Corso di guida obbligatorio per over 65 in Svizzera

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Tra quelli imbranati, e quelli che si credono i padroni assoluti della strada siamo messi proprio bene e per fortuna che ci sono telecamere e autovelox dappertutto per registrare i comportamenti scorretti o addirittura al limite della legalità (velocità elevate, precedenze non rispettate e chi più ne ha più ne metta)
Dalle mie parti si trovano gallerie un po su tutte le strade principali e sto notando in questi ultimi anni uno sconcertante aumento di sorpassi in galleria oltretutto ben al di sopra della velocità massima consentita, (di solito 70 Km/h) sulla sp 510 per esempio che costeggia la sponda orientale del lago di Iseo ormai è la prassi in tutte le gallerie (e sono +o- un 15/20) solo a mè l'ultima volta che tornavo proprio da un giro in bici, in una di quelle gallerie mi sono visto recapitare una multa per eccesso di velocità di 1,8 Km/h.....:mad: mi auguro solo che anche a quei furbetti lì gli arrivi il souvenir della gita.:p oltre al ritiro della patente!
Tieni conto che il Cds prevede uno scarto di +5% con un minimo di 5kmh. Se per es il limite era 70kmh e ti hanno multato per 1,8, significa che andavi a 76,8kmh. Superati i 100kmh (per dire) il "limite" si alza. Col limite di 130 kmh, si è multati oltre i 136,5 effettivi.