Dischi flottanti

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Questi? forse perchè non erano idraulici.....;)

Keener-36-3.jpg

Keener-36.jpg
No, avevano proprio due leve separate...ho provato a cercare ma non li trovo, mi viene il dubbio addirittura di averlo visto sul forum marrone qualche anno fa...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
No, avevano proprio due leve separate...ho provato a cercare ma non li trovo, mi viene il dubbio addirittura di averlo visto sul forum marrone qualche anno fa...

Due leve separate? Mi sembra strano: come facevi a frenare assieme?
Due leve separate le aveva il Motom 4tempi, ma una era del freno l'altra della frizione........;)

26533351508_cd1dda3b69_z.jpg
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
No no...proprio due leve una sopra una sotto (infatti era una ca....ta assurda)...ma stiamo andando un pò troppo o.t. e comunque ora mi sfoglio tutti i tmtb che ho in casa poi le posto....fra un paio di giorni magari...:rolleyes:
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
vi aggiorno, con l'aiuto di un buono sconto per un noto sito ecommerce ho comprato la coppia Hope 203/180 per 94 euro spediti,
Haibike Sduro allmtn plus, monta perfettamente senza toccare ne il telaio, ne il supporto pinza ne la pinza stessa, con ampio margine di sicurezza.

IMG_20180226_234635.jpg IMG_20180226_234657.jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.260
13.496
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
vi aggiorno, con l'aiuto di un buono sconto per un noto sito ecommerce ho comprato la coppia Hope 203/180 per 94 euro spediti,
Haibike Sduro allmtn plus, monta perfettamente senza toccare ne il telaio, ne il supporto pinza ne la pinza stessa, con ampio margine di sicurezza...
Quantifica in millimetri il margine di sicurezza dalla pinza.
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Quantifica in millimetri il margine di sicurezza dalla pinza.

lateralmente, passa comodamente una tessera bancomat tra nottolino e telaio.

pinza magura MT5 ad occhio 3mm, impossibile che tocchi.
vedo invece abbastanza vicina la pastiglia al nottolino, forse quando quest'ultima sarà consumata quasi a zero, il supporto metallico allora potrebbe sfiorare il nottolino. ( provato con pastiglie originali unite. adesso le sostituisco con le 4 doppie e vedo se migliora o peggiora)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.260
13.496
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
lateralmente, passa comodamente una tessera bancomat tra nottolino e telaio.

pinza magura MT5 ad occhio 3mm, impossibile che tocchi.
vedo invece abbastanza vicina la pastiglia al nottolino, forse quando quest'ultima sarà consumata quasi a zero, il supporto metallico allora potrebbe sfiorare il nottolino. ( provato con pastiglie originali unite. adesso le sostituisco con le 4 doppie e vedo se migliora o peggiora)
Devi provare in corsa cosa succede con la flessione del carro. Dietro hai messo il 180mm e davanti il 203?
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Devi provare in corsa cosa succede con la flessione del carro. Dietro hai messo il 180mm e davanti il 203?

esatto come gli originali. anche affondando la massima escursione, la posizione della pinza rispetto al mozzo, non subisce variazioni, spero che il carro posteriore non sia cosi' debole da arrivare a toccare nelle flessioni in curva, ma pero' anche d'origine lo spazio è circa il medesimo.
I dischi hope non mi sembra che abbiano molta piu' sporgenza dal lato esterno, verso il telaio, rispetto agli originali, perché il maggior spessore è compensato con delle svasature sull'attacco al mozzo
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
esatto come gli originali. anche affondando la massima escursione, la posizione della pinza rispetto al mozzo, non subisce variazioni, spero che il carro posteriore non sia cosi' debole da arrivare a toccare nelle flessioni in curva, ma pero' anche d'origine lo spazio è circa il medesimo.
I dischi hope non mi sembra che abbiano molta piu' sporgenza dal lato esterno, verso il telaio, rispetto agli originali, perché il maggior spessore è compensato con delle svasature sull'attacco al mozzo
Questo è un motivo, un'altro motivo è che essendo da 180 è la pista frenante che gira vicino al supporto pinza, ma non lo spider. Cosa che succede invece con i dischi da 203, che hanno uno spider più ampio che quindi gira in prossimità dell'attacco pinza. In realtà questo l'ho verificato con i Clark (struttura molto simile agli hope) che ho provato, a giorni mi arriveranno i flottanti hope così verificherò se necessario o meno limare il telaio.