News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Da noi da giovedì scorso è possibile camminare anche fuori dal territorio comunale e sabato e domenica erano tante le persone che hanno fatto un giro e ho visto tutti con mascherina e mantenere la distanza, ottimo direi. Con oggi possiamo anche andare in bici, ovviamente non in gruppo. Ho fatto 1100 d+ e 27 km strade laterali e su sentieri e sul pezzo di ciclabile ho visto diversi ciclisti, tutti singoli e con mascherina, si vede che hanno capito, speriamo bene.
 
  • Like
Reactions: jack76

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
un mio commento del tutto personale.... non è che dal 04.05 e per decreto tt ritorna normale!
Il virus e tt i problemi annessi e connessi restano.
Quindi la mini libertà concessa, secondo me, è solo xche’ se si torna a lavorare non puoi permettere di far fare vita monastica a tutti fuor dal lavoro.
Diciamo che è un test di massa, per capire se i contagi riprenderanno e nel caso dove e quanto, valutando nuovi blocchi a spot e non più generalizzati.
il problema è che la massa non lo ha capito.... si stanno tutti preparando per fare cenoni , fste in casa ecc..ecc...
 
  • Sad
Reactions: Rolly

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
E i contagi riprendono sicuramente
Il problema che interessa allo stato non è il contagio in sé, ma che non si affollino gli ospedali
Lo sa anche uno non ferrato in materia che i contagi saliranno, e l'arma migliore non è sperare che i cittadini abbiano la mascherina, ma potenziare il controllo territoriale, che qui in Liguria, fa cagare

ti dirò che prima dello stato sono io ad essere interessato della cosa.
in prima battuta xche’ tra quelli potrei esserci io o qlcno dei miei cari.....
in seconda xche’, se dovesse capitare, un numero gestibile consentirebbe cure ragionevoli, un numero non gestibile la strage che abbiamo dovuto sopportare a bg e bs!!
 

Rickenevo

Ebiker ex novello
10 Settembre 2019
43
12
8
Italy
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert
Senza volere innescare polemiche e solo per capire: se io ho un parco ad una distanza tale che mi serve la macchina per arrivarci ( parlo di correre e passeggiare, per ora..) , potrei farlo ? Altrimenti mi sembra un pò discriminante nei confronti di quelli che possono uscire di casa e hanno il verde fianco a casa.

Resta questo il dilemma...Si parla espressamente di riapertura di parchi o zone atte ad attività fisica, che in qualche modo andranno raggiunte ed in cui, ferme restando le disposizioni di non lasciare la propria regione di residenza, dovranno essere mantenute le distanze di sicurezza. Ora, come raggiungo quei parchi o zone di esercizio fisico? Ovvio, posso camminare o pedalare...ma ovviamente la possibilità di raggiungerle con un mezzo diverso resta....Lunedi 4 ci saranno anche le interpretazioni indicative....
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
E i contagi riprendono sicuramente
Il problema che interessa allo stato non è il contagio in sé, ma che non si affollino gli ospedali
Lo sa anche uno non ferrato in materia che i contagi saliranno, e l'arma migliore non è sperare che i cittadini abbiano la mascherina, ma potenziare il controllo territoriale, che qui in Liguria, fa cagare

Potresti circostanziare con argomenti sostanziali quello che affermi?
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Potresti circostanziare con argomenti sostanziali quello che affermi?
Far in modo che circolino più persone sottintende la maggior circolazione di un virus soprattutto se molto virulento; considera che nei nuovi malati giornalieri sono compresi gli asintomatici, gli stessi che si potrebbero incontrare nei negozi, quando non ancora tamponati). La sanità territoriale efficiente entra in gioco nel momento in cui un soggetto riferisce sintomi riconducibili; tu sanità non devi più chiedere di stare a casa e chiamare se peggiori, ma io sanità ti mando un mezzo con sanitari che ti portano i farmaci considerati ad ora più efficaci.
Se lasciano come adesso demandando alla persona il controllo, entro il 20 maggio risaliranno gli accessi. Che anche li sarà da controllare se i soggetti che accedono al ps avranno una sintomatologia grave come i primi 40gg o meno seria come gli ultimi 7gg.
Ricordo che quello che scrivo son miei considerazioni, anche per avere uno scambio di idee con persone che pensano diversamente
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
E i contagi riprendono sicuramente
Il problema che interessa allo stato non è il contagio in sé, ma che non si affollino gli ospedali
Lo sa anche uno non ferrato in materia che i contagi saliranno, e l'arma migliore non è sperare che i cittadini abbiano la mascherina, ma potenziare il controllo territoriale, che qui in Liguria, fa cagare
non so di che parte sei tu della Liguria ma a Genova controllano anche sugli autobus... Posso dirti con franchezza che la qualità Amministrativa con Bucci e Toti almeno qui è sensibilmente migliorata raggiungendo livelli che con le amministrazioni precedenti non si potevano nemmeno immaginare... Al di la del credo politico di ognuno i risultati sono evidenti... poi diciamo anche che auspico che più che i controlli sia la coscienza e il senso civico a prevalere... Anche a me piacerebbe girare in bici nei miei soliti posti ma non lo farò limitandomi a ben più noiosi e poco performanti giri che trovo dietro casa...
 
  • Like
Reactions: dennny

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.944
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se hai soluzioni migliori valle a proporre, la situazione non mi pare offrire interpretazioni semplicistiche ma per fortuna c'è sempre qualche fenomeno che ci illumina
Ci sono due scuole di pensiero. Quelli che pensano che il Governo abbia fatto bene o quel che poteva vista la situazione. E quelli che pensano abbia fatto male. Chi ha visto giusto lo capiremo più avanti. Tienine conto :)
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
non so di che parte sei tu della Liguria ma a Genova controllano anche sugli autobus... Posso dirti con franchezza che la qualità Amministrativa con Bucci e Toti almeno qui è sensibilmente migliorata raggiungendo livelli che con le amministrazioni precedenti non si potevano nemmeno immaginare... Al di la del credo politico di ognuno i risultati sono evidenti... poi diciamo anche che auspico che più che i controlli sia la coscienza e il senso civico a prevalere... Anche a me piacerebbe girare in bici nei miei soliti posti ma non lo farò limitandomi a ben più noiosi e poco performanti giri che trovo dietro casa...
Io genova alture
Non contesto la amministrazione di chi c'è, ma della non curanza con cui hanno ucciso il servizio territoriale sanitario. Fino a 2 anni fa avevamo cure domiciliari/palliative sia Galliera che ASL. Adesso solo ASL, con conseguente ridimensionamento del servizio e della possibilità di gestire i cittadini a casa, motivo del mio intervento precedente
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io genova alture
Non contesto la amministrazione di chi c'è, ma della non curanza con cui hanno ucciso il servizio territoriale sanitario. Fino a 2 anni fa avevamo cure domiciliari/palliative sia Galliera che ASL. Adesso solo ASL, con conseguente ridimensionamento del servizio e della possibilità di gestire i cittadini a casa, motivo del mio intervento precedente
Grazie Monti
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
Io genova alture
Non contesto la amministrazione di chi c'è, ma della non curanza con cui hanno ucciso il servizio territoriale sanitario. Fino a 2 anni fa avevamo cure domiciliari/palliative sia Galliera che ASL. Adesso solo ASL, con conseguente ridimensionamento del servizio e della possibilità di gestire i cittadini a casa, motivo del mio intervento precedente
ma scusami va bene tutto sia chiaro ma si parlava di controlli... non di ASL o di gestione domiciliare... in questo caso l'uscita per sport non cambia nulla ne altera il rischio di ulteriori riduzioni di bilancio sanitario...

non vorrei che prevalesse uno strabismo politico in questo 3d perchè diversamente usciamo dal seminato. Se poi ho compreso male io la perplessità che avevi manifestato in precedenza allora me ne scuso...
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
ma scusami va bene tutto sia chiaro ma si parlava di controlli... non di ASL o di gestione domiciliare... in questo caso l'uscita per sport non cambia nulla ne altera il rischio di ulteriori riduzioni di bilancio sanitario...

non vorrei che prevalesse uno strabismo politico in questo 3d perchè diversamente usciamo dal seminato. Se poi ho compreso male io la perplessità che avevi manifestato in precedenza allora me ne scuso...
Forse ho fatto un giro lungo, il mio messaggio era collegato al servizio domiciliare in quanto non mi sembra giusto che alla fine dei conti, il controllo grande lo debba fare il cittadino. Nel senso, va bene che si rispettino le regole, giusto per noi e gli altri, ma nello specifico caso di contenimento della malattia, è la sanità che deve sostituirsi a me cittadino. Da qui, se stai male, sei tu sanità che ti armi e vieni da me a fornirmi le cure, e NON io che mi devo controllare.
È un discorso che penso vada in parallelo con la apertura
Ok noi stiamo attenti, ma tu stato cosa fai? Per ora "minacciano" un nuovo lockdown se la curva risale oltre un numero non comunicato; così siam capaci tutti
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io genova alture
Non contesto la amministrazione di chi c'è, ma della non curanza con cui hanno ucciso il servizio territoriale sanitario. Fino a 2 anni fa avevamo cure domiciliari/palliative sia Galliera che ASL. Adesso solo ASL, con conseguente ridimensionamento del servizio e della possibilità di gestire i cittadini a casa, motivo del mio intervento precedente
È purtroppo la nuova "filosofia"......privato è meglio!!!impera in certe aree......ed abbiamo visto i risultati.
 

ANDREAGRAZIA

Ebiker novello
14 Febbraio 2020
8
4
3
bologna
Visita Sito
Bici
SCOTT GENIUS e RIDE 920
Siamo governati da personaggi dei cartoon, una a caso su tutte: "in un'autobus di 40 mq possono entrare 16 persone tutte insieme; in un negozio di 40 mq possono entrare uno alla volta; a questa idiozia hanno lavorato 450 persone (pardon, 450 personaggi dei cartoon) ...
Solita risposta di parte, mi meravigliavo che qualche fenomeno non l'avesse ancora detto.....tutti scienziati !!!
 
  • Like
Reactions: dennny

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
Forse ho fatto un giro lungo, il mio messaggio era collegato al servizio domiciliare in quanto non mi sembra giusto che alla fine dei conti, il controllo grande lo debba fare il cittadino. Nel senso, va bene che si rispettino le regole, giusto per noi e gli altri, ma nello specifico caso di contenimento della malattia, è la sanità che deve sostituirsi a me cittadino. Da qui, se stai male, sei tu sanità che ti armi e vieni da me a fornirmi le cure, e NON io che mi devo controllare.
È un discorso che penso vada in parallelo con la apertura
Ok noi stiamo attenti, ma tu stato cosa fai? Per ora "minacciano" un nuovo lockdown se la curva risale oltre un numero non comunicato; così siam capaci tutti
sulle mancanze governative sono d'accordo come sono d'accordo su certi atteggiamenti statali che sono quanto meno discutibili (filosoficamente le stesse restrizioni da dcpm lo sono)... :)