Dr. Ergal
Ebiker grandissimus
Mmmhh... non ho trovato i dati precisi, ma solo alcune indicazioni su altre misure, che riporto qui sotto:
Il 27.5x2.6 è il 65-584
Il 27.5x2.8 è il 70-584
Nessuna delle due misure è in questa tabella, ma è evidenze che pur con lo stesso diametro di calettamento (584), al salire della larghezza sale anche la circonferenza, quindi il raggio.
E quindi, l'altezza da terra del perno ruota
Quindi sì; passando da 2.8 a 2.6 si va ad abbassare il perno della ruota posteriore, facendo "sedere" all'indietro la ciclistica e abbassando il bb
Potresti rimediare invertendo il flipchip dell'attacco ammortizzatore
Il 27.5x2.6 è il 65-584
Il 27.5x2.8 è il 70-584
Nessuna delle due misure è in questa tabella, ma è evidenze che pur con lo stesso diametro di calettamento (584), al salire della larghezza sale anche la circonferenza, quindi il raggio.
E quindi, l'altezza da terra del perno ruota
Quindi sì; passando da 2.8 a 2.6 si va ad abbassare il perno della ruota posteriore, facendo "sedere" all'indietro la ciclistica e abbassando il bb
Potresti rimediare invertendo il flipchip dell'attacco ammortizzatore