Copertoncini x Ebikemotion

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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Sulbiate
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BMC Roadmachine Amp01
Buona giornata, mi sto accingendo a sostituire i copertoncini sulla WilierCento1Hby e sarei interessato a conoscere quali vengono da voi utilizzati con relative impressioni.
Le mie preferenze andrebbero x copertoncini con camera ( con i tubeless sulla bdc la mia esperienza non é stata particolarmente brillante ), con misure 700x28 o 700x30, in pole position Hutchinson Fusion 5 11 Storm,Continental GranPrix 5000...
Grazie e saluti
Blackvipergts
 

Matt87

Ebiker novello
19 Maggio 2021
3
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serravalle sesia
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Canyon Neuron ON
Anche io sulla mia bdc (muscolare) vado di michelin pro endurance...
Ho avuto per un po' i continental granprix ma non ho mai avuto il giusto feeling in discesa

I michelin saranno leggermente meno performanti al rotolamento, ma in discesa per me non c'è paragone
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
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Savona
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wilier cento1 hybrid
Ho provato vittoria rubino e hutchinson fusion all season. I primi li ho tolti dopo due forature in tre uscite i secondi li ho ricomprati perchè non ho mai forato, vanno bene anche su strade umide e durano abbastanza. E mi danno fidicia anche nelle discese veloci.
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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vimercate
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Powerplay 70
Io ho appena tolto i ProOne originali dalla Scott ( 30mm non tubeless) ed ho comprato due Pirelli Pzero bicolore tubeless da 28mm. Penso che il tubeless sia fondamentale per poter evitare dì smontare la ruota posteriore in caso dì foratura ( visto il sistema dì fissaggio, cavo, spina ecc). Oltretutto il tubeless tende la guida molto più confortevole. Unica cosa mi sa che sui miei cerchi in carbonio ( larghi 23mm) i 28 Pirelli sono un po’ strettini! Devo ancora provarli su strada. Se dovessero interessare a qualcuno vendo i ProOne nuovi appena smontati ( che sono ottimi ma non tubeless)
 

Allegati

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blackvipergts

Ebiker grandissimus
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BMC Roadmachine Amp01
Io ho appena tolto i ProOne originali dalla Scott ( 30mm non tubeless) ed ho comprato due Pirelli Pzero bicolore tubeless da 28mm. Penso che il tubeless sia fondamentale per poter evitare dì smontare la ruota posteriore in caso dì foratura ( visto il sistema dì fissaggio, cavo, spina ecc). Oltretutto il tubeless tende la guida molto più confortevole. Unica cosa mi sa che sui miei cerchi in carbonio ( larghi 23mm) i 28 Pirelli sono un po’ strettini! Devo ancora provarli su strada. Se dovessero interessare a qualcuno vendo i ProOne nuovi appena smontati ( che sono ottimi ma non tubeless)
Grazie x i Vs.commenti
Xstebrusca:Ti ho risposto in privato.Per quanto concerne i tubeless le mie esperienze precedenti in bdc tradizionale ( Scwalbe e Mavic) non sono state brillanti....la gestione della riparazione o inserimento camera nel caso di taglio e non piccola foratura/ pizzicata su strada non é così semplice e <pulita>,con il liquido che si impasta ovunque
XMarmar: gli Hutchinson si sono rivelati ottimi sulla bdc ( sezione max 28) e sarebbero la mia prima scelta, per e-road opterei però per sezione 30.
A latere aggiungo che complice il Tuo ultimo post, ieri sono ripassato dal mio rivenditore a riguardarmi la Cento10hybrid....destino volle che non fosse della mia taglia, anche se lunedi/martedì dovrebbe confermarmi se in arrivo e allora che succederà???
Buon fine settimana
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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Bergamo
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TLevo, wilier jena hybrid
Uscendo un po’ dal tema coperture ma restando in ambito ruote, a vs avviso “l’investimento” di un paio di ruote in carbonio per la mia gravel ne vale la pena a livello di maggiore “comodità” e leggerezza?
Magari anche solo l’anteriore visto che al poste sarebbe cmqe necessario farsene una su misura per integrare il motore sul cerchio in carbonio.
Grazie
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Uscendo un po’ dal tema coperture ma restando in ambito ruote, a vs avviso “l’investimento” di un paio di ruote in carbonio per la mia gravel ne vale la pena a livello di maggiore “comodità” e leggerezza?
Magari anche solo l’anteriore visto che al poste sarebbe cmqe necessario farsene una su misura per integrare il motore sul cerchio in carbonio.
Grazie
Beh. Intanto le farei entrambe anche perché l’altezza del cerchio sarà almeno da 38mm e averlo solo davanti esteticamente non avrebbe senso ( oltre che tecnicamente). Praticamente dovresti cambiare cerchi e raggi. Esteticamente il miglioramento sarebbe notevole, tecnicamente avresti davanti una ruota bella precisa , dietro ( visti anche i raggi corti) più rigida. Io ho sotto le Syncros da 40mm ma non le ho ancora provate. Non le avessi avute avrei fatto cambiare i cerchi dal mio spacciatore dì fiducia qui in Brianza ( baisicol.con)
 

etbike72

Ebiker celestialis
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TLevo, wilier jena hybrid
Grazie, diciamo che estetica mi interessa meno.
Guardando alla sostanza sulla posteriore togliere 2/300gr su una ruota da circa 3kg (dentro tutto) non so quanto la spesa valga la resa x questo il dubbio. E come giustamente dici visti i raggi corti ho paura diventi iperrigida.
Sull’anteriore al contrario per: peso, precisione ed assorbimento asperità forse meriterebbe l’upgrade…..
Consigli per rapporto qlta’/prz?