Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Grazie per le foto, se ho ben capito nella parte anteriore si utilizzano le due viti che tengono in sede l'originale in plastica che in ogni caso non viene tolto.
Nella parte posteriore invece non sono presenti viti di fissaggio ma viene tenuto in sede dalla staffa che si vede in foto.
La cover della batteria non ha problemi dopo il montaggio della nuova piastra paramotore?

Grazie ancora

Ciao Gianluca
Assolutamente nessun impedimento alla protezione batteria. Si, due viti anteriori, quelle che fermano la protezione di plastica delotore e la staffa posteriore. Stabilissima.
 
  • Like
Reactions: sgorbati

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
io settimana scorsa ho spaccato( causa sassata e freddo che ha reso la plastica piu delicata) il paramotore in plastica della mia cube 2021.... con 25 euro lo ho ricomprato ed è passata la paura..
ho valutato anche di mettere un ultiore protezione in allumiono ( aftermarket) ma poi mi son detto è meglio rompere una plastica che con 25 euro la cambi...o rischiare di strappare i filetti dove si aggancia sul telaio in carbonio il paramotore in alluminio nel malaugurato caso che si sbatta violentemente???? sono scelte.... oltre a considerare che 2/3 mm di luce a terra si va a perdere con il paramotore aftermarket....

non dico di aver ragione ( sulla vecchia levo lo avevo messo ..ma era fissato con un velcro) però almeno valutare i pro e contro , si ....
Lo avevo anche sulla cube 2021. Nessun strappo alle viti. Casomai l'ho piegato, incoccato e raddrizzato una 10 di volte. Se avessi dovuto cambiare il Paramotore di plastica avrei speso 10 volte di più.
Ho pensato anche io che se fosse troppo fisso potresti spanare le viti o altro ma questo con la staffa posteriore e le viti ad aggancio e non ad anello nella parte anteriore lascia spazio a distorsioni senza pericolo. Spazio a terra? Lo spessore dell'alluminio. 1 mm poco più.
P.squando sbatti a terra la parte non vai oltre il Paramotore di plastica..dovresti agganciarlo e tirarlo non so in che modo per fare succedere quello che tu dici.
 

Aleo

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2019
24
6
3
padova
Visita Sito
Bici
treck
Ciao a tutti. Sebbene ho da poco la Hybrid 140, ho da subito iniziato a fare giri molto interessanti anche a parità di km. Ovviamente durante uscite così, la sosta anche se breve ci sta sempre. Il problema è che in questi bar, locande/ rifugi c'è ovviamente gente...... entro sempre con un'occhio rivolto alla bici mentre ordino e pago, in quanto qualcuno potrebbe salire in velocità e sparire, visto che in queste zone è già capitato, addirittura c'è stato un periodo in cui seguivano con un furgone i ciclisti in salita per poi spingerli a terra e caricarsi la bici. Ho pensato di prendere un lucchetto da applicare sul freno a disco. Voi come fate?
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
459
161
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Ciao a tutti. Sebbene ho da poco la Hybrid 140, ho da subito iniziato a fare giri molto interessanti anche a parità di km. Ovviamente durante uscite così, la sosta anche se breve ci sta sempre. Il problema è che in questi bar, locande/ rifugi c'è ovviamente gente...... entro sempre con un'occhio rivolto alla bici mentre ordino e pago, in quanto qualcuno potrebbe salire in velocità e sparire, visto che in queste zone è già capitato, addirittura c'è stato un periodo in cui seguivano con un furgone i ciclisti in salita per poi spingerli a terra e caricarsi la bici. Ho pensato di prendere un lucchetto da applicare sul freno a disco. Voi come fate?
quelle poche volte che devo abbandonarla la bici legata con un lucchetto e corda catena ad un palo o oggetto fisso
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
507
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ammazza ma dove vivete? E Ve lo chiede uno a cui hanno rubato 3 bici dal garage, intanto ma letto da nessuna parte di furgoni che buttano a terra ciclisti per rubare la bici, ma letti solo online tipo facebook o minchiate simili, detto questo per quelli che montano il kiox basta spegnerlo e portarlo via che la bici non si accende e se la devono pedalare, tutt'altro che semplice per il ladro sicuramente non allenato, per i possessori di Garmin gli ultimi modelli hanno la funzione antifurto, una volta attivata appena la bici viene mossa comincia a suonare e se siete ancora agganciato con il telefono vi arriva la notifica, oppure esiste il GPS tracker che si installa nel motore e prende corrente dalla batteria, consumando niente, con tanto di sim dati e app quando attivo in modalità antifurto appena viene mossa la bici vi suona il telefono e è rintracciabile tramite app
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.009
6.299
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao a tutti. Sebbene ho da poco la Hybrid 140, ho da subito iniziato a fare giri molto interessanti anche a parità di km. Ovviamente durante uscite così, la sosta anche se breve ci sta sempre. Il problema è che in questi bar, locande/ rifugi c'è ovviamente gente...... entro sempre con un'occhio rivolto alla bici mentre ordino e pago, in quanto qualcuno potrebbe salire in velocità e sparire, visto che in queste zone è già capitato, addirittura c'è stato un periodo in cui seguivano con un furgone i ciclisti in salita per poi spingerli a terra e caricarsi la bici. Ho pensato di prendere un lucchetto da applicare sul freno a disco. Voi come fate?
Se la parcheggi per pochi minuti, in posti affollati, la tieni d'occhio e il problema e SOLO il furto in velocità, portati un Abus Bordo. https://mobil.abus.com/it/Sicurezza-mobile/Antifurto/Antifurto-pieghevole
Alrrimenti c'è una discussione dedicata agli antifurto. Il bloccadisco non serve: la sollevano e comunque a togliere una ruota è un attimo
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... entro sempre con un'occhio rivolto alla bici mentre ordino e pago, in quanto qualcuno potrebbe salire in velocità e sparire, ...
Mi sa che se tu sei dentro al bar che ordini e qualcuno sale in velocità sulla tua bici ed è un minimo allenato ... in effetti sparisce!:) O la leghi a qualcosa di fisso o smonti la ruota davanti se vuoi un minimo di sicurezza. A proposito, dov'è che ti fermi al bar di solito? :cool:
 
  • Haha
Reactions: e-radio

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Ammazza ma dove vivete? E Ve lo chiede uno a cui hanno rubato 3 bici dal garage, intanto ma letto da nessuna parte di furgoni che buttano a terra ciclisti per rubare la bici, ma letti solo online tipo facebook o minchiate simili, detto questo per quelli che montano il kiox basta spegnerlo e portarlo via che la bici non si accende e se la devono pedalare, tutt'altro che semplice per il ladro sicuramente non allenato, per i possessori di Garmin gli ultimi modelli hanno la funzione antifurto, una volta attivata appena la bici viene mossa comincia a suonare e se siete ancora agganciato con il telefono vi arriva la notifica, oppure esiste il GPS tracker che si installa nel motore e prende corrente dalla batteria, consumando niente, con tanto di sim dati e app quando attivo in modalità antifurto appena viene mossa la bici vi suona il telefono e è rintracciabile tramite app
Viviamo in un paese che ti ammazzano anche per 100 euro.. quindi non mi stupirei se con la forza ti rubassero da sotto il culo un oggetto da oltre 5000 euro...
A me personalmente non é mai accaduto nulla di pericoloso...ma sono consapevole che tutto é possibile...
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
906
696
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
detto questo per quelli che montano il kiox basta spegnerlo e portarlo via che la bici non si accende e se la devono pedalare, tutt'altro che semplice per il ladro sicuramente non allenato,

non con il nuovo sistema "intelligentone"; si può andare anche senza kiox (finora l'unica comodità è il tragitto casa-autolavaggio dove ci vado senza).

sul GPS integrato antifurto avevo letto che sarà un'integrazione dello smart-systems che arriverà più avanti (non so in che modo, se ci sarà da comprare una specie di token)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.887
5.125
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
questa è una delle tante discussioni già presenti sugli antifurto

 
  • Like
Reactions: kilowatt

Aleo

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2019
24
6
3
padova
Visita Sito
Bici
treck
Mi sa che se tu sei dentro al bar che ordini e qualcuno sale in velocità sulla tua bici ed è un minimo allenato ... in effetti sparisce!:) O la leghi a qualcosa di fisso o smonti la ruota davanti se vuoi un minimo di sicurezza. A proposito, dov'è che ti fermi al bar di solito? :cool:
Di solito zone Bassano del Grappa / Marostica
Perché abiti in zone limitrofe?