Cosa comprare di Full ORA!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buxturbo

Ebiker novello
22 Settembre 2019
13
2
3
Rosignano
Visita Sito
Bici
Giant
Allora...Vi aggiorno...entro stasera porto a casa una di queste..so che sono molto diverse ma ognuna spicca per una caratteristica:
In ordine di probabilità:

- Focus Sam 2 pro 2018 tutta FOX Factory doppia batteria (tot 750)..usata 750km...3.5K
-Tlevo comp 2019 nuova...4K
-Tlevo fsr 2017 usata con alcuni upgrade giusti ma batteria e motore nuovi appena montati...2.7K
- Haibike AM 6.0 TL...nuova...3K

Opinioni chiaramente ben accette!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora...Vi aggiorno...entro stasera porto a casa una di queste..so che sono molto diverse ma ognuna spicca per una caratteristica:
In ordine di probabilità:

- Focus Sam 2 pro 2018 tutta FOX Factory doppia batteria (tot 750)..usata 750km...3.5K
-Tlevo comp 2019 nuova...4K
-Tlevo fsr 2017 usata con alcuni upgrade giusti ma batteria e motore nuovi appena montati...2.7K
- Haibike AM 6.0 TL...nuova...3K

Opinioni chiaramente ben accette!

se la scelta è tra quelle indicate (vedo che non hai preso in considerazione nè Giant nè Cube), io tutta la vita la TLevo Comp.

Giro spesso con un ragazzo che la ha, lui come me in muscolare proveniva dall'AM/Enduro e si trova benissimo, bici che si adatta a tutto.
Pecca un pò sulla forca anteriore ma per sentire la differenza devi comunque essere uno che va, in ogni caso anche la Relevation se decidi di farla vedere da qualcuno esperto diventa una forca eccellente.

La Sam non so cosa ti serva, un enduro vero di cui non sfutterai mai le prestazioni, uguale per la Factory all'anteriore, mentre sarà sicuramente meno divertente della Tlevo in tutte le altre situazioni, oltretutto un 2018
Ricorda che bici nuova uguale a garanzia 2 anni...
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Andando su qualcosa di meno blasonato (ma MOOOOOOLTO valido, parola disinteressata di utente), ci sono le Vektor


Si tratta di una AM motorizzata Broze/BMZ, dalla resa insospettabile
Ribadisco, la mia è un'opinione disinteressata in quanto non ci guadagno niente; è solo il suggerimento di un utente entusiasta :)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Andando su qualcosa di meno blasonato (ma MOOOOOOLTO valido, parola disinteressata di utente), ci sono le Vektor


Si tratta di una AM motorizzata Broze/BMZ, dalla resa insospettabile
Ribadisco, la mia è un'opinione disinteressata in quanto non ci guadagno niente; è solo il suggerimento di un utente entusiasta :)
Mi ricordano molto i telai Montana
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Andando su qualcosa di meno blasonato (ma MOOOOOOLTO valido, parola disinteressata di utente), ci sono le Vektor


Si tratta di una AM motorizzata Broze/BMZ, dalla resa insospettabile
Ribadisco, la mia è un'opinione disinteressata in quanto non ci guadagno niente; è solo il suggerimento di un utente entusiasta :)

nulla da dire sul brand, ma sullo sconto...è un 2019, quello è uno sconto da modello nuovo a mio avviso

sid
 
  • Like
Reactions: fix62

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ragazzi….ho deciso...ed è già a casa...pronta fra un'oretta a fare il primo test….FOCUS SAM 2 PRO...

Per il momento confermo che sembra davvero un mezzo top do gamma...poi lo testerò sul campo.

insomma quella sconsigliata...:joy:

Rimango della mia idea, non vedo a cosa ti possa servire una Enduro tosta come quella: non riuscirai mai a sfruttarla in discesa (anzi forse potresti avere più problemi che con una AM) sarai molto meno agile nei trail tecnici misti, oltretutto sarai costretto a girare sempre con l'extender perchè con la batteria da 378 se non sei un gran pedalatore ci fai poco (oltretutto con un motore che non è tra i più parchi), tenendo conto della difficoltà maggiore di pedalare una MTB con quelle quote e quindi peso aggiuntivo ed hai preso un 2018 quando escono le 2020...
Ricorda che i venditori intortano ben bene

Niente di personale con la tua scelta, l'ho scritto perchè lo pensavo già prima (difatti lo avevo accennato)

Detto questo, la MTB in se è una gran bella MTB, ma con 500 euro in più avevi una TLevo nuova di pacca completamente i garanzia con cui a mio avviso ti saresti divertito di più , che è un assegno circolare e tra 2 anni vendevi in 5 minuti riprendendoci un bel po, mentre questo 2018 tra 2 anni ho paura che la vendi malino e ci riprendi pochino
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
insomma quella sconsigliata...:joy:

Rimango della mia idea, non vedo a cosa ti possa servire una Enduro tosta come quella: non riuscirai mai a sfruttarla in discesa (anzi forse potresti avere più problemi che con una AM) sarai molto meno agile nei trail tecnici misti, oltretutto sarai costretto a girare sempre con l'extender perchè con la batteria da 378 se non sei un gran pedalatore ci fai poco (oltretutto con un motore che non è tra i più parchi), tenendo conto della difficoltà maggiore di pedalare una MTB con quelle quote e quindi peso aggiuntivo ed hai preso un 2018 quando escono le 2020...
Ricorda che i venditori intortano ben bene

Niente di personale con la tua scelta, l'ho scritto perchè lo pensavo già prima (difatti lo avevo accennato)

Detto questo, la MTB in se è una gran bella MTB, ma con 500 euro in più avevi una TLevo nuova di pacca completamente i garanzia con cui a mio avviso ti saresti divertito di più , che è un assegno circolare e tra 2 anni vendevi in 5 minuti riprendendoci un bel po, mentre questo 2018 tra 2 anni ho paura che la vendi malino e ci riprendi pochino
Concordo con quanto hai scritto per tutta la questione guidabilità della Enduro. La Specy a mio avviso sarebbe stata una scelta migliore specialmente per il comparto motoristico anche se la componentistica montata non è di certo delle migliori ai suoi prezzi pieni.
Sicuro la Focus è cmq una gran bici e poi...oramai l'hai presa :)
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Concordo con quanto hai scritto per tutta la questione guidabilità della Enduro. La Specy a mio avviso sarebbe stata una scelta migliore specialmente per il comparto motoristico anche se la componentistica montata non è di certo delle migliori ai suoi prezzi pieni.
Sicuro la Focus è cmq una gran bici e poi...oramai l'hai presa :)

Assolutamente d'accordo, ma al prezzo proposto è presa molto bene, detto questo quella componentistica è comunque più che sufficiente per fare le stesse cose che si fanno con componentistiche superiori, nel senso che comunque per sentirne il limite ce ne vuole (e se proprio vuoi con 100 euro fai 2 modifiche alla Relevation e vai da paura)
Lo dico io che non sono sicuramente un amante Specy, anzi...(però la TLevo l'ho provata e mi è piaciuta molto)