Controller Shimano e8000 bloccato

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
41
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Ciao a tutti,
Dopo stupida caduta non mia il controller del motore Shimano non funziona più a dovere. Premendo i tasti si bloccano in avanti e non tornano indietro. Elettronicamente funziona ma la meccanica dei tasti è compromessa. Dalla dinamica della caduta sembra che il controller non sia stato colpito e ad una analisi visita le leve sembrano dritte, tuttavia ha questo problema, cosa mi consigliate? Qualcuno ha già avuto questo problema?
 

lucano

Ebiker ex novello
10 Aprile 2020
17
4
3
CASCINA (PI)
Visita Sito
Bici
Work in progress
Mi era capitata la stessa cosa, ho provato ad aprire e muovendo un po le leve e con un po di sbloccante è tornato tutto a posto. NB il caciavite per aprire è uno di quelli strani a 3 punte mi pare si chiami Tri wing
 

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
41
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
A questo punto forse gliela porto in negozio visto che è ancora in garanzia, magari lo aprono loro. È come se la molla non riuscisse più a farla tornare indietro, boh, grazie comunque aggiornerò il post per i posteri.
 

barbo87

Ebiker novello
22 Novembre 2018
9
1
3
36
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Scott genius eride 920 2019
Io ho risolto il problema piegando leggermente (con l'aiuto di una chiave pappagallo) la leva piu grande (per aumentare l aiuto) verso l'esterno (la linea gialla indica l asse dopo l'urto, la verde l asse da ripristinare). I pratica piegandosi verso la parte in plastica generava attrito nella zona in rosso, non permettendo il ritorno. Cosi facendo non serve smontare nulla.
IMG_20210116_183011.jpg