News Decoy, la EMTB di YT

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.658
1.388
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Se seguono il calendario delle muscolari normalmente presentato a febbraio/marzo le novità
Magari una e-Jeffsy, sarebbe il mio ideale!
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
...In effetti non scrive nessuno, eppure qualche bici l'hanno consegnata.
L'ha appena presa un mio amico, nella versione top, è bellissima e con montaggio super.
L'avrei comprata anch'io, alla fine ho optato per la Turbo Levo Expert 2019, gran bici, forse leggermente più eclettica della YT, che dovrebbe però essere superiore in discesa rispetto alla TL.
 
  • Like
Reactions: ballarinic

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Senza offese la tl non si può nemmeno accostare come bellezza e componenti alla yt Decoy top di gamma

Senza offese, il motore Brose S mag con centralina e software Specialized è più performante dello Shimano che monta YT. (Fine flame)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: e-runza70 and Rol97

ballarinic

Ebiker ex novello
27 Marzo 2017
38
7
8
50
Sassuolo
Visita Sito
Bici
In attesa di Decoy Pro Race
Sono stato indeciso anch'io ma alla fine dopo varie ricerche ho pensato che prediligo più discese "impegnative" e venendo da una Haibike con escursione 180mm ho pensato che che la Decoy per me sia più indicata e chiaramente a livello di montaggio non c'è paragone. Sicuramente la TL è una gran bici molto maneggevole e probabilmente più facile con un gran motore. Ma conoscendomi avrei poi inviato a cambiare i componenti andando su un 160mm ecc... quindi alla fine gran sbattimento per niente perché la Decoy è già fatta al top. Altra pecca forse potrebbe essere il fatto di non aver la batteria da 700 wh ma prima o poi arriverà anche qui...
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Per me sono due grandi bici entrambe, ero infatti molto indeciso sull'acquisto (...incentivato dal 30% di sconto sulla TL....).
Sono d'accordo con Ducam, della TL mi ha impressionato la resa del motore (ed anche del telaio), in salita ho fatto dei passaggi che non avrei creduto possibili.. .. , poi la batteria è infinita e con un peso in ordine di marcia i 22 kg!
Comunque anche in discesa ( e nello stretto, pur essendo una 29) va molto bene.
I componenti super della Decoy,, a mio avviso , sono perfino esagerati, mi chiedo se , all'atto pratico, serva il cambio elettronico ed i cerchi in carbonio su una bici elettrica.
Apprezzo molto invece le sospensioni al Top....pur se quelle della TL che ho (Pike RC e RS Deluxe RT 3) non vadano affatto male.
Attendo il confronto con la Decoy del mio amico, peccato che io ho la misura S e lui la XL....
L'unica cosa che mi h detto l'amico, che ha anche una Cube Team da 160 mm (montata benissimo anche quella), che la Cube è più maneggevole menter la YT è più stabile.
Quello che mi domandavo prima è perchè quelli che ha già la Decoy non fanno una bella recensione...