Domande a Bosch

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Sperò qualcuno sia in grado di confermare, mi sembra che l’attacco diretto della corona Bosch CX Gen4 e 5 ha le stesse caratteristiche tecniche

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buona giornata a tutti,
ho un problema di connessione tra Bosch CX gen 4 Smart System della mia Crafty 2023/24 e la fascia cardio che uso abitualmente e che fino a due domeniche fa si connetteva correttamente.
La fascia cardio è una Polar h10, funziona correttamente sia in bluetooth che in ANt+: i dati cardio vengono correttamente visualizzati dal Garmin (immagino ant+) e dall'Iphone (via bluetooth) ma al momento non da flow/kiox, ripeto che prima funzionava tutto.
Ecco cosa mi è successo:
1) di punto in bianco non appaiono più i dati sul display kiox 300, ho provato a cancellare la fascia tra i dispositivi e riassociare la stessa, l'operazione è andata a buon fine ma sempre senza poter ricevere alcun dato.
2) ho cancellato nuovamente la fascia cardio da flow e da allora, facendo una nuovo tentativo di aggiunta dispositivo flow non la vede proprio più.
3) ho fatto aggiornamento software della fascia ma non ho risolto
4) ieri sera ho provato a fare il reset della bici (tenuto premuto il tasto alimentazione finché non lampeggia) e riassociata la bici a flow, segue nuovo tentativo di associazione ma anche qui senza alcun esito.
Mi resta da provare a resettare la fascia ma come dicevo trasmette correttamente sia a Garmin che ad Iphone (con app Polar)
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Possibile che con gli aggiornamenti Bosch abbiano modificato le caratteristiche delle fasce cardio a loro compatibili

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
io ti direi di provare ad associare un'altra fascia per vedere se è un problema limitato alla tua fascia. prova eventualmente anche a cambiare la pila, io con la mia avevo notato strani comportamenti anche se non mi diveva che era scarica

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
693
616
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
Ciao a tutti... vorrei rendervi partecipi della situazione (grottesca) che mi sta capitando con un problema avuto all'SX.
In data 19 febbraio porto a far vedere il motore che "scricchiolava" quando in piedi spingi forte sui pedali. Mandato in bosch e inviano quello nuovo, solo che l'SX abbiamo scoperto che ha 2 codici il BDU3144 e BDU3145, quest'ultimo montato di serie sulla mia con spessori davanti più larghi per alloggiare e andare in battuta laterale nel telaio (72/74mm interasse).
Il problema è che Bosch pur sapendolo continua a inviare il BDU3144 con spessori davanti più stretti (59/60 mm interasse), questo per 3 volte, perchè nel frattempo gli abbiamo fatto presente che il "vecchio" motore era un BDU3145, alla terza rispondono che loro hanno solo questo cod. il BDU3144 e che nel kit compreso col motore uno spessore più largo va inserito e dall'altro lato un perno diverso andrebbe in battuta a colmare il gap praticamente.... :cold_sweat:

Non fidandomi scrivo a Mondraker che mi conferma che per il mio modello ci va quello con interasse più largo.
E mi consiglia di andare in un centro Mondraker (che poi con cosa? una bici senza motore che ha già Bosch?), che dopo averlo chiamato e sapendo che la questione era in mano già a un centro Bosch ha detto che non ci fa nulla per ora.

unnamed.png

Quindi adesso non so cosa fare perchè se monto quello inviato da Bosch ho paura di fare danni al telaio o altro, e alla mia richiesta di una dichiarazione scritta che se succede qualcosa si prendono loro la responsabilità .... silenzio stampa.
Il Centro bosch che è un'officina di un mio amico poretto non sa più come fare.

Ormai è un mese e mezzo senza motore, voi cosa fareste? avvocato? o prendo e vado in germania e gli infilo il motore dove non batte il sole?

• Wow
Reactions: bracchetto scout

redman

Ebiker espertibus
6 Aprile 2020
529
424
63
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
Fagli presente che bosh dichiara di fornire i ricambi x 10 anni x cui se non ti forniscono il motore appropriato ti rivolgi all, associazione consumatori x intraprendere le vie legali, il tutto via raccomandata ar

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
693
616
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
Un bravo tornitore ??

Due boccole di 7 mm non dovrebbero essere un grosso problema e non dovrebbero nemmeno costare chissà che ..
ah si al limite si può fare anche così, anche se quelle originali sono ben incastrate o pressate dalla fabbrica sembra.

Fatto presente a Mondraker dicono se che Bosch dice così lo sapranno sicuro, però a me fà strano mettere un motore che non nasce così largo, ma si deve mettere un kit a parte e adattare per farlo largo 72/72mm. Non capisco perchè non lo mandano già come deve essere come è montato sull bici in origine? Perchè anche da Mondraker dicono che se chiedi Bosch ti manda sempre quello ugualmente. Forse è solo in/dalla fabbrica che hanno quei motori.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.083
16.614
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma senza sapere un Kaiser...ma non è che Bosch fornisce a Mondraker i loro motori standard ed è Mondraker che fa poi gli spessori per andare in battuta sui suoi telai ?
Fig@ ma sembra la fiera dei deficenti....povero @mrbrown ...nn ci penso neanche ai sacramenti che tirerei...ma dove cazzo vive stà gente?problema?risolviamolo...no devi diventar scemo te...e sti quá uno dice ernesto e l altro evaristo,se mi fanno incazzare ste robe,unmesemmezzo .....da tirarsi giu,hai tutto il mio appoggio se glielo infili...ricordati anche gli spessori.Brakky

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.790
6.154
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Fig@ ma sembra la fiera dei deficenti....povero @mrbrown ...nn ci penso neanche ai sacramenti che tirerei...ma dove cazzo vive stà gente?problema?risolviamolo...no devi diventar scemo te...e sti quá uno dice ernesto e l altro evaristo,se mi fanno incazzare ste robe,unmesemmezzo .....da tirarsi giu,hai tutto il mio appoggio se glielo infili...ricordati anche gli spessori.Brakky
Ah ecco, scusa è vero mancava lo scienziato del nostro Forum: dai Brakky dagli una mano tu al povero @mrbrown che te ne intendi di meccanica di precisione. Un tondino in ferro lo troverai li dove lavori, noon servono rasamenti decimali, un colpetto di flessibile e una raspatae bon, bell'e che risolto il problema.
Se poi fossero un filo larghi nessun problema, dai una bella flessibilata al telaio che è più facile che tenere in mano due spessori del cazzen...e poi il carbonio o l'alluminio son più teneri...

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
E poi perché andare da Bosch quando dovrebbe essere mondraker a risolvere il problema.
Quando ho rotto il motore sulla mia l'ho portata da Specialized mica sono andato da Brose....

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
io ti direi di provare ad associare un'altra fascia per vedere se è un problema limitato alla tua fascia. prova eventualmente anche a cambiare la pila, io con la mia avevo notato strani comportamenti anche se non mi diveva che era scarica
Si provare una altro cardio sarebbe un'idea ma al momento non ne ho sotto mano, la batteria era nuova anche se ti dico ho sempre riscontrato che dopo poco aver sostituito la batteria mi segnava batteria scarica, questo sia con la fascia Garmin precedente che con la Polar attuale, penso, senza averne la certezza, che
Ciao a tutti... vorrei rendervi partecipi della situazione (grottesca) che mi sta capitando con un problema avuto all'SX.
In data 19 febbraio porto a far vedere il motore che "scricchiolava" quando in piedi spingi forte sui pedali. Mandato in bosch e inviano quello nuovo, solo che l'SX abbiamo scoperto che ha 2 codici il BDU3144 e BDU3145, quest'ultimo montato di serie sulla mia con spessori davanti più larghi per alloggiare e andare in battuta laterale nel telaio (72/74mm interasse).
Il problema è che Bosch pur sapendolo continua a inviare il BDU3144 con spessori davanti più stretti (59/60 mm interasse), questo per 3 volte, perchè nel frattempo gli abbiamo fatto presente che il "vecchio" motore era un BDU3145, alla terza rispondono che loro hanno solo questo cod. il BDU3144 e che nel kit compreso col motore uno spessore più largo va inserito e dall'altro lato un perno diverso andrebbe in battuta a colmare il gap praticamente.... :cold_sweat:

Non fidandomi scrivo a Mondraker che mi conferma che per il mio modello ci va quello con interasse più largo.
E mi consiglia di andare in un centro Mondraker (che poi con cosa? una bici senza motore che ha già Bosch?), che dopo averlo chiamato e sapendo che la questione era in mano già a un centro Bosch ha detto che non ci fa nulla per ora.

Vedi l'allegato 85480

Quindi adesso non so cosa fare perchè se monto quello inviato da Bosch ho paura di fare danni al telaio o altro, e alla mia richiesta di una dichiarazione scritta che se succede qualcosa si prendono loro la responsabilità .... silenzio stampa.
Il Centro bosch che è un'officina di un mio amico poretto non sa più come fare.

Ormai è un mese e mezzo senza motore, voi cosa fareste? avvocato? o prendo e vado in germania e gli infilo il motore dove non batte il sole?
Come ti dicevano potresti farti fare due boccole al tornio, da valutare se vadano bene in teflon o in metallo tenero.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Provare una altro cardio sarebbe un'idea ma al momento non ne ho sotto mano, la batteria era nuova anche se ti dico ho sempre riscontrato che dopo poco aver sostituito la batteria mi segnava batteria scarica, questo sia con la fascia Garmin precedente che con la Polar attuale, penso, senza averne la certezza, che collegandosi automaticamente a due periferiche (Garmin Edge via Ant+ e Kiox300 via Bluetooth) il consumo aumenti ma non a livello di consumare tipo una batteria al mese.
Ieri sera ho fatto pure il reset del cardio, sono andato su flow e ho cercato il dispositivo, in questo caso me lo trova (anche se come dispositivo sconosciuto), lo associo ma la connessione non resta stabile, si collega e si stacca. Ho messo pure una pila nuova ma non cambia, il collegamento a Garmin ed ad iPhone, al contrario resta stabile.
Ho constatato infine, non so se sia corretto però, che l'associazione della fascia a flow avviene indipendentemente dal fatto che si faccia connessione bluetooth con iPhone.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Provare una altro cardio sarebbe un'idea ma al momento non ne ho sotto mano, la batteria era nuova anche se ti dico ho sempre riscontrato che dopo poco aver sostituito la batteria mi segnava batteria scarica, questo sia con la fascia Garmin precedente che con la Polar attuale, penso, senza averne la certezza, che collegandosi automaticamente a due periferiche (Garmin Edge via Ant+ e Kiox300 via Bluetooth) il consumo aumenti ma non a livello di consumare tipo una batteria al mese.
Ieri sera ho fatto pure il reset del cardio, sono andato su flow e ho cercato il dispositivo, in questo caso me lo trova (anche se come dispositivo sconosciuto), lo associo ma la connessione non resta stabile, si collega e si stacca. Ho messo pure una pila nuova ma non cambia, il collegamento a Garmin ed ad iPhone, al contrario resta stabile.
Ho constatato infine, non so se sia corretto però, che l'associazione della fascia a flow avviene indipendentemente dal fatto che si faccia connessione bluetooth con iPhone.
Che ti dica batteria scarica anche con una batteria nuova però non è normale, sicuro non siano batterie già mezze andate? Non hai un multimetro per vedere che tensione hanno?

• Like
Reactions: Mrslate

Classifica giornaliera dislivello