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Consumo esagerato batteria
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<blockquote data-quote="hawkeye" data-source="post: 226017" data-attributes="member: 3075"><p>scusate, recupero questo thread per non aprirne altri, anche se non è quello che cercavo... tempo fa ne avevamo parlato, ma non riesco più a trovare l'argomento e i relativi commenti... </p><p>il mio dubbio, restando in tema di maggior autonomia e sopratutto miglior uso delle assistenze sul mio ' vecchio' bosch....è :</p><p>-se tengo in ECO l'assistenza e quindi fatico di più ad aumento di inclinazione salita... noto che sul kiox mi appare un dato di lettura in Watt, che se non erro, ho inteso sia la lettura dei dati del motore...a pari pendenza e velocità, passo in tour il valore si abbassa... quindi 'spremo' meno il motore? </p><p>ma se così fosse a parità di condizione potrebbe significare che uso meno batteria in tour che in eco? </p><p>Io credo di no, in quanto se sono in ECO ad esempio, la percentuale di assistenza del motore è fissa ad un livello, e quindi il motore stesso preleverà un tot di batteria e stop, il resto lo fan le mie gambe/fatica... tra l'altro mi confonde pure la lettura del consumo istantaneo batteria sul kiok sulla prima schermata, perchè mi pare...(ma sapete com'è...stai spingendo e fatichi, sei sullo sterrato, devi guardare la strada..) ripeto mi pare, che il livello scenda...</p><p>voi cosa mi dite a riguardo riassumendo...meglio eco e un pò più di fatica o meglio tour e pedalata leggera per preservare il consumo batteria?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="hawkeye, post: 226017, member: 3075"] scusate, recupero questo thread per non aprirne altri, anche se non è quello che cercavo... tempo fa ne avevamo parlato, ma non riesco più a trovare l'argomento e i relativi commenti... il mio dubbio, restando in tema di maggior autonomia e sopratutto miglior uso delle assistenze sul mio ' vecchio' bosch....è : -se tengo in ECO l'assistenza e quindi fatico di più ad aumento di inclinazione salita... noto che sul kiox mi appare un dato di lettura in Watt, che se non erro, ho inteso sia la lettura dei dati del motore...a pari pendenza e velocità, passo in tour il valore si abbassa... quindi 'spremo' meno il motore? ma se così fosse a parità di condizione potrebbe significare che uso meno batteria in tour che in eco? Io credo di no, in quanto se sono in ECO ad esempio, la percentuale di assistenza del motore è fissa ad un livello, e quindi il motore stesso preleverà un tot di batteria e stop, il resto lo fan le mie gambe/fatica... tra l'altro mi confonde pure la lettura del consumo istantaneo batteria sul kiok sulla prima schermata, perchè mi pare...(ma sapete com'è...stai spingendo e fatichi, sei sullo sterrato, devi guardare la strada..) ripeto mi pare, che il livello scenda... voi cosa mi dite a riguardo riassumendo...meglio eco e un pò più di fatica o meglio tour e pedalata leggera per preservare il consumo batteria? [/QUOTE]
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