Cube Stereo Hybrid 120 140 160

alan220387

Ebiker novello
19 Agosto 2020
12
7
3
37
Capriana (TN)
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybid 160 Action Team 2021
Si, meglio di sì. Sulla mia al posteriore c era un nastro telato adesivo che sembrava ben messo ed ho provato a latticizzare così.... Usciva lattice dai raggi....
Poi ha tenuto comunque ma per sicurezza ho poi pulito il cerchio e rifatto.
Quindi meglio nastrare bene ed evitare rotture.
Le mie sono state latticizzate così da nuova e in negozio. Non ho avuto problemi fino a quando per colpa mia la ruota posteriore si è sgonfiata del tutto. Quando ho rigonfiato perdeva lattice almeno da metà nei nippli. Se si fa ruotare la ruota per qualche istante poi il lattice va a chiudere, ma non è un bel lavoro. Quest’anno ad inizio stagione ho rinastrato tutto e le ruote tenevano l’aria anche senza lattice.
 
  • Like
Reactions: RobiCitte

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Immagine.png

Premessa io ho la 140 race e non sono troppo convinto della forcella. Volevo fare un upgrade.
Stavo guardando sul sito cube e ho visto che in base al montaggio ottengo delle geometrie differenti.

Nella foto 1, la mia attuale, si ottiene con forcella da 140 rake 51 oppure con forcella 150 rake 44.
Nella foto 2 invece si ottiene ciò con forcella 150 rake 51.
(Non sono certissimo di quello che dico ma mi pare di intuire ciò!)

Ora, sicuramente prenderei una forcella da 150, non credo di più per il discorso garanzia, ma quale rake?!
Cosa mi cambia lato pratico? La seconda mi pare un pelo più da discesa, il motore è più alto per evitare colpi sotto, ma quale configurazione tende ad impennare meno in salita?
 
Ultima modifica:

Joe72

Ebiker novello
4 Agosto 2020
3
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 PRO
Ciao a tutti,
ho una 120 PRO e volevo montare un telescopico da solo (i rivenditori/officine Cube della mia zona mi montano solo RFR ma io volevo tranz x), però mi dicono che va smontato il motore per il passaggio della guaina interna. Qualcuno lo ha fatto e mi può confermare la cosa, altrimenti preferisco farlo fare in officina.

Grazie
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao a tutti,
ho una 120 PRO e volevo montare un telescopico da solo (i rivenditori/officine Cube della mia zona mi montano solo RFR ma io volevo tranz x), però mi dicono che va smontato il motore per il passaggio della guaina interna. Qualcuno lo ha fatto e mi può confermare la cosa, altrimenti preferisco farlo fare in officina.

Grazie
Io l'ho montato da solo Tranzx su 120 One. Ma c'era già la guaina predisposta dal manubrio al tubo sella Vedi se ce l'hai
 

Banditopepe

Ebiker novello
29 Luglio 2021
1
0
1
66
Mariano Comense
Visita Sito
Bici
Cube stereo 140 sl
Ciao a tutti, mi sono appena inscritto, ho una Cube stereo 140 SL della quale sono molto contento. Vorrei però sapere, visto che mi piace affrontare anche qualche salita in strada, se qualcuno ha provato a cambiare la corona davanti e passare da 34 denti a 32. Pregi e difetti.
Grazie. Banditopepe
 

Allegati

  • 20210616_162642_HDR.jpg
    20210616_162642_HDR.jpg
    692,7 KB · Visite: 24

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Mah, provato, non ho provato ma con il 50 dietro e l ausilio del motore, pedali salite fino al ribaltamento senza problemi. Non ne vedrei il motivo, in più perderesti qualche km/h di pedalabilita in leggera discesa.
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Ciao a tutti, mi sono appena inscritto, ho una Cube stereo 140 SL della quale sono molto contento. Vorrei però sapere, visto che mi piace affrontare anche qualche salita in strada, se qualcuno ha provato a cambiare la corona davanti e passare da 34 denti a 32. Pregi e difetti.
Grazie. Banditopepe
qua trovi la discussione