Dischi Magura MDR P su impianto Sram Code R

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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monster74

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Devo sostituire i dischi freno del mio impianto.... volevo provare i Magura MDR P. Ho un impiamto Sram Code R. Qualcuno ha esperienza con questa combinazione? Secondo voi può andare? Grazie!
 

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Devo sostituire i dischi freno del mio impianto.... volevo provare i Magura MDR P. Ho un impiamto Sram Code R. Qualcuno ha esperienza con questa combinazione? Secondo voi può andare? Grazie!
I dischi Magura MDR-P sono per e-Bike
e sono compatibili con le pinze MT (x4)

i Code R hanno anche pinze a 4 pistoncini
per cui, per me, non credo ci siano problemi
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Devo sostituire i dischi freno del mio impianto.... volevo provare i Magura MDR P. Ho un impiamto Sram Code R. Qualcuno ha esperienza con questa combinazione? Secondo voi può andare? Grazie!

Verifica lo spessore del disco e paragonalo all'originale prima di acquistarli. Iagura sono 2mm
 
23 Gennaio 2020
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In linea di massima influisce poco, potrebbe essere necessario uno spurgo. Metti anche pastiglie nuove ;)
Infatti per me, non influisce nulla:
i dischi Magura sono 2 mm. e gli Avid 1,85
anche se credo che i nuovi Sram siano 2 mm.

giusto per capire, perchè uno spurgo?
Mi pare basti pulire, far rientrare i pistoncini
e pinzare poi più volte, perchè si autoregolino

e perchè pastiglie nuove?
Se non sono troppo consumate, possono andare;
sicuramente ci vorrà più tempo perchè si adattino al disco nuovo
ma poi frenano lo stesso ;-)
 
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Infatti per me, non influisce nulla:
i dischi Magura sono 2 mm. e gli Avid 1,85
anche se credo che i nuovi Sram siano 2 mm.

giusto per capire, perchè uno spurgo?
Mi pare basti pulire, far rientrare i pistoncini
e pinzare poi più volte, perchè si autoregolino

e perchè pastiglie nuove?
Se non sono troppo consumate, possono andare;
sicuramente ci vorrà più tempo perchè si adattino al disco nuovo
ma poi frenano lo stesso ;-)
Fare uno spurgo ai freni è come farsi uno shampo, dopo stai meglio e la vita ti sembra più leggera.:p
 

ducams4r

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giusto per capire, perchè uno spurgo?
Mi pare basti pulire, far rientrare i pistoncini
e pinzare poi più volte, perchè si autoregolino

e perchè pastiglie nuove?
Se non sono troppo consumate, possono andare;
sicuramente ci vorrà più tempo perchè si adattino al disco nuovo
ma poi frenano lo stesso ;-)

Spurgo per ripristinare un punto di contatto corretto, se fosse necessario.

Pastiglie nuove per avere un sistema subito efficente e rodare i dischi al meglio.
Le vecchie pastiglie si saranno adeguate all'usura dei vecchi dischi.

Sono solo consigli per migliorare la frenata, puoi tranquillamente ignorarli se pensi che non siano necessari.
 

etbike72

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Se le pastiglie hanno ancora molto margine di usura potresti anche solo ravvivarle con carta/tela abrasiva molto fine x togliere eventuali segni dai precedenti dischi.
Calma, cautela e un bel piano d’appoggio. Occio che non è poi così difficile riuscire a peggiorare la situazione se non le fai belle piane.......
 

ivo

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Spurgo per ripristinare un punto di contatto corretto, se fosse necessario.

Pastiglie nuove per avere un sistema subito efficente e rodare i dischi al meglio.
Le vecchie pastiglie si saranno adeguate all'usura dei vecchi dischi.

Sono solo consigli per migliorare la frenata, puoi tranquillamente ignorarli se pensi che non siano necessari.
Per ripristinare il punto di contatto corretto non è sufficiente aggiungere o togliere olio?
 
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Spurgo per ripristinare un punto di contatto corretto, se fosse necessario.
Lo spurgo, in generale, serve per cambiare l'olio
o per eliminare eventuali bolle d'aria presenti sull'impianto

lo spurgo non serve certo per "ripristinare un punto di contatto corretto"
in quanto i pistoncini sono autoregolanti e l'aria tra pastiglie e disco
sarà sempre la medesima, sia che si monti dischi Magura o Sram


Pastiglie nuove per avere un sistema subito efficente e rodare i dischi al meglio.
Le vecchie pastiglie si saranno adeguate all'usura dei vecchi dischi.
Sicuramente,
ma come scritto sopra anche da altri
le pastiglie non ci mettono poi molto ad adeguarsi al nuovo disco

Sono solo consigli per migliorare la frenata, puoi tranquillamente ignorarli se pensi che non siano necessari.
Ecco appunto, i consigli sono sempre bene accetti, purchè siano sensati
 
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23 Gennaio 2020
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Perfetto, montali e poi ci dici quali incrementi di prestazioni o inconvenienti hai avuto.
Monto e ho già montato pastiglie già "segnate" su altri dischi
e naturalmente anche su dischi nuovi e posso affermare che
dopo un breve lasso di tempo poi non noto alcun inconveniente

credo sia inutile ricordare che,
le pastiglie non devono essere sotto lo spessore minimo :joy:
 
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