Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Che bombolette hai usato?? La pellicola attacca bene si quel materiale? Per fare il lavoro hai smontato tutti i cuscinetti dei movimenti del carro?? O hai lasciato tutto montato?

La bomboletta è WRAPPER NERO OPACO ML 400
Per fare il lavoro confermo che ho smontato tutti i movimenti del carro e l’ammortizzatore, così ho sfruttato l’occasione per ingrassare tutti i movimenti al momento del ri-assemblaggio
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Ammortizzatori a molla .....
Mi sto informando tramite Cube quali ammortizzatori a molla possono essere montati sulla stereo 260 mod.2019
Attendo risposta..... intanto secondo il mio rivenditore di certo e sicuro c’è solamente il fox DHX2 che costa un botto.....
Io ero orientato sul DVO Jade ma la mia paura è che il Pigbag sbatta a fine corsa sul telaio perché è a occhio più lungo dei fox.
Nessuno ha fatto un upgrade del genere?
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Oltre all’ammortizzatore posteriore, la prossima settimana visto che avrei dovuto comunque fare la revisione, porterò ad effettuare la modifica la yari 170 eliminando la parte ad aria e sostituendola con la molla....
Qualcuno ha effettuato questa modifica?
Un mio amico che ha la stessa forca mi dice che è tutta un altra cosa rispetto a prima molto più sensibile e precisa .
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Oltre all’ammortizzatore posteriore, la prossima settimana visto che avrei dovuto comunque fare la revisione, porterò ad effettuare la modifica la yari 170 eliminando la parte ad aria e sostituendola con la molla....
Qualcuno ha effettuato questa modifica?
Un mio amico che ha la stessa forca mi dice che è tutta un altra cosa rispetto a prima molto più sensibile e precisa .
Mmmmmmm....spiega spiega sta cosa
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Viene tolto dallo stelo di sinistra la parte ad aria e viene messa una molla, mentre la parte idraulica rimane ..... in base al peso verrà inserita la molla più indicata poi mi viene dato la possibilità di sostituirla con una più rigida o più morbida a secondo delle mie sensazioni, oppure tenere quella consigliata dal meccanico.....visto che comunque avrei dovuto fare la revisione e farci mettere le mani ho optato per questa modifica che a detta dei miei compagni di uscita che l’hanno già fatta migliora veramente tanto la resa della sospensione.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
419
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ragazzi che mi dite della 140 TM grigia arancio 2019,sto pensando di prendere questa con gli sconti.adesso ho una Olympia e1x carbon ma non mi soddisfa e volevo passare a questa grazie
Sono bici un po diverse tra loro,meno tosta forse la Cube per le discese ma ci fai già tanti sentieri.Motore Bosch si è già detto di tutto
e di più,anche il gen.3,pignone piccolo,rimane per me un riferimento.
cosa non ti soddisfa della Olympia?
 

Frenky morello

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2017
25
6
3
42
Pistoia
Visita Sito
Bici
Bdc e mtb
Sono bici un po diverse tra loro,meno tosta forse la Cube per le discese ma ci fai già tanti sentieri.Motore Bosch si è già detto di tutto
e di più,anche il gen.3,pignone piccolo,rimane per me un riferimento.
cosa non ti soddisfa della Olympia?
Premetto che è la mia prima ebike,prima avevo una cube 160 muscolare andava da dio con la pike,questa saranno le ruotone la yari i freni scarsi non sento il feeling che c'era prima.per il resto va più che bene,avevo visto questa cube TM presa con un po' di sconto mi pare buona come forcella ammortizzatore ecc però del bosh non so molto avevo sentito che ha dei problemi se così è lascio stare e punterò al modello 2020
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
419
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Premetto che è la mia prima ebike,prima avevo una cube 160 muscolare andava da dio con la pike,questa saranno le ruotone la yari i freni scarsi non sento il feeling che c'era prima.per il resto va più che bene,avevo visto questa cube TM presa con un po' di sconto mi pare buona come forcella ammortizzatore ecc però del bosh non so molto avevo sentito che ha dei problemi se così è lascio stare e punterò al modello 2020
guarda,valuta bene se fare upgrade di freni e gomme,cambiare ruote non so se ne valga la pena.se viaggiavi su una 160 stereo forse fai sentieri abbastanza impegnativi e la ex1 la vedrei bene.
per acquistare una Cube 2019 ci vorrebbe uno sconto interessante per compensare il fatto che sia un modello ormai vecchio.ora le case promettono ma non consegnano ancora...
 

Frenky morello

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2017
25
6
3
42
Pistoia
Visita Sito
Bici
Bdc e mtb
guarda,valuta bene se fare upgrade di freni e gomme,cambiare ruote non so se ne valga la pena.se viaggiavi su una 160 stereo forse fai sentieri abbastanza impegnativi e la ex1 la vedrei bene.
per acquistare una Cube 2019 ci vorrebbe uno sconto interessante per compensare il fatto che sia un modello ormai vecchio.ora le case promettono ma non consegnano ancora...
Intanto grazie sul Bosch non so come va’ lo shimano step come primo motore lo ritengo valido,spero sia altrettanto valido.la tm sta a 4000 se gli rendo la olympia con poco piu della metà sarebbe un buon cambio o non ne vale la pena.e che sta cube mi piace assai anche l’occhio vuole la sua parte.infatti puntavo la 2019 per un prezzo abbordabile
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ragazzi che mi dite della 140 TM grigia arancio 2019,sto pensando di prendere questa con gli sconti.adesso ho una Olympia e1x carbon ma non mi soddisfa e volevo passare a questa grazie

ci stavo pensando anch'io visto il prezzo che viene offerta su BD (3900 con Kiox), poi ho visto anche la 120TM
forse la 140 è un pò troppo per quello che faccio, inoltre è potente ma anche pesante, sopra i 25kg
la dotazione è molto buona, solo le due gomme supergravity che ha però pesano un botto

la 120 inceve ha telaio in carbonio, pesa 23 kg, ma davanti è solo 130 e dietro 120 di escursione con ruote da 29
però è bella leggera, e costa un 500 in meno della 140

con la differenza di prezzo rispetto al nuovo, mi prendo una seconda batteria da 500 w
ci sto pensando e aspetto che i prezzi scendano ancora
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
419
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Intanto grazie sul Bosch non so come va’ lo shimano step come primo motore lo ritengo valido,spero sia altrettanto valido.la tm sta a 4000 se gli rendo la olympia con poco piu della metà sarebbe un buon cambio o non ne vale la pena.e che sta cube mi piace assai anche l’occhio vuole la sua parte.infatti puntavo la 2019 per un prezzo abbordabile
allora,fatti un bel giro di prova e decidi