Display e comando motore Yamaha

STEFA1209

Ebiker ex novello
10 Novembre 2020
20
2
3
49
Lucca
Visita Sito
Bici
Ray
Buongiorno. La mia emtb (Raymon SevenTrailRay LTD 2.0 2020) è equipaggiata con comando e display yamaha (tipoA) a manubrio.
Dopo qualche uscita lo trovo un po' scomodo perche i tasti si raggiungono male, dato che sono molto piu' alti delle manopole. Mi piacerebbe cambiarlo con un altro modello yamaha (ho visto che e esiste la versione x ed anche c) che hanno display e tasti separati.
Secondo voi è possibile? E' un lavoro plug&play o bisogna recarsi in negozio?
Ho tolto la batteria dalla bici per verificare alcune cose e ho notato che il cavo di collegamento display/motore è passato dentro al telaio e non è possibile sfilarlo senza aprire/tagliare lo spinotto terminale..
Nessuno di voi ha fatto questa modifica?

Grazie S.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Buongiorno. La mia emtb (Raymon SevenTrailRay LTD 2.0 2020) è equipaggiata con comando e display yamaha (tipoA) a manubrio.
Dopo qualche uscita lo trovo un po' scomodo perche i tasti si raggiungono male, dato che sono molto piu' alti delle manopole. Mi piacerebbe cambiarlo con un altro modello yamaha (ho visto che e esiste la versione x ed anche c) che hanno display e tasti separati.
Secondo voi è possibile? E' un lavoro plug&play o bisogna recarsi in negozio?
Ho tolto la batteria dalla bici per verificare alcune cose e ho notato che il cavo di collegamento display/motore è passato dentro al telaio e non è possibile sfilarlo senza aprire/tagliare lo spinotto terminale..
Nessuno di voi ha fatto questa modifica?

Grazie S.

Nelle Haibike, lo stesso comando display, ha un connettore intermedio appena all'interno del tubo obliquo: potresti controllare se è lo stesso sulla Raymon.
La sostituzione normalmente è semplice e senza problemi.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10