Cube hybrid exc 2019 aggiornamenti motore e consigli

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Salve a tutti sono possessore di una cube hybrid exc all road del 2019 volevo alcune info riguardo aggiornamenti motore. innanzitutto siccome l ho acquistata lontano da dove abito non ho mai verificato in due anni se c erano aggiornamenti sul cx 3generazione quindi chiedo a voi,la bici monta lo sblocco e plus quello normale senza poter modificare i livelli di assistenza dall’ app,inoltre avrei da chiedervi e normale che sento la bici che a tratti non mi da l assistenza come si deve,cioè la sento frenata e Sopratutto nelle salite in turbo devo dare un bel pô di gambe....grazie anticipatamente
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.940
6.239
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se monta il Bosch Cx presumo sia la Reaction Hybrid. E in quel caso è il Gen2. Il Gen3 lo montava la Cross Hybrid ed era non il Cx ma l'Active Line da 50nm. Il fatto che non ti dia assistenza o eventuali altri mancamenti possono essere causati proprio dallo sblocco. Aggiornamenti motore ci sono eccome. Il consiglio è smontare lo sblocco e portarla nel centro Bosch più vicino per farla aggiornare: visto che non l'hai presa lì con ogni probabilità ti faranno pagare il lavoro. Quindi NON rimontare più lo sblocco. Se dipende dallo sblocco e ti va bene hai finito. Se non è quello, oppure se è quello e se ne accorgono e il motore fosse da cambiare, garanzia o meno con ogni probabilità pagheresti il motore nuovo di tasca tua. In ogni caso non rimontare più lo sblocco. Con lo sblocco hai un ciclomotore non omologato (senza targa, assicurazione ecc.) con tutti i rischi che ne conseguono per te specie in caso di sinistro con coinvolgimento di persone. Cerca nel forum e vedi qua:
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Salve a tutti sono possessore di una cube hybrid exc all road del 2019 volevo alcune info riguardo aggiornamenti motore. innanzitutto siccome l ho acquistata lontano da dove abito non ho mai verificato in due anni se c erano aggiornamenti sul cx 3generazione quindi chiedo a voi,la bici monta lo sblocco e plus quello normale senza poter modificare i livelli di assistenza dall’ app,inoltre avrei da chiedervi e normale che sento la bici che a tratti non mi da l assistenza come si deve,cioè la sento frenata e Sopratutto nelle salite in turbo devo dare un bel pô di gambe....grazie anticipatamente
Ma soprattutto se fai l'aggiornamento lo sblocco non lo puoi più montare, andrebbe in proiezione il motore
 

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Grazie per le risposte,ma io ho il cx 3 generazione da 75nm.
Allora se lo sblocco non si puo rimontere conviene rimanere così grazie mille
 

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Ragazzi,a me il motore porta cx sopra e prima di comprarla ho visto svariate schede tecniche e chiesto al venditore,se voi ne sapete di piu senza avere la bici allora e come dite voi.
Per lo sblocco e illegale usarlo sulle strade pubbliche ma nelmontarlo non lo vieta nessuna legge ,ammesso che si usi su strade private cosa che faccio io.
Detto ció mi servivano risposte inerenti alla discussione creata, non altro,grazie dinuovo!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ragazzi,a me il motore porta cx sopra e prima di comprarla ho visto svariate schede tecniche e chiesto al venditore,se voi ne sapete di piu senza avere la bici allora e come dite voi.
Per lo sblocco e illegale usarlo sulle strade pubbliche ma nelmontarlo non lo vieta nessuna legge ,ammesso che si usi su strade private cosa che faccio io.
Detto ció mi servivano risposte inerenti alla discussione creata, non altro,grazie dinuovo!

Se scrivi cose inesatte ti viene semplicemente fatto presente:

BOSCH ha prodotto 4 Generazioni di motori:

Gen1 : Classic+
Gen2 : Active, Performance, Performance CX
Gen3 : Active, Active Plus
Gen4 : Cargo, Performance, Performance CX

quindi, come vedi, un CX Gen3 non esiste, checchè ne dica il tuo venditore.

P.S. per quanto riguarda lo sblocco, non è illegale usarlo sulle strade pubbliche, ma è illegale usare una ebike modificata (appunto con lo sblocco) sulle strade pubbliche.
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.940
6.239
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ragazzi,a me il motore porta cx sopra e prima di comprarla ho visto svariate schede tecniche e chiesto al venditore,se voi ne sapete di piu senza avere la bici allora e come dite voi.
Per lo sblocco e illegale usarlo sulle strade pubbliche ma nelmontarlo non lo vieta nessuna legge ,ammesso che si usi su strade private cosa che faccio io.
Detto ció mi servivano risposte inerenti alla discussione creata, non altro,grazie dinuovo!
Le risposte ti sono state date più volte. Certo che se non ci credi / non ti fidi ecc. allora non ti resta che usare il tuo prototipo di ebike con motore malfunzionante (come da tua descrizione). Finché funziona (maluccio) o non ti fermano
 

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Le risposte ti sono state date più volte. Certo che se non ci credi / non ti fidi ecc. allora non ti resta che usare il tuo prototipo di ebike con motore malfunzionante (come da tua descrizione). Finché funziona (maluccio) o non ti fermano

Le risposte ti sono state date più volte. Certo che se non ci credi / non ti fidi ecc. allora non ti resta che usare il tuo prototipo di ebike con motore malfunzionante (come da tua descrizione). Finché funziona (maluccio) o non ti
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    738,3 KB · Visite: 21

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.940
6.239
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
... nei post sopra qualcuno ha scritto che il tuo motore ha 50nm? Si è sempre scritto che l'Active Line Gen3 ha 50nm. Se hai il Cx da 75nm è il Gen2. ...
 
Ultima modifica di un moderatore: