CUBE Hybrid ONE77

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.926
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
pensandoci non dovrebbe esseree così, mica passano dal cannotto forcella, la serie sterzo indicata da tela vedo come una serie sterzo "universale" più facile da gestire se voglio cambiare stem, quella di orbea e cube hanno spessori e stem sagomati ad hoc
Mi scuso se ho fornito imprecisioni. per gli spessori sagomati ad hoc non sapevo. Eh vediamo altri cosa ti rispondono. Non so se la soluzione postata e’ per altri casi oppure no.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
pensandoci non dovrebbe esseree così, mica passano dal cannotto forcella, la serie sterzo indicata da tela vedo come una serie sterzo "universale" più facile da gestire se voglio cambiare stem, quella di orbea e cube hanno spessori e stem sagomati ad hoc
Tubo freno e guaina varie vanno scollegate e fatte passare nei fori ma lo fai una volta sola. Poi dovrai usare spessori standard sempre che non ci siano problemi con lo stem ma non credo.

• Like
Reactions: albeoi

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
340
128
43
49
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
ma per sostituire la forcella con una nuova vanno scollegati tutti i cavi e tubi che passano dalla serie sterzo?
nell'occasione è possibile montare una serie sterzo differente che non dia questo problema?
Ho la cube one44,la serie sterzo è la stessa...non devi scollegare niente per cambiare forcella,si sfila la vecchia e infili la nuova...l'accortezza sta nel fare più attenzione quando infili la forca a mantenere i cavi nel loro ordine..
Io ho anche sostituito gli spacer originali con spacer classici cilindrici in alluminio.

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
340
128
43
49
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Con quella serie sterzo qualcuno lamenta giochi continui del canotto sterzo?
Si io...ho cambiato il distanziale interno in plastica col quello in alluminio...
Quello in plastica si era deformato parecchio dopo qualche mese di utilizzo..uno scempio.

lukex2x

Ebiker pedalantibus
30 Aprile 2017
149
97
28
Arco
Visita Sito
Bici
Xduro Nduro 8.0 Quando arriva

IDC

Ebiker ex novello
21 Ottobre 2018
16
2
3
57
Como
Visita Sito
Bici
Scott Spark 920
Ciao,
come scritto anche da altri ho acqusitato il paramotore di AVS Racing.
Soldi spesi bene e già pelato per bene.
Ho aggiunto io delle spugne per proteggere lato cavi motore ed apertura del tubo obliquo.

Ciao,
come scritto anche da altri ho acqusitato il paramotore di AVS Racing.
Soldi spesi bene e già pelato per bene.
Ho aggiunto io delle spugne per proteggere lato cavi motore ed apertura del tubo obliquo.
Ordinato anch'io. Potresti mandarmi foto di come hai messo le spugnette? Grazie mille

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
ti direi M, fossi 10cm più alto L. La biga pesa ed è ingombrante forse meglio più piccola

Io sono 1.90 e l'enduro muscolare è 475 di reach :D Piccola ma non drammatico ci giro tranquillamente

• Like
Reactions: Leio

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
ti direi M, fossi 10cm più alto L. La biga pesa ed è ingombrante forse meglio più piccola

Io sono 1.90 e l'enduro muscolare è 475 di reach :D Piccola ma non drammatico ci giro tranquillamente
Io sono simile, 1.88, la mia attuale ha reach 489 con stem da 50. Con la L non vorrei sembrare Crusty il clown sulla biciclettina.

Dario76

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2021
36
25
18
50
Villa d'Adda
Visita Sito
Bici
Cube one77 hpc AT
deduco che ti piace avere la bici lunga di reach.. ma non e' per tutti.. se sei un rider normale, fai sentieri stretti e tortuosi, direi M tutta la vita!
mia esperienza personale, la cube in taglia L ha un interasse ed un reach maggiore della crafty 2021 in taglia M, eppure nei tornanti stretti giro meglio la Cube della Crafty.
Merito del BB basso?
Merito del 27,5 al posteriore?
Merito dello stack alto?
Combinazione dei fattori sopra?

Non lo so, sono tanti i fattori in gioco, x cui prima di escludere una cosa a priori, io direi di provare la bici prima.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Non lo so, sono tanti i fattori in gioco, x cui prima di escludere una cosa a priori, io direi di provare la bici prima.
beh questo e' sacrosanto, ma spesso impossibile..

mia esperienza personale, la cube in taglia L ha un interasse ed un reach maggiore della crafty 2021 in taglia M, eppure nei tornanti stretti giro meglio la Cube della Crafty.
la mondraker crafty taglia M e' decisamente grossa, e lo so bene, io ne ho una taglia L e sono 1.80 e sinceramente non e' stata una scelta troppo azzeccata, anche se alla fine mi sono abituato ad avere un reach molto piu' lungo del dovuto. Avere la bici lunga aiuta se il percorso e' molto flow e veloce, ma e' un grosso problema se fai percorsi stretti, tortuosi e ripidi.. il tutto diventa molto piu' difficile e "fisico".

Qui parliamo di una altezza di 1.74, difficilmente consiglierei ad un amico di prendere una crafty taglia M con quella altezza.

Questo sito aiuta un po' con questi confronti:

da qui si vede che sono bici molto diverse come concezione, come geometria e come distanza tra gli assi delle ruote.

Per questo dico che tutta la vita taglia L e' una affermazione un po' "pesante"... io se fossi 1.74 andrei sulla M, poi vanno viste le esigenze personali.
Per me che sono 1.80 non avrei dubbi con la cube, prenderei la L senza pensarci 2 volte (poi abituato mio malgrado alla L di mondraker, ne sarei felice di avere la bici piu' corta!).

• Like
Reactions: Leio and Northman57

Classifica giornaliera dislivello