Cuscinetti

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.031
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Lo scorso weekend l'ho speso a fare un mega tagliando ed una serie di upgrade alla mia Fantic XF1 (2.000 Km). Tra le operazioni c'era anche la periodica pulizia ed ingrassaggio dei giunti del carro posteriore, i foderi alti lavorano su giunti con cuscinetti, ogni giunto è costituito da 2 cuscinetti affiancati per un totale quindi di 8 cuscinetti di piccole dimensioni. Di questi 8 cuscinetti 6 girano un po' "ruvidi", 2 sono completamente bloccati. Li ho tutti puliti ed ingrassati ma devo iniziare a pensare alla sostituzione. Il problema è che non trovo da nessuna parte le misure specifiche di questi cuscinetti, ed al momento non ho la possibilità di estrarli per mancanza di idonea attrezzatura. Tra l'altro stavo pensando di montare cuscinetti con stesse misure ma di tipo "max" (tutte sfere) mentre quelli originali sono di tipo tradizionale con gabbia distanziatrice delle sfere che sono relativamente poche. Oppure se esistessero con cuscinetti singoli a rulli (larghi il doppio ovviamente). Qualcuno sa dove potrei reperire queste informazioni?