Corona "ballerina" Haibike - Yamaha

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Ciao a tutti,

mi sono accorto oggi che sulla mia Haibike all mnt 2.0 con motore Yamaha PW-x2 la corona non è ben fissa, si muove.

Credo che sia il dato del movimento centrale (a ghiera per intendersi) che non è stretto bene.

Come intervenire?

- C'è da estrarre il pedale prima giusto? Sapevo farlo con l'apposita chiave sul Bosch Cx nel PW-x non so come si fa

- ci vuole la chiave a cassetto specifica per Yamaha giusto?

Compro gli attrezzi cos'ì li riuso nel caso mi servano (ne ho due di Yamaha con Pw-x) o porto dal mecca? :)

GraziE!
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
prima di comperare la chiave controlla che sia davvero lo spider a muoversi anzichè le "boccole/brugole" che stringono la corona sullo spider .Se invece fosse lo spider , allora togli il pedale e con l'apposita chiave (ce l'ho ma non ricordo come è nominata ) stringi alla coppia prevista (se il filetto è come non pw meglio essere certi di non superare la forza prevista ) , il senso dovrebbe essere sinistrorso e , fossi in Te , prima di stringere smonta , pulisci tutto e mettici magari una minima goccia di frenafiletti debole
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
per la ghiera dovrebbe essere questo mi pare l'avevo preso su ridewill
309371405
Estrattore lockring TB-1069 ebike per Bosch gen3, gen4 , Brose e Yamaha PW-X

per i pedali banali brugole ed estrattore per pedivelle
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
grazie, portata dal meccanico direttamente... Meglio farla vedere a lui. Spero che la ghiera sia solo svitata sennò son dolori... Mi si è anche rotto il guidacatena della corona. Non che serva chissà quanto...però...