domande su nuova ebike

jt71

Ebiker novello
25 Giugno 2020
14
1
3
piacenza
Visita Sito
Bici
Trek trail 7
ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia nuova Trek trail 7 ed essendo la mia prima ebike avrei delle domande?

1- sulla vecchia muscolare avevo montato pedivelle attacco rapido shimano, sulla ebike posso tenere le stesse o meglio i flat?
2- sono seriamente preoccupato su come effettuare il lavaggio della ebike, ho visto video dove c'e chi toglie la batteria e altri no, voi vome fate?
e se tolgo la batteria mi resta il telaio col buco e anche coprendo con un guanto gli attacchi della batteria ho paura di fare del danno..?
3- come cavolo si settano le forcelle, la vecchia trek era meno complicata (lo so sono una nabbo), c'e una sezione per la regolazione dove posso chiedere?

per ora grazie
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.203
440
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia nuova Trek trail 7 ed essendo la mia prima ebike avrei delle domande?

1- sulla vecchia muscolare avevo montato pedivelle attacco rapido shimano, sulla ebike posso tenere le stesse o meglio i flat?
2- sono seriamente preoccupato su come effettuare il lavaggio della ebike, ho visto video dove c'e chi toglie la batteria e altri no, voi vome fate?
e se tolgo la batteria mi resta il telaio col buco e anche coprendo con un guanto gli attacchi della batteria ho paura di fare del danno..?
3- come cavolo si settano le forcelle, la vecchia trek era meno complicata (lo so sono una nabbo), c'e una sezione per la regolazione dove posso chiedere?

per ora grazie
1)dipende da te,io terrei i pedali che uso e conosco
2) vedi manuale istruzioni, credo non sia da togliere ma leggi.niente idropulitrice ma tubo del giardino e non sparare acqua sul movimento centrale
3)chiedi a quello a cui hai dato 5000 euri,ovvero il venditore.
Ciao e goditi la bici
 
23 Gennaio 2020
1.500
1.067
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia nuova Trek trail 7 ed essendo la mia prima ebike avrei delle domande?
Ciao :)

1- sulla vecchia muscolare avevo montato pedivelle attacco rapido shimano, sulla ebike posso tenere le stesse o meglio i flat?
Se sei già abituato/a con gli Shimano spd non vedo perchè cambiare

2- sono seriamente preoccupato su come effettuare il lavaggio della ebike, ho visto video dove c'e chi toglie la batteria e altri no, voi vome fate?]
e se tolgo la batteria mi resta il telaio col buco e anche coprendo con un guanto gli attacchi della batteria ho paura di fare del danno..?
Da quello che sono al corrente la Rail 7 ha la batteria removibile
con un sistema che ne agevola la rimozione/installazione senza bisogno di attrezzi
ma poi, sinceramente, non comprendo tutta questa tua ansia nel voler lavare la bici


3- come cavolo si settano le forcelle, la vecchia trek era meno complicata (lo so sono una nabbo), c'e una sezione per la regolazione dove posso chiedere?
Dal sito Trek istruzioni passo passo ;)

 

jt71

Ebiker novello
25 Giugno 2020
14
1
3
piacenza
Visita Sito
Bici
Trek trail 7
allora oggi ho fatto un giretto di prova don dei pedali flat che erano compresi nella bici tanto per provare, sono andato nei campi qui dietro casa mia e ho notato che nelle marce centrali (piu verso il basso) si innesca una specie di vibrazione come se grattasse ma forse lo faceva anche la mia vecchia trek muscolare, beh detto qst qnd sono rientrato a casa ho controllato il deragliatore e ho notato che in fondo sembra storto, posto un po di foto per fami capire.
ora non ricordo se il vecchio xt che avevo sull'altra era cosi torta ma tantè, magari e normale per voi mahhh


giudicate voi, cmq non ha subito colpi ne sono certo, ma magari e normale

Altra cosa ho provato a settare le forcelle anteriori, e ho capito come si fa, (ovviamente la taratura me l'hanno fatta al negozio per 70kg), detto qst mi sembrava meglio le vecchie fox patoffie che avevo prima, ma forse e perche la devo giudicare su percorsi seri e non nelle strade dei campi agricoli:joy:

devo dire che qst versione del motore bosh anche da spento e perfettamente pedalabile come lo shimano , cosa che non era cosi con qll che avevo provato su un'altra ebike dell'anno scorso

beh ora smetto di annoiarvi e vi chiedo un giudizio sul deragliatore cosi se è il caso vado al negozio

Grazie
 
Ultima modifica: