Difetto batteria

phabious

Ebiker novello
2 Dicembre 2023
4
1
3
62
Montevarchi (ar)
Visita Sito
Bici
Olympia 900ex motore ananda
Salve a tutti,per la seconda volta mi si è presentato un problema di mancata totale ricarica della batteria della mia Olympia ex 900 con motore ananda.
Dopo un ricarica di 7_8 ore con batteria tolta ,non montata sulla bici, il led del caricabatterie verde,ho rimesso la batteria in sede, l'ho accesa e ho notato che il display non segna la completa carica.. è la seconda volta di seguito sapete dirmi cosa posso fare?
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Salve a tutti,per la seconda volta mi si è presentato un problema di mancata totale ricarica della batteria della mia Olympia ex 900 con motore ananda.
Dopo un ricarica di 7_8 ore con batteria tolta ,non montata sulla bici, il led del caricabatterie verde,ho rimesso la batteria in sede, l'ho accesa e ho notato che il display non segna la completa carica.. è la seconda volta di seguito sapete dirmi cosa posso fare?
Prova a caricarla con batteria montata.
Se fa lo stesso scherzo contatta Olympia tramite chi te l’ha venduta( non rispondono a privati su guasti , parlo per esperienza)
 

phabious

Ebiker novello
2 Dicembre 2023
4
1
3
62
Montevarchi (ar)
Visita Sito
Bici
Olympia 900ex motore ananda
Prova a caricarla con batteria montata.
Se fa lo stesso scherzo contatta Olympia tramite chi te l’ha venduta( non rispondono a privati su guasti , parlo per esperienza)
Grazie Arrigo,per essere più preciso l'ho rimessa in carica,il led del trasformatore lampeggiava da verde (batteria carica)a rosso (batteria che doveva terminare la carica) fra l'altro mai visto fare certe cose dal trasformatore,dopo un ora si è stabilizzata a verde e la carica sul display della bici era pieno
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
non rispondono a privati su guasti
Ed oltre a non rispondere a privati non danno nessun tipo di ricambio

Con Oli riuscivi comunque a barcamenarti andando direttamente da loro ma chi ha preso Ananda è proprio fottuto

Il problema comunque sembra essere dato dalla batteria
Ad un amico l'hanno cambiata ( ma ci sono volute tre settimane ) e poi per qualche mese è andata bene
Poi l'ha rifatto e hanno dato la colpa al caricabatteria che è stato prontamente sostituito
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Anche a me hanno cambiato la batteria in una decina di giorni(ho la EX 900 Sport motore Oli) nel 2020 e da allora tutto ok.
A tutt’oggi fatti 15.500 km
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Idem anche ad un amico.sostituita prima la batteria in circa 1 settimana.poi anche il display ( da quello bianco e nero a quello a colori). sempre in poco tempo.confermo anche la impossibilità di acquisto ricambi online.( Come x la Whistle)
 

bfabio

Ebiker novello
21 Dicembre 2023
3
0
1
62
Favara (AG)
Visita Sito
Bici
Olympia performer 900
Anche io ho una Olympia, performer 900, e la batteria ha un comportamento strano: per circa 35-40 km di percorso mi segnala anche 100%, poi verso i 3/4 la batteria comincia a prosciugarsi rapidamente. Altri 2 miei amici hanno la stessa versione, ma full, e il consumo è più omogeneo.
C’è da dire che io riesco a fare anche 160km, usando 1, 2 e ogni tanto 3, mentre loro ne fanno meno. A voi come va?
PS: tutte e 3 le bici montano motore Oli. 63390bf6-3348-47bb-97b9-0c218ca989e9.jpeg
 
Ultima modifica:

phabious

Ebiker novello
2 Dicembre 2023
4
1
3
62
Montevarchi (ar)
Visita Sito
Bici
Olympia 900ex motore ananda
Ciao bfabio, anch'io avevo codesta percorrenza di km magari 120 ma con forti dislivelli,poi ho avuto problemi con il motore ananda,mi si spengeva in salita per uno /due secondi ,poi ripartiva.
Mi e è stato sostituito in garanzia,con quello nuovo ho la sensazione che l'aiuto sia maggiore e anche viaggiando moltissimo col primo aiuto (1) la batteria quando termina la 4 tacca tende a consumarsi velocemente,per cui adesso non so se c'è la farei a fare dei nuovo i 120 che facevo prima ( a primavera vedrò)
 

phabious

Ebiker novello
2 Dicembre 2023
4
1
3
62
Montevarchi (ar)
Visita Sito
Bici
Olympia 900ex motore ananda
Buongiorno a tutti,
a seguito del problema avuto con la batteria (vedi post precedente) mi è stata fornita, dal rivenditore, una batteria nuova tolta da una bici in vendita .La mia è stata inviata a Olympia per testarla,ed è risultata rotta .
In attesa della soluzione (è un mese che utilizzo la batteria nuova) che dovrebbe essere la batteria nuova ad un prezzo agevolato, visto che si è sciupata dopo due mesi dal termine garanzia (400€?). Appena arriva la batteria dal rivenditore restituisco quella nuova che mi è stata fornita e prendo la nuova inviata da Olympia pagando il dovuto. Ma il problema di consumo energia col motore ananda appena terminata la terza tacca (di cinque) rimane,con le ultime due farò 25/30 km.
Poi volevo domandare una cosa a chi se ne intende...
Io che ho una 900 ex con motore ananda e uso nei miei giri la potenza al 1°\2°aiuto usando molto la spinta delle gambe,come posso a fine giro 60/70 km com dislivello di 1300 /1400mt ,avere le stesse due tacche di rimanenza batteria con amici che hanno una 650 o 750 ?
Grazie e scusate la lungaggine
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
188
126
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti,
a seguito del problema avuto con la batteria (vedi post precedente) mi è stata fornita, dal rivenditore, una batteria nuova tolta da una bici in vendita .La mia è stata inviata a Olympia per testarla,ed è risultata rotta .
In attesa della soluzione (è un mese che utilizzo la batteria nuova) che dovrebbe essere la batteria nuova ad un prezzo agevolato, visto che si è sciupata dopo due mesi dal termine garanzia (400€?). Appena arriva la batteria dal rivenditore restituisco quella nuova che mi è stata fornita e prendo la nuova inviata da Olympia pagando il dovuto. Ma il problema di consumo energia col motore ananda appena terminata la terza tacca (di cinque) rimane,con le ultime due farò 25/30 km.
Poi volevo domandare una cosa a chi se ne intende...
Io che ho una 900 ex con motore ananda e uso nei miei giri la potenza al 1°\2°aiuto usando molto la spinta delle gambe,come posso a fine giro 60/70 km com dislivello di 1300 /1400mt ,avere le stesse due tacche di rimanenza batteria con amici che hanno una 650 o 750 ?
Grazie e scusate la lungaggine
Magari i tuoi amici pesano meno di te, oppure hanno motori diversi dal tuo, meno energivori oppure semplicemente pedalano con cadenze più alte. Il peso influisce notevolmente. Giro spesso con un amico, abbiamo entrambi le Moterra, lui quella col bosh della generazione precedente rispetto al mio con batteria da 620, la mia invece è da 750. A fine giro abbiamo la stessa carica residua, io però peso quasi 25 kg più di lui.