anch'io stavo pensando alla all trail 8 per sostituire la mia
rockrider kittata col motore bafang .... e vero che la tecnica aiuta , ma in discesa cominci a stancarti parecchio , stai sempre sui pedali , alla lunga solleciti i menischi e i legamenti del ginocchio..... io mi sono deciso a passare alla full per poter gestire meglio tutto questo , vedo che hai 54 anni , io ne ho 60 fra qualche settimana , non siamo + ragazzini e dobbiamo tenere conto che è importante anche preservare ossa , muscoli e articolazioni , soprattutto se non andiamo per sentieri troppo spesso e di conseguenza non è che si sia troppo allenati. Un finanziamentino , evvia , se stanziare quel il budget scomoda . Se rimetti la nic continuerai a rimbalzare, Se rimbalzi nei trail che hai postato vuol dire che li percorri ad una certa velocità , sarai sempre attaccato ai
freni e per lo lo piu sui pedali per non prendere botte alla schiena. Io ho provato la differenza e ti posso dire che con una full ti stanchi decisamente meno , ma soprattutto preservi di + i ginocchi. Ognuno è fatto a modo suo , ma da quello che dici io non mi farei problemi a passare alla full e stare + rilassato sui trail. Poi qui siamo tutti istruttori in erba pronti a consigliare di non prendere una bici oggettivamente con meno limiti e di stare quindi su ciò che si ha già , risparmiando la spesa dell'hardware a favore di quella di un percorso di formazione....