Dimensioni, come capire se è giusta...

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
43
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Buon pomeriggio,

sono alla mia prima Emtb e oggi pomeriggio vado da un negoziante a vederne una in pronta consegna.

Come faccio a rendermi conto se è giusta per me? non vorrei che mi volesse proporre caldamente quella della dimensione che ha.

Grazie a chi mi aiuterò.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.308
614
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Grazie a tutti delle risposte.
Esiste un modo empirico per capire se la dimensione è giusta? (Gamba stesa in fondo al giro del pedale,...)
ci sali sopra, regoli la sella a dovere (ci sono una marea di guide a riguardo) e vedi come ci stai sopra.

Se il fuorisella e' eccessivo rispetto al tipo di bici (ad esempio su una bici trail/enduro la sella non dovrebbe stare tanto piu' alta rispetto al manubrio) e' una taglia piccola.

Se stai seduto troppo eretto e non carichi bene lo sterzo, e' piccola.

Ovviamente queste sono misure moooooolto a spanne e molto grossolane, quindi non me ne volete!
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
922
559
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
sono circa 185 e cavallo a 86/87

sto andando a vedere una Olympia Ex900, dovrebbe essere la M.
Come ti hanno già detto tutti sei sicuramente da L, però sarebbe sempre meglio verificare perché ho visto sul sito Olimpia che le loro misure sono diverse dal solito, i modelli alluminio hanno solo tre taglie, S,M,L mentre il modello carbonio ha addirittura le taglie accorpate, S/M, M/L, L/XL, cosa un pò insolita, che io sappia almeno.