Cube Stereo Hybrid 120 140 160

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Buongiorno a tutti. Finalmente ritirata la mia Stereo Hybrid 120 ma tolto il giretto fuori dal negozio per la messa in sella , non ho avuto ancora modo di fare un uscita... confidiamo nel bel tempo nel week-end.
Comunque 3 piccole delusioni mi hanno colto subito :
La prima che già sapevo è la impossibilità di mettere un secondo porta borraccia e quindi mi toccherà riorganizzarmi con lo zainetto per la felicità della mia schiena.
La seconda è l’assenza del pop lock al manubrio per la chiusura e l’apertura della forcella. Sulle front c’è sulle full il ciclista mi ha detto che non lo mettono... come vi regolate? La lasciate sempre aperta anche in salita? Tanto c’è il motore.
Infine l’assenza degli sganci rapidi alle ruote! Mi sono organizzato con altre 2 chiavette torx da aggiungere nello zaino...
non vedo l’ora di latticizzare almeno togliamo un fattore di rischio...
Ultimo come vi trovate con la sella?
La seconda borraccia su una full elettrica è davvero difficile...
Lo sgancio rapido è forse meglio non vi sia, visto il tipo di percorsi fattibili con le Stereo, le brugole le hai nel multitool.
Il poplock della forcella o del mono, puoi aggiungerlo ma vedi con l utilizzo se lo useresti davvero io ho la 140 e rarissimamente uso il blocco sia sulla forcella che ammo,

Bella bici! Divertiti!
 

kailuastar

Ebiker ex novello
28 Aprile 2021
22
13
8
55
Verbania
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Race
Io lascio la regolazione della corsa forcella a metà circa, mi manca più che altro quella della regolazione dell'ammo posteriore che sulla Scott era sul manubrio: anche questa la lascio in intermedia ma io non faccio testo, faccio solo asfalto e sentieri battuti rifuggendo quelli malconci. La sella è durata due settimane poi è stata rimpiazzata con una Velmia Trekking.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
506
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Anch'io con la 140 la forca la lascio quasi sempre aperta, l'ammo lo lascio a metà e lo apro solo in discesa, chiuso solo su asfalto, lo sgancio rapido che la mia ce l'ha sto pensando di sostituirlo con uno senza, non mi piace esteticamente e scomodo da chiudere preferisco senza
 

castrovejo

Ebiker normalus
17 Aprile 2021
73
10
8
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 Pro 625
Grazie per le dritte.
Altro problema invece è il portabici... ho il classico porta bici da applicare sul portellone dell’auto. Ovviamente le “corna” non entrano nel telaio. Ho acquistato l’adattatore della thule, la barra regolabile per intenderci che va dal manubrio al reggisella ma purtroppo nemmeno con la barra ho risolto! Voi come avete risolto? Mi rompe le balle smontare e rimontare la ruota anteriore ogni volta e soprattutto caricarla in auto.... abbassando i sedili posteriori
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
506
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Grazie per le dritte.
Altro problema invece è il portabici... ho il classico porta bici da applicare sul portellone dell’auto. Ovviamente le “corna” non entrano nel telaio. Ho acquistato l’adattatore della thule, la barra regolabile per intenderci che va dal manubrio al reggisella ma purtroppo nemmeno con la barra ho risolto! Voi come avete risolto? Mi rompe le balle smontare e rimontare la ruota anteriore ogni volta e soprattutto caricarla in auto.... abbassando i sedili posteriori
Gancio traino e apposito porta bici, mai più senza
 

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Qualcuno ha smontato il mozzo ruota anteriore della stereo hybrid 140 TM 2020? Ci sono i cuscinetti o coni e sfere? E come si smonta, la mia ruota ha preso un filo di gioco laterale e a farla girare sembra secca di grasso nei cuscinetti
Ciao Scossa, spero di non arrivare tardi. Sono due cuscinetti, direi di m...., dato che ho dovuto sostituirli dopo 1500km, e non la lavo con idropulitrice o vaccate varie. Accedere ai cuscinetti, è abbastanza facile: c'è la ghiera di chiusura del mozzo che si sblocca con una brugola da 2,5, la sviti, estrai la parte esterna del perno semplicemente tirandola (è tenuta in sede da un o-ring). Tiri fuori il resto del perno con un martelletto di plastica, voilà, ecco i cuscinetti. Ma li, devi avere un estrattore apposito. Se li cambi tu , prendine un paio un pò migliori, che non farai fatica a trovare credo.
Ciao
maurizio
 

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Tamponato da un Pirla .... disfatto 2 e-bike cube e assicurazione non risponde ...........so a forfait 2000 per due bike da ricomprRe d 5000 cad + Carrello disfatto .
Senti un avvocato.
A me successe una cosa del genere, l assicurazione non rispondeva delle merci trasportate...
Feci causa e presi quasi tutti i soldi (80%} ma ci vollero quasi 2 anni.
Questo è successo 30 anni fa, non so se le regole siano cambiate....
 

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
Senti un avvocato.
A me successe una cosa del genere, l assicurazione non rispondeva delle merci trasportate...
Feci causa e presi quasi tutti i soldi (80%} ma ci vollero quasi 2 anni.
Questo è successo 30 anni fa, non so se le regole siano cambiate....
Si coinvolto avvocato .... ma 10.000 euro per ricomprare le bike non li ho ....in questo momento poi.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
506
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Paghi un sacco di soldi per assicurazioni e poi questi quando è ora di pagare trovano sempre dei cavilli per non pagare, mia madre paga una cosa tipo 3/400€ per ass alla casa e causa una tempesta gli volano via 2 tegole, ammaccano un auto e questi dati che è stato dichiarato un evento straordinario non pagano, si sono sputtanati per un danno di 300€
 

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
Paghi un sacco di soldi per assicurazioni e poi questi quando è ora di pagare trovano sempre dei cavilli per non pagare, mia madre paga una cosa tipo 3/400€ per ass alla casa e causa una tempesta gli volano via 2 tegole, ammaccano un auto e questi dati che è stato dichiarato un evento straordinario non pagano, si sono sputtanati per un danno di 300€
Consiglio per tutti .... attenzione se trasportate i vostri gioielli di E-bike all'esterno dell' auto verificate bene le clausole della assicurazione..e anche in caso di verbale delle forze dell'ordine fate pressione per redigere sempre la costatazione amichevole. .... e firmata al momento......
 

castrovejo

Ebiker normalus
17 Aprile 2021
73
10
8
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 Pro 625
Finalmente prima uscita. 40 km di collinare, 2/3 asfalto, 1/3 sterrate, prevalentemente usata modalità eco (tranne un paio di salite toste dov’è ho azionato tour o emtb per provare) , 4 ore di giro totali (ero insieme a un amico con una muscolare) : sono tornato a casa con 4 tacche di batteria! Estremamente soddisfatto! In eco ho faticato il giusto ma sono tornato a casa nemmeno sudato.
Sella comoda non me lo aspettavo proprio.
Unico grosso neo i copertoni ma questo lo sapevo già... però quando è iniziato a piovere la ruota davanti mi è scivolata un paio di volte sull’asfalto...
Quindi urge cambiare copertoni soprattutto in caso di foratura.
Mi consigliate un prodotto per nastrare i cerchi da 30?
non riesco a trovarne della misura giusta online.
Avevo pensato dì applicare le strip della caffelatex mariposa ma sono introvabili
(Le avevo applicate sui cerchi della muscolare e sono molto più facili da applicare del nastro , secondo me).