News Decoy, la EMTB di YT

Joe26Giant

Ebiker novello
29 Maggio 2019
9
0
1
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
meglio..ma cmq la domanda rimane valida...va' rispedita su' i caso di guasto?
Dipende su cosa hai problemi.. Io per esempio sulla YT muscolare ho avuto problemi, sia ai freni sram che al reggisella Rock Shox e loro mi hanno rimandato ad un riparatore autorizzato (che potrà storcere il naso).
Se invece i problemi riguardano il telaio l'unica è spedire o portarla.

Sent from my SM-G950F using EMTB MAG mobile app
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Per i componenti classici lo sapevo
E è logico anche che il telaio, nel caso, lo vedano loro.
Mi preoccuperei , visto l’elevato numero dii interventi che leggo sul forum un po’ per tutte le case,
Dal Bosch a brose shimano ecc ecc
delle garanzie sul motore.
 

Lorenzo1050

Ebiker ex novello
3 Luglio 2019
15
6
3
Siena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2018
Bellissima...ho solo il timore che Shimano tiri fuori (lo sta già facendo) importanti novità sia di batteria che magari di motore e chi compra YT Decoy si ritrova con un prodotto dalla "tecnologia" già vecchia. Non è una questione di avere necessariamente l'ultimo modello ma anche se adeguati, chi spende tutti quei soldi vorrebbe l'ultima tecnologia disponibile. Nonostante questo ci sto facendo un pensiero alla grande!!! Prima vediamo se riesco a vendere la mia Levo
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Bellissima...ho solo il timore che Shimano tiri fuori (lo sta già facendo) importanti novità sia di batteria che magari di motore e chi compra YT Decoy si ritrova con un prodotto dalla "tecnologia" già vecchia. Non è una questione di avere necessariamente l'ultimo modello ma anche se adeguati, chi spende tutti quei soldi vorrebbe l'ultima tecnologia disponibile. Nonostante questo ci sto facendo un pensiero alla grande!!! Prima vediamo se riesco a vendere la mia Levo
sarebbe bello se almeno i nuovi motori fossero retrocompatibili, ciò avessero almeno gli stessi attacchi e se le case come yt dessero la possibilità di fare upgrade a prezzi modici per i vecchi clienti.
 
  • Like
Reactions: Lorenzo1050

Lorenzo1050

Ebiker ex novello
3 Luglio 2019
15
6
3
Siena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2018
sarebbe bello se almeno i nuovi motori fossero retrocompatibili, ciò avessero almeno gli stessi attacchi e se le case come yt dessero la possibilità di fare upgrade a prezzi modici per i vecchi clienti.
sarebbe bello se almeno i nuovi motori fossero retrocompatibili, ciò avessero almeno gli stessi attacchi e se le case come yt dessero la possibilità di fare upgrade a prezzi modici per i vecchi clienti.
La vedo dura dura dura....se non impossibile! :(
 

Lorenzo1050

Ebiker ex novello
3 Luglio 2019
15
6
3
Siena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2018
Nel era digitale si torna al vinile, e certi prodotti per valutarli li is vuol toccare con mano... non la comprerei on Line, per me il post vendita è importante quanto il prodotto. Non fa per me, poi non mi sembra questo gran che (come prezzo) paragonato a cube, che trovo dal conce ufficiale a 500 metri da casa mia
Ruote da 27.5x2.60 (la tendenza, da me condivisa, è 29, almeno anteriore), Sram EX1 8-Speed (cambio schifato da tutti, non paragonabile allo Shimano Elettronico), 24.6 kg (tanto di più!), motore Bosch (soggettivamente ritengo che Shimano sia da preferire quasi esclusivamente per la possibilità importante di personalizzazione),...insomma difficile paragonarla a Cube non trovi? Poi l'aspetto di preferenza personale è INDISCUTIBILE...ci mancherebbe
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
777
113
San miniato
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1 pro 29
Infatti...non è paragonabile con Specialized.....è anche divertente vederlo fare! Se poi si discustono le doti legate al solo telaio allora la cosa può cambiare....
Non l'ho provata e non posso esprimere giudizi per il telaio ecc...
Ma componenti/prezzo batte a mani bassi la specy

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
 

Lorenzo1050

Ebiker ex novello
3 Luglio 2019
15
6
3
Siena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2018
Non l'ho provata e non posso esprimere giudizi per il telaio ecc...
Ma componenti/prezzo batte a mani bassi la specy

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
Assolutamente senza alcun dubbio...al contrario invece di quello che volevo affermare io...tra l'altro non volevo sostenere che la Levo fosse migliore come telaio o meno (per riassumere), era solo perchè se soggettivamente la si ritiene tale non c'è montaggio di sorta che possa farla preferire ad un'altra montata da Dio ma che, sempre personalmente, non piace come comportamento dinamico legato al telaio...:)
 
  • Like
Reactions: Gorilla127

Lorenzo1050

Ebiker ex novello
3 Luglio 2019
15
6
3
Siena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2018
Ciao!

Forse ho letto male il post e se è così scusami.

Quello che volevo dire è che ho avuto un esperienza con batteria Shimano che un bel giorno non ha dato segni di vita per un qualche motivo firmware e sono andato semplicemente in un Shimano Service (nota che non avevo acquistato la bici da loro) e mi hanno sostituito la batteria con una nuova in garanzia. Dopo 1h avevo la bici a posto. Di solito gli Shimano Service hanno tutto per ridarti la bici in pochissimo tempo...

Un amico con una Levo aveva un problema ad un semplice connettore e si è recato nel negozio dove l'ha comprata...ha aspettato 2 settimane con bici in garage ferma.

Poi tutto quello che non riguarda motore e batteria è come una qualsiasi bici muscolare...quindi poco conta se l'hai presa online o dal rivenditore fisico...

Non dico che Shimano sia meglio di Brose o altro...ci sono mille fattori ma dico che acquistare online non vuol dire avere un assistenza peggiore, anzi proprio perchè vendono online, queste aziende puntano molto più di altre sul far avere ricambi, pezzi e assistenza in tempi super per migliorare la loro politica di vendita e fidelizzare il cliente.

Per i costi, ormai tutti, quando l'oggetto è in garanzia, non solo le biciclette ma anche un qualsiasi mouse da computer, l'azienda si accolla i costi di spedizione mandandoti a casa il corriere, quindi non hai dei costi...a me è capitato varie volte...

Hai citato Thok...loro ad esempio hanno una linea dedicata per risolvere le problematiche, io mai avuto bisogno in 2 anni ma a quanto ho letto su vari forum hanno fatto arrivare a casa del cliente il ricambio in 24h.

Detto questo, personalmente, se posso risparmiare comprando online...ben venga, poi ognuno fa come vuole ovviamente, non giudico

Ciao!!
Esatto. La tanto apprezzata logica del post vendita Specialized non è affatto buona perchè in definitiva l'unico che ti può dare assistenza (o meglio DEVE dartela pena azioni da Specialized stessa) è solo da chi l'hai acquistata; un altro conc Specialized può (e con ma lo hanno fatto) rifiutarsi! Tutela del conc più vicino a te? Forse..ma certo non è tutela del cliente, loro padrone assoluto. E' ridicolo, non c'è una casa al mondo di moto e auto che credo faccia così.....ed i numeri del gruppo che comanda Specialized e Specialized stessa sono da MEGA produttore vicino a marchi di moto e auto globali. RIDICOLI
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ruote da 27.5x2.60 (la tendenza, da me condivisa, è 29, almeno anteriore), Sram EX1 8-Speed (cambio schifato da tutti, non paragonabile allo Shimano Elettronico), 24.6 kg (tanto di più!), motore Bosch (soggettivamente ritengo che Shimano sia da preferire quasi esclusivamente per la possibilità importante di personalizzazione),...insomma difficile paragonarla a Cube non trovi? Poi l'aspetto di preferenza personale è INDISCUTIBILE...ci mancherebbe
ex1 cambio ottimo
montare un elettronico su una mtb mi pare assurdo
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Esatto. La tanto apprezzata logica del post vendita Specialized non è affatto buona perchè in definitiva l'unico che ti può dare assistenza (o meglio DEVE dartela pena azioni da Specialized stessa) è solo da chi l'hai acquistata; un altro conc Specialized può (e con ma lo hanno fatto) rifiutarsi! Tutela del conc più vicino a te? Forse..ma certo non è tutela del cliente, loro padrone assoluto. E' ridicolo, non c'è una casa al mondo di moto e auto che credo faccia così.....ed i numeri del gruppo che comanda Specialized e Specialized stessa sono da MEGA produttore vicino a marchi di moto e auto globali. RIDICOLI
quindi se io compro una specy a roma e poi vado a girare in trentino e spacco devo tornare a roma per ripararla, pazzesco.
 

blackmouse78

Ebiker ex novello
6 Maggio 2019
43
79
18
UK
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
quindi se io compro una specy a roma e poi vado a girare in trentino e spacco devo tornare a roma per ripararla, pazzesco.

Non devi tornare a Roma, ma il concessionario in Trentino lo devi pagare se vuoi che ti ripari il danno...

Questo è abbondantemente OT e non c'entra nulla con la YT Decoy.... detto questo... in generale (non solo nel mondo delle bici) nella catena produttore-concessionario-cliente a guadagnare da una vendita sono sempre il produttore e lo specifico concessionario che vende a uno specifico cliente.... se tu vai da un altro concessionario che non ha guadagnato 1€ vendendoti la bici nulla lo obbliga a farti assistenza gratis (questo per specy o qualunque altro marchio).

Se paghi la manodopera vedrai che nessuno storce il naso, se invece pretendi servizi gratis allora cambia la musica, a prescindere dal marchio (giustamente secondo me).

Il produttore fornirà sempre ricambi in garanzia (e non) alla rete di concessionari, ma è solo quello che ti ha venduto la bici e ne ha tratto profitto che ha il dovere di sistemarti la bici gratis (sempre posto che il problema sia coperto da garanzia).

Se ti metti un attimo nei panni di un concessionario lo capisci subito che non è che dato che vendi un dato marchio sei tenuto a fare assistenza gratis a chiunque ti entra in negozio con un problema su una bici del tuo catalogo.

Non posseggo e non intendo comprare una Specialized (se no non starei qui a fare il voyeur sul thread della Decoy :D:D), ma a volte mi pare che i clienti o potenziali clienti di marchi blasonati abbiano aspettative poco realistiche riguardo i doveri della rete vendita...

Giusto per tornare vagamente On-Topic.. i marchi "online" come YT, Canyon o altri... tagliano fuori la rete vendita facendoti chiaramente risparmiare, ma perdi il punto di riferimento che è lo specifico negozio fisico dove hai comprato la bici.

Se hai un problema ti relazioni direttamente col produttore, con le ovvie limitazioni dovuta al fatto che un meccanico Jedi che dalla Germania giri le viti o ti spurghi i freni in garage usando la forza ancora non lo offre nessuno :yum
 
  • Like
Reactions: tostarello

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non devi tornare a Roma, ma il concessionario in Trentino lo devi pagare se vuoi che ti ripari il danno...
........

Basterebbe solamente chiamare gli operatori commerciali con la loro definizione: nel caso delle bici si dovrebbe chiamare semplicemente Rivenditore, che è l'obbligato a prestare la Garanzia Legale sui prodotti che vende.

Il Concessionario invece, che vende normalmente auto e moto, riceve una Concessione (contratto) che lo impegna prestare assistenza in garanzia anche ad utenti che non hanno acquistato il mezzo dallo stesso, dietro un corrispettivo opportunamente stabilito.

Questo avviene perchè il mondo auto/moto ha dimensioni in quantità e valore tali che obbligano i Costruttori ad assicurare ai Clienti finali la garanzia che il proprio mezzo possa, anzi debba, essere riparato ovunque si trovi, tramite le loro redi di Concessionarie.
E', in pratica, quella che si definisce Garanzia Commerciale che va a completare e spesso superare gli obblighi della Garanzia Legale: per la verità, negli ultimi tempi, le marche di bici che vanno per la maggiore, stanno cercando infatti di sensibilizzare e formare i loro migliori Rivenditori; considerando l'esponenziale aumento di vendite di ebike, molto probabilmente entro qualche anno anche nel nostro mondo l'assistenza generalizzata sarà reale.
 

blackmouse78

Ebiker ex novello
6 Maggio 2019
43
79
18
UK
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Basterebbe solamente chiamare gli operatori commerciali con la loro definizione: nel caso delle bici si dovrebbe chiamare semplicemente Rivenditore, che è l'obbligato a prestare la Garanzia Legale sui prodotti che vende.

Chiaro che si, giustissima precisazione.... avevo in mente la definizione corretta in termini pratici di rivenditore ma ho usato il termine sbagliato :yum
 
  • Like
Reactions: Nicotrev