Cuscinetti Carro / Serie sterzo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Approfittando delle sospensioni in revisione (da Freeride bike) ho deciso di sostituire i cuscinetti del carro. Lo sto facendo "a pezzi" per mancanza di tempo e per ridurre la possibilità di errori. Il fornitore fornitissimo è a 2 passi da casa, quindi comodissimo.
La E-mtb è un BH Xtep. Finora la sostituzione mi è parsa più per la coscienza, i cuscinetti giravano liberi ed erano in ottime condizioni.
Ieri ho smontato il giunto forse più importante, e la situazione è "drammatica".
Il problema è reperire quei cuscinetti, mai visti prima, "smussati" su 2 spigoli. Le misure sono 38 int, 27 ext, 7 sp. Sigla AC2738R1 Double lip system. ho visto qualcosa per serie sterzo ma di misure diverse.
Hanno 2 boccole in "plastica", uno era bloccato, a bagno nel wd40 si è sbloccato ma girano entrambi molto male.
Quanlcuno di voi ha idea di dove reperirli?
Il fornitore classico prova a vedere se li trova, un altro rivenditore mi ha detto di cercarli tra i ricambi bici.
Viste le condizioni, ne prenderei almeno 4 e li verificherò molto più spesso. dettagli.jpg insieme.jpg particolari.jpg spigolo.jpg
 
  • Wow
Reactions: bertoperto

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
133
106
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom



questi sono i primi che ho trovato online, non mi sembra un cuscinetto così strano o introvabile
 
  • Like
Reactions: Alone

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Gentilissimi, grazie.
Per chi lo conosce, a fronte di 13€ per factoryitalia, vale la pena spenderne 20 per enduro?
Viste le condizioni, d'obbligo acquistare anche un set di scorta e verificarli più spesso.
Grazie ancora.

Ps si, nel frattempo ho chiesto anche a BH Italia, sia per il carro che le la serie sterzo.
 
Ultima modifica:

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Viste le condizioni in cui si trovava il precedente cuscinetto, secondo me quello da 13€ pulito e tenuto bene, potrebbe fare più strada di quello da 20€ abbandonato a se stesso.
Concordo, devo dire, non a mia discolpa, che tutti gli altri li ho sostituiti più per capriccio e perchè ormai avevo smontato. Probabilmente la posizione e il movimento principale di questo snodo necessitano di una verifica e sostituzione frequente.
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s



questi sono i primi che ho trovato online, non mi sembra un cuscinetto così strano o introvabile

Grazie mille, ordinato al primo link, arrivati e montati.
Ne ho acquistati 4 pezzi così da averli alla prossima verifica.

E no, non avevo mai visto questo tipo di cuscinetti con smussi.
Se muori al mattino, muori ignorante, spero mi tocchi la sera...
 
  • Haha
Reactions: Andrea321