Differenza tra bosch gen2 e gen4

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Semplicemente la batteria aggiuntiva dove prevista, perché non tutti i telai ne possono essere dotati.

No, extender boost, non ha niente a che fare con le batterie, è la continuità del supporto del motore per alcuni istanti dopo aver smesso di pedalare, disponibile solo in EMTB.

Screenshot_20200722_135245.jpg

Le nuove funzionalità sono spiegate nel link inserito da @kilowatt al post #9 che vi riporto qui

 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Ieri ho chiesto al venditore degli 85di coppia x il nuovo aggiornamento ma lui mi ha risposto che chiederà ai sui tecnici di caricarmi la mappatura cn gli 85... Fa scopa con Qualcuno Che mi ha parlato di 2 mappature x l ultimo aggiornamento
Ci sono due aggiornamenti. Uno più "soft" l'altro più "hard" gli 85 di coppia li hai in tutti e due dosati in maniera diversa. Puoi installare uno dei due e se non sei contento lo fai cambiare con l'altro.
Sul gen 2 meglio del 4 .. è come dire che la vecchia 500 fiat è meglio della nuova..sono due cose completamente diverse..belle entrambe, prestazioni diverse, consumi diversi etc etc.:rolleyes:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.977
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ci sono due aggiornamenti. Uno più "soft" l'altro più "hard" gli 85 di coppia li hai in tutti e due dosati in maniera diversa. Puoi installare uno dei due e se non sei contento lo fai cambiare con l'altro.
Sul gen 2 meglio del 4 .. è come dire che la vecchia 500 fiat è meglio della nuova..sono due cose completamente diverse..belle entrambe, prestazioni diverse, consumi diversi etc etc.:rolleyes:
Sicuro? Io per il gen4 ne ho visto solo uno, con le solite varianti (sport/emtb, pedivelle...)
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Parlate col vostro rivenditore e fatevi spiegare le differenze..per quello che so io un aggiornamento porta subito ad avere la potena di coppia in emtb e turbo, disponibile al 100 x 100, con l'altro che ho definito soft è più dolce e progressivo.
Non saprei... io ho visto di persona il monitor del pc durante l'aggiornamento e non ho notato scelte diverse oltre quelle già citate.
Magari non me ne sono accorto...
Ma a che pro farne due? Anche ufficialmente Bosch non ne parla...
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Tanto è vero che è possibile avere tutti e due gli aggiornamenti ma solo uno per volta..nel senso che o scegli uno o l'altro e puoi cambiarli andando dal rivenditore che almeno il mio..lo fa gratis. Senza esagerareo_O
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sicuro? Io per il gen4 ne ho visto solo uno, con le solite varianti (sport/emtb, pedivelle...)

Le varianti sono aumentate:
- Sport 75Nm
- Sport 85Nm

- eMTB 75Nm - pedivelle 170=>
- eMTB 75Nm - pedivelle <=165

- eMTB 85Nm - pedivelle 170=>
- eMTB 85Nm - pedivelle <=165
 
Ultima modifica:

Marimuti

Ebiker ex novello
6 Febbraio 2020
27
11
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
Scott eRide 910
Beh, il gen 4 è più leggero , erogazione più fluida, più compatto (permettendo telai più bilanciati), consuma meno, è molto più pedalabile quando non usi assistenze .......non vedo difetti rispetto al 2 , che ,nato per tutti altri scopi, ha fatto per anni comunque il suo lavoro. Ma il progresso è evidente, e lo dico avendoli usati entrambi.........
Avuti anch’io tutti e 2. Confermo tutta la tua descrizione. Gen 4 altro pianeta....
 

stefano4x4

Ebiker novello
26 Maggio 2019
4
0
1
Lido di Camaiore
Visita Sito
Bici
Santa cruz Bronson
Anche io sono un felice possessore dell ultimo motore bosch e dopo il suddetto aggiornamento non ho più la modalità emtb ma adesso sport però non ho capito che differenza c e tra le 2 modalità il negoziante mi ha detto che sono uguali