Test Dischi e pastiglie Galfer

marco

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zorro77

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Così a prima vista direi che hanno poca pista frenante, sembrano troppo scavati, però Galfer non è certo una ditta sprovveduta, quindi di sicuro faranno il loro lavoro per bene!
mi incuriosiscono questi dischi, ma come mai li fanno sia in spessore 1.8 sia spessore 2 ?

 

Rolly

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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Così a prima vista direi che hanno poca pista frenante, sembrano troppo scavati, però Galfer non è certo una ditta sprovveduta, quindi di sicuro faranno il loro lavoro per bene!
mi incuriosiscono questi dischi, ma come mai li fanno sia in spessore 1.8 sia spessore 2 ?

Se leggi il forum qua e la trovi pareri discordanti.
Alcuni dicono che l'impianto si regola a seconda dello spessore del disco.....altri......no.
Galfer ha tagliato la testa al toro
 
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GIUIO10

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Kittata Nativa
mi incuriosiscono questi dischi, ma come mai li fanno sia in spessore 1.8 sia spessore 2 ?
Quelli da 2mm sono specifici per ebike, non l’hai capito?;)
Scherzi a parte, per il diametro 223 è logico usare lo spessore maggiorato (anche lo Sram Centerline da 220 è spesso 2mm) vista la forma delle razze, con le forze applicate potrebbe accartocciarsi.
La scelta di usare spessori da 2mm, visto che non ha vantaggio nell’usura (sempre un paio di decimi in meno, come limite), ha la sua valenza strutturale (più di deformazione che altro) e di dispersione termica su dischi con ampie feritoie nella pista. Naturalmente non è da sottovalutare neanche l’aspetto marketing: più grosso è meglio!
Per i “flottanti” (meglio “compositi”, perché non flottano...), se noti, lo spessore è unicamente da 1,8mm.
Quelli provati da @marco, dal peso dichiarato mi pare di capire che siano da 1,8mm, giusto?
 

marco

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Quelli da 2mm sono specifici per ebike, non l’hai capito?;)
Scherzi a parte, per il diametro 223 è logico usare lo spessore maggiorato (anche lo Sram Centerline da 220 è spesso 2mm) vista la forma delle razze, con le forze applicate potrebbe accartocciarsi.
La scelta di usare spessori da 2mm, visto che non ha vantaggio nell’usura (sempre un paio di decimi in meno, come limite), ha la sua valenza strutturale (più di deformazione che altro) e di dispersione termica su dischi con ampie feritoie nella pista. Naturalmente non è da sottovalutare neanche l’aspetto marketing: più grosso è meglio!
Per i “flottanti” (meglio “compositi”, perché non flottano...), se noti, lo spessore è unicamente da 1,8mm.
Quelli provati da @marco, dal peso dichiarato mi pare di capire che siano da 1,8mm, giusto?

si, i Galfer sono da 1.8
Il peso è rilevato, dichiarato è 140gr

 

Giocody

Ebiker potentibus
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Conway eWME629
Naturalmente non è da sottovalutare neanche l’aspetto marketing: più grosso è meglio!

Beh dai, Magura sono alcuni anni che ha messo in produzione i dischi da 2mm, le ebike ancora (forse) non esistevano. Passarono poi al 1,8mm esclusivamente perchè chi praticava XC non li montava per via del peso :joy:.
Quello fu marketing.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Comunque i MAGURA STORM HC sono 1.8 mm ma sdingano di cartevelina come se fossero anche meno, io ho il GALFER da 223 mm con spessore 2 mm all'anteriore con pinze MT5 ma per montarci le pastiglie ALLIGATOR TURBO è un dito al culo, quando le cambierò provo GALFER