Dischi Billet

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Dischi montati (203 ant. e post.), adesso si tratta di trovare il tempo di testarli per bene dopo opportuno rodaggio. Interessante anche la possibilità di sostituire il solo pattino in acciaio anche con uno di diametro superiore (225) mantenendo lo spider in alluminio.
Spessore 2 mm, su pinze XT BR-M8120.
Ciao!



01.jpeg


02.jpg


03.jpg
 
Ultima modifica:

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
41
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Prova questo numero +393248954CinqueSette1 è il signor Serafino, non so se è il titolare della billet o un dipendente, comunque è molto disponibile, gentile e ti spiega tutto oltre a consigliarti le pastiglie in base ai tuoi freni. @makyy
 
  • Like
Reactions: Auanagana

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
News dopo i test?
Finalmente dopo averne provati svariati tipi questi finalmente mi soddisfano e abbinati alle giuste pastiglie (personalmente non mi sono trovato bene con le originali Billet) fanno il loro sporco lavoro. Dopo circa 75.000 m D- è stato difficile per me portarli al limite, anche nelle discese "stupide" dove si frena e basta, ma prevalentemte prediligo le discese tecniche. E sono anche contento dell'usura, credo mi durerano ancora parecchi D-, sono ancora a poco meno di 2 mm, i limite mi pare sia 1,7. 200, sia all'anteriore che al posteriore, impianto frenante XT BR-M8120.
Ciao
PS: una volta usurati si può cambiare solo il pattino con un discreto risparmio.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
si billet fa i 210... raccontaci le impressioni indipendentemente dalla vendita... che progetto hai preferito a 210 davanti e dietro
Io mi ci sono trovato benissimo ma devo pur dire che non sono un discesista . I dischi li ho solo e sempre provati con le relative pasticche della Billet factory. Credo che solo prendendone in mano uno si capisce l'opera d'arte che ha realizzato Serafino Billet. Ho deciso di venderli solo perchè per il compleanno mi è stato regalato l'impianto frenante nuovo della shimano completo anche dei dischi abbinati e visto che anche in questa configurazione mi trovo abbastanza bene li vendo perchè tenere le cose che non uso non è mio costume.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma sono completi di adattatori specifici per montarli dove di solito montano i 203 o 220 o ti danno giusto un paio di spessori e morta lì? La nuova serie tra l'altro mi pare sia 2,2mm di spessore, almeno sulle misure più grandi.