Cube stereo hibrid 140 2020/ focus thron 6.8 2020

Damiano cappelletti

Ebiker ex novello
22 Dicembre 2019
24
4
3
45
Tarquinia
Visita Sito
Bici
Cube stereo hibrid 140 race 2020
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e nn so se sono nella sezione giusta per la discussione, sono interessato a scegliere uno di questi 2 modelli( cube cube si presenta con un montaggio migliore rispetto a focus, il mio dubbio e' che il telaio in carbonio della cube dovrebbe sopportare 120 kg tra bici e ciclista, io sono 184x100kg, il con e dice che nn ci sono problemi, qualcuno sa consigliarmi? Nn ne faro' un uso enduristico estremo anche perche' le mie zone nn lo consentono, grazie in anticipo
 

Fathom

Ebiker novello
30 Settembre 2019
11
5
3
.
Visita Sito
Bici
.
Ciao. Io ho la stereo hybrid 140 2020 e peso 100kg e sono alto 1,90. Ho già poco più di 100km e nessun problema. E la uso su sentieri andando moderatamente......e non ho avuto per ora nessun problema al telaio.
 

Fathom

Ebiker novello
30 Settembre 2019
11
5
3
.
Visita Sito
Bici
.
Come ti ci trovi e che taglia hai preso?
Ho preso una 20 e mi va benissimo, molto comoda. Ho scelto CUBE per prezzo/qualità e colore della bici, per il nuovo motore bosch di cui sono molto soddisfatto. E ho il rivenditore a meno di 30km da casa.

Rispetto alla focus che tu citi (io neanche la conoscevo) guardando la sceda tecnica e facendo un paragone con la mia che ho pagato 4000euro (con pedali, borraccia e parafango anteriore), io ho l'ammortizzatore centrale rockshox mentre la focus ha il suntour e poi la focus ha il purion come controllo del motore, la cube ha il kiox che è a colori, removibile, e volendo cè anche un antifurto, e altre funzioni come memorizzazione del percorso (abbinato a cell) ricarica cellulare dalla porta usb quando è collegato alla bici e acceso. E poi per ultimo il telaio cube carbonio (a parte il carro posteriore che è in alluminio) mentre focus alluminio.

E poi focus ha solo 1 rivenditore in italia.....così dice il loro sito.... ( verona o vicinanze) impossibile da raggiungere per me.....

Quindi facendo il paragone con la focus, sono più che contento di aver scelto CUBE. Poi ognuno decide come preferisce.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Damiano cappelletti

Damiano cappelletti

Ebiker ex novello
22 Dicembre 2019
24
4
3
45
Tarquinia
Visita Sito
Bici
Cube stereo hibrid 140 race 2020
Infatti ragionavo proprio su questo, come mai tutta questa differenza di componenti a parita' di prezzo? La focus l ' ho presa in considerazione perche' ho un rivenditore a 20 km dal mio paese, mentre cube c'è l 'ho ad una 70ina. L' unica differenza potrebbe essere la durata della garanzia... Ho letto che focus estende fino ad 8 anni sul telaio...
 

Fathom

Ebiker novello
30 Settembre 2019
11
5
3
.
Visita Sito
Bici
.
Infatti ragionavo proprio su questo, come mai tutta questa differenza di componenti a parita' di prezzo? La focus l ' ho presa in considerazione perche' ho un rivenditore a 20 km dal mio paese, mentre cube c'è l 'ho ad una 70ina. L' unica differenza potrebbe essere la durata della garanzia... Ho letto che focus estende fino ad 8 anni sul telaio...
Beh sulla differenza dei prezzi....prova a considerare quando costa una trek in carbonio e con più o meno la stessa componentistica di una Cube???? e vedrai che belle differenze di prezzi.

Ogni produttore decide a quanto vendere la bici, l'unica differenza lo fa il telaio, tutto il resto della componentistica è di terze parti e infatti le trovi in tante altre bici. Non so CUBE la garanzia sul telaio di quanti anni sia.....veramente non mi sono mai posto il problema, per come la uso io, da tranquillo moderato, non penso proprio che si spaccherà visto che forse neanche raggiungerà il limite a cui è stato testato.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Damiano cappelletti

Damiano cappelletti

Ebiker ex novello
22 Dicembre 2019
24
4
3
45
Tarquinia
Visita Sito
Bici
Cube stereo hibrid 140 race 2020
Beh sulla differenza dei prezzi....prova a considerare quando costa una trek in carbonio e con più o meno la stessa componentistica di una Cube???? e vedrai che belle differenze di prezzi.

Ogni produttore decide a quanto vendere la bici, l'unica differenza lo fa il telaio, tutto il resto della componentistica è di terze parti e infatti le trovi in tante altre bici. Non so CUBE la garanzia sul telaio di quanti anni sia.....veramente non mi sono mai posto il problema, per come la uso io, da tranquillo moderato, non penso proprio che si spaccherà visto che forse neanche raggiungerà il limite a cui è stato testato.....
Ciao, alla fine ho fermato una CUBE stereo hibrid 140 sl rossa e nera, come dicevi anche tu altro livello di montaggio rispetto a focus, anche tu hai preso una l se nn ricordo male, se ce l hai potresti postare qualche foto?