Dischi per freni sram level da usare in discese impegnative

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.190
4.263
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Salve Alfre Dos ecco il particolare della forcella e il freno non essendo esperto si può capire che tipo di attacco è grazie
Fai prima a smontarlo e vedere cosa c'è scritto su, comunque vedendo i tuoi freni non è detto che cambiandoli con qualcosa di più performante abbia tanto bisogno di un 220 davanti, potrebbe essere già sufficiente un 200.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.665
1.391
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Penso di montare MDR per finire la stagione
Penso di raggiungere il peso intorno ai 115/120kg per quest' anno ma non scenderò mai sotto i 110 kg come calcolato dal mio centro di cura
Poi opterò per un impianto frenante più performante cosa mi consigliate ???
Oltre a tutto quello che ti hanno già suggerito io valuterei anche un impianto misto: formula cura 4 all’anteriore e cura 2 al posteriore: il 2 é meno progressivo ma essendo tu pesante (come me del resto) dovresti avere comunque modulabilita’ ed un impianto più semplice al posteriore che, di solito, é sempre la zona più rognosa.

poi ci sarebbe anche questo

Il braking da 3 mm ma il costo é considerevole.

altre case, propongono impianti con dischi da 2,3 mm di spessore, anche questa potrebbe esser una sfaccettatura da valutare.
 
  • Like
Reactions: Corrado Pellegatta

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.665
1.391
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ma che senso hanno i dischi da 3 mm se non si usano anche le pinze adeguate?
E se per avere un set completo bisogna fare un mutuo?
Ne convengo: i dischi da 3 mm vanno solo bene per pinze adeguate, il costo poi, come dicevo sopra, é impegnativo.
Tuttavia dovrebbe risolvere il problema della deformazione del disco dovuta a surriscaldamento e forse anche limitare le piegature da botte.
Quello che sarebbe da approfondire, a mio avviso, é la possibilità con un adeguato distanziale di modificare altre pinze per renderle idonee.
In fondo si tratta di creare una guarnizione- spessore - distanziale di circa 1,2 mm o poco più (spessore disco standard 1,8 + distanziale 1,2 = 3)
vedremo se é un esercizio di stile oppure avrà un seguito da altre case, io sarei curioso di provarlo, ma il prezzo é importante!
Certo non é un impianto per tutti ma potrebbe esser utile a chi stressa particolarmente i freni: un rider molto aggressivo, un rider pesante oppure entrambe le caratteristiche.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss