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<blockquote data-quote="Spacepadrino" data-source="post: 442932" data-attributes="member: 298"><p>Allora avendo sostituito un motore GEN2, ti confermo che al momento dell'invio di quello sostitutivo mi sia stata chiesta da BOSCH, diametro ruota posteriore, tipo di cassetta con relativa rapportatura e denti pignone anteriore.</p><p>Chiedendo al SIVENDE del perché di quei dati, mi spiegò che servivano a parametrizzare l'unità per una più corretta erogazione della potenza nella modalità EMTB, che essendo quella "adattiva" funziona più correttamente se gli vengono forniti questi dati. </p><p>Ti ricordo che lo stesso motore potrebbe equipaggiare una city, una cargo o una mtb; il tipo di erogazione nei limiti della potenza massima erogabile è sicuramente funzione della sua destinazione finale.</p><p></p><p>Attualmente per inficiare una garanzia, i problemi più grossi li hai con: batterie non originali, extender, rimozione blocco velocità a 25 km/h, apertura del motore in autonomia senza passare dal centro assistenza, manomissione dei sensori. </p><p>Comunque molte emtb sono disponibili in allestimenti differenti, che nella maggior parte dei casi hanno proprio grosse differenze nella trasmissione, non è plausibile che se da una cassetta 12v SHIMANO passo a una SRAM devo resettare il motore.</p><p>Esempio ancora più lampante è SCOTT RANSOM ERIDE, che addirittura è prediposta di fabbrica per il formato ruota 29-29 o 27.5-27.5 ruotando il flip-cip, nel manuale che ho letto 10 giorni fa non c'è scritto che dopo aver fatto questo cambiamento devi ritornare in assistenza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Spacepadrino, post: 442932, member: 298"] Allora avendo sostituito un motore GEN2, ti confermo che al momento dell'invio di quello sostitutivo mi sia stata chiesta da BOSCH, diametro ruota posteriore, tipo di cassetta con relativa rapportatura e denti pignone anteriore. Chiedendo al SIVENDE del perché di quei dati, mi spiegò che servivano a parametrizzare l'unità per una più corretta erogazione della potenza nella modalità EMTB, che essendo quella "adattiva" funziona più correttamente se gli vengono forniti questi dati. Ti ricordo che lo stesso motore potrebbe equipaggiare una city, una cargo o una mtb; il tipo di erogazione nei limiti della potenza massima erogabile è sicuramente funzione della sua destinazione finale. Attualmente per inficiare una garanzia, i problemi più grossi li hai con: batterie non originali, extender, rimozione blocco velocità a 25 km/h, apertura del motore in autonomia senza passare dal centro assistenza, manomissione dei sensori. Comunque molte emtb sono disponibili in allestimenti differenti, che nella maggior parte dei casi hanno proprio grosse differenze nella trasmissione, non è plausibile che se da una cassetta 12v SHIMANO passo a una SRAM devo resettare il motore. Esempio ancora più lampante è SCOTT RANSOM ERIDE, che addirittura è prediposta di fabbrica per il formato ruota 29-29 o 27.5-27.5 ruotando il flip-cip, nel manuale che ho letto 10 giorni fa non c'è scritto che dopo aver fatto questo cambiamento devi ritornare in assistenza. [/QUOTE]
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