Dico sul serio, ma secondo voi...

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Vero quello che dici, il colore non ti consente di fare meno fatica o andare più forte. Però (c'è sempre il però :D) quando uno spende determinate cifre per un oggetto come una bici - a parità di prodotto e di prezzo - giustamente sceglie anche in base ai propri gusti personali. Poi logicamente se su un determinato prodotto riesco a spuntare un prezzo più vantaggioso solo per la tematica "colore", allora un pensierino ce lo faccio.

Io ad esempio ho recentemente acquistato una Rise che, nella colorazione "iridescente" mi faceva letteralmente impazzire e sono stato disposto ad attendere un pò di tempo in più perchè in consegna c'era solamente (la pur bella) variante grigia/nero carbonio. A volte vale anche il detto, come dice dalle mie parti "Cinq ghei pusé ma rus".
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Colori pastello, metallizzati, fluo ... il nulla a confronto con quel nero marmorizzato anni '80 che avevo sulla mia Trek 970 Singletrack ^^

s-l1200.jpg


s-l1200.jpg
Ne ho avuta una...la prima "seria" di acciaione,rigida, sarà stata 15 kg ...di altra marca con i colori invertiti...
Mentre la seconda una stupenda Specialized Stumpjumper comp tutta XT..colore grigio matt (opaco) ..bello.
 
  • Like
Reactions: velocipede

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Vero quello che dici, il colore non ti consente di fare meno fatica o andare più forte. Però (c'è sempre il però :D) quando uno spende determinate cifre per un oggetto come una bici - a parità di prodotto e di prezzo - giustamente sceglie anche in base ai propri gusti personali. Poi logicamente se su un determinato prodotto riesco a spuntare un prezzo più vantaggioso solo per la tematica "colore", allora un pensierino ce lo faccio.

Io ad esempio ho recentemente acquistato una Rise che, nella colorazione "iridescente" mi faceva letteralmente impazzire e sono stato disposto ad attendere un pò di tempo in più perchè in consegna c'era solamente (la pur bella) variante grigia/nero carbonio. A volte vale anche il detto, come dice dalle mie parti "Cinq ghei pusé ma rus".
Infatti, però non si può dire che un colore è orrendo e un altro no. Anzi no si può dire! figuriamoci se non si può dire, però non è un giudizio stabile, perché è fortemente condizionato dalla moda. Il gusto personale non è assoluto, cambia, e quello che oggi è stupendo, domani magari mi fa schifo. L'unico colore che non ho mai visto tramontare è il nero e il grigio scuro, in tutte le sue varianti, lucido, opaco, metallizzato, gommato, arricchito di ulteriori cromatismi. Quindi seguendo il tuo ragionamento che tiene conto dell'investimento, credo che convenga non tanto prendere il colore che ti piace tanto, quanto quello che è più continuativo, in modo che quando mi viene voglia cambiare bici: 1) non mi schifi più di tanto; 2) non puzzi e diventi invendibile (salvo ripitturarla).
 
  • Like
Reactions: Niculasch

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ammé piace il total black, giusto con qualche particolare anodizzato a contrasto. Il nero "sfina" e le nostre panzone ne hanno bisogno!

PS. Chi vede la mia dice che c'ho la bici di Batman! :)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ammé piace il total black, giusto con qualche particolare anodizzato a contrasto. Il nero "sfina" e le nostre panzone ne hanno bisogno!

PS. Chi vede la mia dice che c'ho la bici di Batman! :)
Ho 2 auto nere, la moto nera, lo scooterone nero....
e al tempo ordinai la Trance SX1 (modello sotto al top di gamma) che era nera... (casualmente)
poi dopo un mese di ritardo Giant mi fece (tramite mio conce) un offerta irrinunciabile per il top gamma SX0 come risarcimento attesa e SX1 che non arrivava (era la più gettonata avendo un allestimento eccelso per il prezzo) e quindi andai di SX0 e ti dirò ero contento anche della colorazione molto allegra arancione/bluette
:joy:
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Ho 2 auto nere, la moto nera, lo scooterone nero....
e al tempo ordinai la Trance SX1 (modello sotto al top di gamma) che era nera... (casualmente)
poi dopo un mese di ritardo Giant mi fece (tramite mio conce) un offerta irrinunciabile per il top gamma SX0 come risarcimento attesa e SX1 che non arrivava (era la più gettonata avendo un allestimento eccelso per il prezzo) e quindi andai di SX0 e ti dirò ero contento anche della colorazione molto allegra arancione/bluette
:joy:
Io ho 2 bici nere (bdc cube, e oiz 2023), Africa Twin nera, Bmw R65 del 1980 nera, ho comprato anche i preservativi neri... una figuraccia.
Adesso non bado più al colore, ma i preservativi li prendo imbottiti che fanno un figurone.
 
  • Haha
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho 2 bici nere (bdc cube, e oiz 2023), Africa Twin nera, Bmw R65 del 1980 nera, ho comprato anche i preservativi neri... una figuraccia.
Adesso non bado più al colore, ma i preservativi li prendo imbottiti che fanno un figurone.
quella con la righina bianca che contornava il serbatoio ???
cmq gran mezzo da tenere tutta la vita ...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.944
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ho 2 bici nere (bdc cube, e oiz 2023), Africa Twin nera, Bmw R65 del 1980 nera, ho comprato anche i preservativi neri... una figuraccia.
Adesso non bado più al colore, ma i preservativi li prendo imbottiti che fanno un figurone.
È perché sei un "fanboy della Rise". Con una emtb "FULL POWER" i preservativi imbottiti non servono (si scherza eh) :p
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Io ho 2 bici nere (bdc cube, e oiz 2023), Africa Twin nera, Bmw R65 del 1980 nera, ho comprato anche i preservativi neri... una figuraccia.
Adesso non bado più al colore, ma i preservativi li prendo imbottiti che fanno un figurone.
Dai qua però mancano le basi proprio: i preservativi vanno presi rigorosamente a righe perchè "ingrossano"...il nero sfina tu mi insegni.
Poi, va beh, Rocco può indossare pure quel che vuole che fa la sua bella figura, un pò come Charlize Theron che resta bbbona anche con su un sacco di juta...sopratutto quando lo toglie !

:cool:
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Dai qua però mancano le basi proprio: i preservativi vanno presi rigorosamente a righe perchè "ingrossano"...il nero sfina tu mi insegni.
Poi, va beh, Rocco può indossare pure quel che vuole che fa la sua bella figura, un pò come Charlize Theron che resta bbbona anche con su un sacco di juta...sopratutto quando lo toglie !

:cool:
Li ho presi anche a righe, peggio ancora, ma ho sbagliato verso.
 
  • Haha
Reactions: yura