Cube o focus?

marzio85

Ebiker ex novello
29 Luglio 2018
17
4
3
Rovigo
Visita Sito
Bici
tbd
Ciao ragazzi
Ho ricevuto lo stesso preventivo per queste 2 bici, vuoi quale consigliereste? Propenderei per la focus perché mi arriverebbe in 3 giorni invece per la cube per la maggior escursione e per il rock shox... Ma su emtb sono davvero a digiuno.... L'uso sarebbe off road sia salita che discesa anche su pietraie, radici, etc.. Uscite sulle 3 ore con dislivello immagino sui 1500..
Grazie infinite per i Vs consigli
Sulla focus farei aggiungere il telescopico e credo che entrambi abbiamo batteria intorno ai 650..


 

MauroPS

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2019
25
2
3
Udine
Visita Sito
Bici
nessuna elettrica per ora
guardando solo all'estetica la Focus vince a man basse.... motore uguale, batteria uguale, per il resto ci vuole un più esperto di me.
(sto valutando l'acquisto di una Jam2)
la batteria in entrambi i modelli è da 500Wh.
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao ragazzi
Ho ricevuto lo stesso preventivo per queste 2 bici, vuoi quale consigliereste? Propenderei per la focus perché mi arriverebbe in 3 giorni invece per la cube per la maggior escursione e per il rock shox... Ma su emtb sono davvero a digiuno.... L'uso sarebbe off road sia salita che discesa anche su pietraie, radici, etc.. Uscite sulle 3 ore con dislivello immagino sui 1500..
Grazie infinite per i Vs consigli
Sulla focus farei aggiungere il telescopico e credo che entrambi abbiamo batteria intorno ai 650..


Tra le 2 prenderei la Cube ma nella versione con batteria da 625 che costa di listino come la Focus è in carbonio e ha il telescopico. Certo scontata costerà qualcosa in più.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La cube è la variante da 625, ho sbagliato io il link, è questa


Anche la focus mi hanno assicurato essere da 625..
Ti conviene farti dire il modello esatto perché la 6.7 sul sito Focus sembra avere la batt fa 500. La 625 ce l'ha la 6.8 che costa di più e ha il telescopico. https://www.focusitaliagroup.it/it/focus/e-mountain-thron2/thron2/thron2-6-8-mineral-green-di/2020/
 
  • Like
Reactions: MauroPS

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Io senza un minimo dubbio la Focus, non la 6.7 ma bensì la 6.8, considera che la Focus ti fanno un buon sconto dal prezzo di listino è montata il giusto, bici provata molto agile è divertente ;)
IMG_20191006_104600.jpg
 

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Ciao ragazzi
Ho ricevuto lo stesso preventivo per queste 2 bici, vuoi quale consigliereste? Propenderei per la focus perché mi arriverebbe in 3 giorni invece per la cube per la maggior escursione e per il rock shox... Ma su emtb sono davvero a digiuno.... L'uso sarebbe off road sia salita che discesa anche su pietraie, radici, etc.. Uscite sulle 3 ore con dislivello immagino sui 1500..
Grazie infinite per i Vs consigli
Sulla focus farei aggiungere il telescopico e credo che entrambi abbiamo batteria intorno ai 650..


Io ho fatto un test di 2 ore con la focus e l'ho trovata fantastica ,più che altro ero attento al motore e devo dire che mi ha soddisfatto ....se stesso motore anche cube ... be' più escursione ...che scontistica hai spuntato? Io ne sto valutando un paio , attendo impaziente la canyon 2020 e poi mi sa che la spunterà il miglior prezzo
 

marzio85

Ebiker ex novello
29 Luglio 2018
17
4
3
Rovigo
Visita Sito
Bici
tbd
Intanto grazie a tutti per la partecipazione..
A me pare che rapporto qualità prezzo convenga cube, senza dubbio...
Per il prezzo non è facile tradurvelo perché comprende il rientro della mia muscolare.
Cube mi fa sconto 10 e valuta la mia 1200
Focus in pratica non fa sconto e valuta 1500
Dipende insomma da come la vogliono condire..
Giustissimo il discorso 6.7 e 6.8, deve aver fatto confusione il negoziante..
Inoltre con 140 di escursione mi sento più tranquillo perché è quella che ho ora..
Focus mi piace di più come estetica ma non mi pare ce ne siano di disponibili..