione, come succede nella fotografia.... senno diventa tutte le volte una specie di castrazione della propria volontà di espressione che avvilisce e basta facendoti perdere la voglia di far volare dei giocattoli che vengono spacciati per aeromobili a tutti gli effetti.
Concordo, mi consolo un pò solo perchè in montagna, a parte nei Parchi, si può ancora volare abbastanza serenamente...per il resto è sempre un pò una rotture di balle.
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Concordo, mi consolo un pò solo perchè in montagna, a parte nei Parchi, si può ancora volare abbastanza serenamente...
Se in montagna i ragazzini del posto senza ancora un filo di peluria sul viso possono scorrazzare con moto da cross che non sono certo 50ini per le strade forestali vietate al transito e mulattiere senza nè targa né altro e con il benestare della comunità, io sono abbastanza tranquillo che posso far svolazzare il mio drone con almeno altrettanta tranquillità! :D
 
  • Like
  • Haha
Reactions: yura and em_1958

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Se in montagna i ragazzini del posto senza ancora un filo di peluria sul viso possono scorrazzare con moto da cross che non sono certo 50ini per le strade forestali vietate al transito e mulattiere senza nè targa né altro e con il benestare della comunità, io sono abbastanza tranquillo che posso far svolazzare il mio drone con almeno altrettanta tranquillità! :D
Sicuro, ma se voli in zona rossa non postare video riconoscibili su youtube!! ;)
 
  • Like
Reactions: yura

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Beh, con i contenuti video Redbull non scherza un cacchio.

Questo tipo di video per me rappresenta esattamente il "quando lo compri su internet - quando ti arriva a casa" ogni volta che mi prefiggo di fare un giro con delle belle "dronatine" e quando poi monto il tutto a casa.

C'è da dire che per l'utente medio è alquanto improbabile tirar fuori del materiale simile con il classico dji mini. quello del video è infatti un fpv in parte autocostruito che ha bisogno di 2 operatori nel'utilizzo. magari prossimamente mi porto dietro regista e aiuto regista per filmare le mie prodezze :joy:

Scherzi a parte, anche con un modestissimo Dji mini a volte si riescono a realizzare delle riprese degne di nota e che, soprattutto, fissano ancor di più nella memoria dei giri epici! (io questa estate in montagna l'ho usato diverse volte con grande soddisfazione)
 

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
89
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
Mi accodo, io un po’ di anni fa avevo fatto patentino drone (quello in presenza, negli ultimi anni lo fai online) e lo utilizzavo tantissimo ma abitando in montagna ogni due per tre dovevo scrivere la pec al parco per chiedere l’autorizzazione.

Ora ormai ho perso la voglia perché ogni giorno aggiungono nuove zone in cui non puoi piu volare.. avevo acquistato e montato anche un bel drone fpv ma é sempre rimasto in scatola

Vi lascio il mio ultimo video che avevo fatto (poi ho rimesso il drone in scatola ed é ancora li):

Magari ora avendo comprato emtb mi tornerà un po’ la voglia
 
Ultima modifica:
  • Like
  • Love
Reactions: Andrea321 and conor

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Occhio che ora presenteranno il nuovo dji mini 4 :blush:

Una volta io avevo il dji mavic pro presa al dayone, dopo un bel pò lo vendetti.....per passare al dji mini che poi per fortuna non ho comprato.
Ma da allora ad oggi è diventato così orribilmente ristrettivo..patentino...zone gialle/rosse, zone in cui non puoi più volare e chi più ne ha ne metta.

Se non ci fossero tutte ste regole avrei già preso un altro drone, a me piace fare video ma pazienza, li faccio da terra con una bella sony a7/iPhone :relieved::triumph:

@Lebon: meraviglioso video, i miei complimenti!
 
  • Like
Reactions: Lebon

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
….. aggiungerei che il pilota , del drone , non è proprio scarso , anche se si vedono gare che hanno dell’incredibile !
Ps
Pure il biker schiappa non è
 
Ultima modifica:

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
89
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized

Wow che riprese!!!! Anche dentro al bosco !!!
Sembra un videogame !!
Drone fpv (molto piccolo pure), é anche facile per i piloti bravi in fpv, guarda le gare fpv su youtube che sono impressionanti, non capisci letteralmente nulla
 
  • Like
Reactions: Kostola and conor

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Mi accodo, io un po’ di anni fa avevo fatto patentino drone (quello in presenza, negli ultimi anni lo fai online) e lo utilizzavo tantissimo ma abitando in montagna ogni due per tre dovevo scrivere la pec al parco per chiedere l’autorizzazione.

Ora ormai ho perso la voglia perché ogni giorno aggiungono nuove zone in cui non puoi piu volare.. avevo acquistato e montato anche un bel drone fpv ma é sempre rimasto in scatola

Vi lascio il mio ultimo video che avevo fatto (poi ho rimesso il drone in scatola ed é ancora li):

Magari ora avendo comprato emtb mi tornerà un po’ la voglia
Complimenti per il video! Io ho proprio acquistato un mini3 pro per le uscite in e-bike.

Non vorrei fare il guasta feste ma, con le restrizioni del caso, a me passa comunque la poesia anche con la bici.

Questa estate a Bormio ho lasciato un pò perdere i voli sulle montagne più belle perchè ogni 2x3 avrei dovuto mandare la solita PEC al Parco Nazionale dello Stelvio. Ho poi notato che la gente se ne fregava beatamente e volava comunque (ho chiesto ad un paio di persone che ho visto volare al Passo dello Stelvio e manco sapevano della no fly zone) ma io ho preferito lasciale stare.
L'unica richiesta che ho fatto è stata per il Passo Zebrù/Ghiacciaio dei Forni (da togliere il fiato per la bellezza).

Capisco il voler regolamentare la cosa, comprendo il divieto circoscritto a delle aree limitate come la Piazza del Duomo di Milano dove oggettivamente il rischio di far male a delle persone è alto... comprendo un pò meno il divieto assoluto su zone vaste come un intero parco, dove oggettivamente non si rischia di danneggiare nè animali nè persone ma tant'è, siamo in Italia.
 
  • Like
Reactions: hikomun

Lebon

Ebiker normalus
23 Agosto 2023
89
24
8
29
Ponte di Legno
Visita Sito
Bici
Specialized
Complimenti per il video! Io ho proprio acquistato un mini3 pro per le uscite in e-bike.

Non vorrei fare il guasta feste ma, con le restrizioni del caso, a me passa comunque la poesia anche con la bici.

Questa estate a Bormio ho lasciato un pò perdere i voli sulle montagne più belle perchè ogni 2x3 avrei dovuto mandare la solita PEC al Parco Nazionale dello Stelvio. Ho poi notato che la gente se ne fregava beatamente e volava comunque (ho chiesto ad un paio di persone che ho visto volare al Passo dello Stelvio e manco sapevano della no fly zone) ma io ho preferito lasciale stare.
L'unica richiesta che ho fatto è stata per il Passo Zebrù/Ghiacciaio dei Forni (da togliere il fiato per la bellezza).

Capisco il voler regolamentare la cosa, comprendo il divieto circoscritto a delle aree limitate come la Piazza del Duomo di Milano dove oggettivamente il rischio di far male a delle persone è alto... comprendo un pò meno il divieto assoluto su zone vaste come un intero parco, dove oggettivamente non si rischia di danneggiare nè animali nè persone ma tant'è, siamo in Italia.
Si esatto poi ci sono quelli che se ne sbattono e volano ovunque anche vicini ad eliporti.. io proprio non riesco a fare così

Mi ricordo che quando avevo fatto patentino ero uno dei pochi con il drone mentre negli ultimi anni vedo droni ovunque, volare anche la sera, sopra il centro del paese, sopra le piste da sci affollate in inverno, sopra assembramenti di persone in manifestazioni eccetera eccetera

Forse è anche per quello che mi è passata la voglia
 
  • Like
Reactions: hikomun

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Complimenti per il video! Io ho proprio acquistato un mini3 pro per le uscite in e-bike.

Non vorrei fare il guasta feste ma, con le restrizioni del caso, a me passa comunque la poesia anche con la bici.

Questa estate a Bormio ho lasciato un pò perdere i voli sulle montagne più belle perchè ogni 2x3 avrei dovuto mandare la solita PEC al Parco Nazionale dello Stelvio. Ho poi notato che la gente se ne fregava beatamente e volava comunque (ho chiesto ad un paio di persone che ho visto volare al Passo dello Stelvio e manco sapevano della no fly zone) ma io ho preferito lasciale stare.
L'unica richiesta che ho fatto è stata per il Passo Zebrù/Ghiacciaio dei Forni (da togliere il fiato per la bellezza).

Capisco il voler regolamentare la cosa, comprendo il divieto circoscritto ………..siamo in Italia.
Occhio che fuori forse è peggio